Forum Tuttoslot.it - Consiglio per (quasi) principianti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Consiglio per (quasi) principianti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jaegermobile

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/12/2014 : 20:54:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jaegermobile Aggiungi Jaegermobile alla lista amici  Rispondi Quotando
Saluti a tutti e per l'occasione Buone Feste. Dopo un po' di assenza torno a frequentare il forum; le vacanze natalizie sono infatti l'unico periodo dell'anno in cui rispolvero la mia pista Scalextric, così giocano i figli (e un po' anch'io). Come avrete capito, siamo poco esperti di slot (il nostro hobby è un altro), a parte le auto del set di partenza abbiamo altre due coppie, due Scalextric e due Bigslot ed a questo proposito vorrei chiedere quali sono le marche e i tipi di auto che garantiscono la migliore tenuta di strada, dato che siamo amatori senza pretese corsaiole e un paio di settimane all'anno vogliamo divertirci a fare qualche gara, possibilmente senza troppe uscite di pista come accade ora. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Gianni






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 02/01/2013  ~  Ultima visita: 27/12/2014

codyx

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/12/2014 : 09:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di codyx Aggiungi codyx alla lista amici  Rispondi Quotando
per le macchine non so dirti (noi usiamo carrera e polistil), ma io ho ovviato abbassando il voltaggio a 10.5V. Richiede comunque un minimo impegno da parte di mio figlio (altrimenti non ci sarebbe gusto), ma decisamente meno che girare a 12V.
Ciao
Claudio






  Firma di codyx 
Claudio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 11/03/2014  ~  Ultima visita: 11/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/12/2014 : 14:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ti ha anticipato Codyx, abbassare la tensione elettrica aiuta tantissimo in una pista casalinga.
Bisogna vedere se il set che hai e' standard (e quindi ti prendi la tensione che ti arriva) o meno.

Per esperienza, le macchine "giocattoli" con cui si gira sulle piste casalinghe hanno sempre il magnete.
Cio' che il magnete ti da' come vantaggio, ossia il correre piu' veloce in curva senza che la macchina esca, te lo toglie rovinosamente quando, oltre un certo limite, il magnete non tiene piu' e le macchine si fiondano fuori pista, rovinosamente.
Per assurdo, guidare SENZA magnete esci tanto quanto CON, perche' ti imponi di andare piu' piano. In compenso le macchine si rompono decisamente meno e, piano piano, ti diverti di piu'.

Puoi pero' cambiare le gomme.
Su una Scalextric, le F22 della Slot.it sono una bella mescola. Il problema e' la dimensione dei cerchi che hai, e quindi non so cosa consigliarti.
Quali siano le dimensioni, le gomme DEVONO essere cambiate. La differenza e' veramente un abisso rispetto alle gomme da scatola.

Le macchine usciranno lo stesso. Meno.. ma e' inevitabile.
Soprattutto se ci giocano bambini piccoli che, nell'era delle console e smartphone, fanno fatica a gestire un grilletto cui va dosata la forza del dito che lo preme.

Se, e solo se, deciderai di fare un altro passo avanti, macchine della Slot.it o NSR sono tra quelle piu' scelte come performance.
Per una Scalextric casalinga, soprattutto per via della (poca) distanza tra le corsie e i rettilinei non esagerati che puoi creare a casa, ti consiglio macchine CORTE come passo e motore piccolo (short can), che ha una erogazione piu' adatta ai tuoi scopi.
Va bene una qualsiasi classic (in particolare la McLaren M8D o la nuova Ferrari 312PB)
Oppure una qualsiasi macchina da rally, purche' corta (io uso con gusto le vecchie Clio NSR). Qui ti puoi sbizzarrire anche con altre marche piu' ferrate nei rally (Avantslot, Msc, etc etc)

Buon divertimento!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization