Forum Tuttoslot.it - Bentornato a me!!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Bentornato a me!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/10/2014 : 22:39:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,è dal lontano 2011 che sono iscritto al forum..e,dopo un buona partecipazione iniziale al forum,ho dovuto allontanarmi repentinamente,causa ammucchiata di sfighe,alcune delle quali mi hanno provato fisicamente e,sopratutto,mentalmente..ora che,nel bene o nel male ho ripreso la mia vita tranquilla,ho deciso di riprendere da dove avevo interrotto,complice anche il mio pupetto che,avendo raggiunto la veneranda età di 3 anni e mezzo,guida senza problemi le buggy 1/10 sia elettriche che a scoppio in circuito e mi ha espressamente chiesto di costruire insieme a lui una pista per le macchinine,come quelle che si vedono alle fiere del modellismo!!!!
Ho quindi deciso,come da netiquette,di ri-presentarmi,ribadendo,ancora una volta,che vi ringrazio fin da subito per i consigli e le critiche che mi muoverete,allo scopo di migliorare ancor di più l'avventura che mi sto accingendo a compiere.

Grazie a tutti
Andrea






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/10/2014 : 08:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
bentornato da me e anche a me, dopo parecchio, e dopo aver abbandonato il progetto di plastico a soffitto sono tornato a leggere e porre qualche domanda in questo splendido forum. E sono ripartito col progetto, stavolta diviso in due pannelli da mettere dietro una porta, con buona pace della moglie. è una passione che dura dal '976, viva più che mai!







  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/10/2014 : 17:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuti, buon divertimento





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/10/2014 : 22:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bentornato anche a te da me!!!Io non ho grossi problemi di moglie(ormai se n'è fatta una ragione delle mie stranezze,dopo freccette da bar,videogioco,sempre da bar,videoproiettore only for PS3),diciamo che una pista in casa le ha fatto piacere...anche perchè sennò le ho promesso che avrei sventrato un 2 o 3 porte per far entrare un biliardo all'americana!!!!(funziona sempre!!!!).
Quindi eccomi tornato per ricevere lumi per costruire la mia personalissima pista fissa,da tenere nella sala dei giochi!!!Buon divertimento anche a te,spero di avere uno scambio di idee proficuo per entrambi molto presto!!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/10/2014 : 11:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
ero partito cosi:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14266

ma poi ho smontato tutto... la stanza è sempre quella ma ora sto facendo due pannelli da attaccare tra loro, seguendo un pò quello che ha fatto UDoKuoio (disponibilissimo a dare consigli e dal quale ho anche preso qualche bandella per completare), lo trovi nel forum.
Per il momento ho i due telai pronti, ho preso del polistirene estruso, leggero ma rigido a sufficienza per tenere la pista e un pò di diorama.
La pista non sarà proprio come in quella discussione, a tre piani, ma l'ho impostata soltanto con un livello di cavalcavia per non incastrarmi al momento dell'accoppiamento dei pannelli, e perchè lo spazio dietro le porte mi costringe ad un massimo di altezza di 15 cm a pannello, quindi sono a pelo






Modificato da - renolto in data 07/10/2014 11:55:56

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/10/2014 : 12:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
l'idea della pista è questa... poi si vedrà in corso d'opera





lasciando un rettilineo smontabile in modo da sostituirlo al volo con un incrocio e fare una monocorsia






Modificato da - renolto in data 07/10/2014 12:13:37

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/10/2014 : 14:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto molto carina!!!!Sono tutti pezzi standard??





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/10/2014 : 15:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
praticamente si, se guardi ci sono anche dei mezzi rettilenei che non avevo e che ho ricavato tagliando a metà col dremmel due pezzi standard che poi ho incollato a dei rettilinei interi, facendogli anche i ponticelli elettrici
la misura totale dei pannelli uniti fa 3,80x1,05 mt






Modificato da - renolto in data 07/10/2014 15:11:30

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/10/2014 : 16:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo tracciato,penso che sarà divertentissimo con le auto da rally!!!Io invece lavorerò su un piano da 2,40 x 1,80 in Styrodur,e quindi,avendo un piano piccolo,lavorerò direttamente quello,costruendo la pista in opera e lasciando la Polistil in scatolone,poichè non ho pezzi sufficienti e quelli che ho son da grattar per bene..una domanda:attualmente ci giri con auto nuove?hai mantenuto i pulsanti originali o hai comprato dei pulsanti nuovi?hai problemi di conducibilità??

Grazie delle info!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/10/2014 : 19:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
guarda un pò qui anche per i pulsanti che uso

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14793

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=15000

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=16889

è più o meno tutto!






Modificato da - renolto in data 08/10/2014 19:32:54

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/10/2014 : 20:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
Cos' è lo styrodur?





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

dobby78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/10/2014 : 23:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dobby78 Aggiungi dobby78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Uacci,ma che bei lavori che hai fatto!!!Spero vivamente di riuscire a far saltar fuori qualcosa di godereccio come il tuo(anche a livello di fai da te)!!!
Lo Styrodur è questo;http://www.basf.de/it/produkte/plas...tartpage.htm non pesa niente,come portata e densità è ottimo!!!Con due pannelli da 10cm uno sopra l'altro,ci potrei passar sopra con un furgone!!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: ostiglia  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 26/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/10/2014 : 11:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
praticamente polistirene estruso, quello che ho preso anch'io per la base!





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/10/2014 : 12:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
continuo qui

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...14266#159667






  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization