Forum Tuttoslot.it - Ciao da Stefanino
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Ciao da Stefanino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefanino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/07/2014 : 20:32:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanino Aggiungi Stefanino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Slot-Racers!

Mi chiamo Stefano Mirabelli (Stefanino per molti...) e sono un appassionato di Slot di Milano. La prima slot: tolte le Polistil F1 della pista sul tappeto del salotto di casa dei miei genitori, una Parma in acciaio acquistata in un negozio di modellismo in Corso Lodi 48, di fianco a un bar nel cui seminterrato c'era una pista di Mini4WD e una Polistil 2 corsie appoggiata su dei pannelli di legno sorretti da cavalletti...parlo dell'inizio degli anni '90. Chiuso il negozio...chiusa la pista...ho riscoperto le Slot qualche anno più tardi ('95-'96) nel “magazzino” di un altro negozio storico del modellismo milanese: Tecnomodels Taccani in Via Battistotti Sassi. Era un pista in legno (MDF) 4 corsie con bandella adesiva in rame...si girava soprattutto con le Parma International 32 in ottone (e altri simili produzione scala 1/32) e il legno non verniciato era diventato pregno di liquidi e pappine che si mettevamo sulle spugne dei modellini. Chiusa la pista...poco dopo purtroppo chiude anche Taccani...si riaccende la fiamma durante la prima (o seconda??) edizione di Slotlandia a Novegro dove conosco il mitico gruppo della Tecnoslot: Guasta, Cigo, Bossi e Usu che assieme al Mitico Marco D'Amato sono stati i miei primi mentori per tutto quello che concerne lo slot “metallico”, la costruzione/manutenzione/assemblaggio di piste in legno e le prime esperienze come espositore nelle fiere di settore. Cambiate 2-3 sedi, purtroppo e con molto rammarico, chiude anche il Club Tecnoslot. Qualche anno più tardi: prima “fugace” esperienza con il produzione e i prototipi (Eurosport) al mondiale ISRA a Soragna nel 2006. Da lì, un po' a singhiozzi, ho continuato a fare qualche gara sulla splendida Thomieu di Soragna (prima) e Roncole Verdi (poi), sulla sinuosa Precoka di Sulmona e l'argentea pista Tecnoslot di Verona durante le fiere di modellismo...ma è stato nell'ormai “quasi lontano” febbraio/marzo 2010 che, con il presentarsi di occasione e mezzi, ho deciso di cominciare con un progetto che proprio nelle prossime settimane verrà ultimato: la progettazione e la costruzione di una pista in legno 8 corsie (battezzata “Tricolore”). Con l'aiuto di valorosi e pazienti amici (Alessandro, Beppe Torchio, Walter Oliva-“Asso-Ditone Pelato”, Eugenio Quattrone) un mio (e ora diventato nostro) sogno sta per realizzarsi. Fondamentale è stato anche l'incontro con i ragazzi del Club Minizracing di Milano: un gruppo di veri appassionati che ha tanta voglia di divertirsi e condividere la passione per il modellismo dinamico automobilistico (e non solo) in tutti i suoi aspetti. Chi mi conosce sa che negli anni mi sono sempre dedicato allo Slot Racing o Metallo che dir si voglia e questa nuova struttura vuole essere improntata soprattutto all'utilizzo di modelli di questo tipo di Slot. Tuttavia, pur non essendo un esperto di slot in tutte le sue molteplici varianti, mi sembra di vedere che nel panorama slottistico odierno ci siano diverse auto non specificatamente “metallare” che ben si prestano ad essere utilizzate su piste di legno (e sono sicuro che molti di voi frequentatori di questo forum sapranno 100 volte meglio del sottoscritto quali possano essere i modelli, le caratteristiche, i regolamenti, etc).

E' la prima volta che mi butto in prima persona come gestore di una pista da slot e, dopo 4 lunghi (lunghissimi!!) anni di autocad/falegnameria/carpenteria/elettronica (divertentissimi e allo stesso tempo parecchio impegnativi), finalmente mi affaccio al mondo esterno e cerco di erudirmi leggendo e sbirciando qua e là sui vari siti/forum/blog italiani. Questa pista vuole offrire una struttura diversa nonché unica nel suo genere in Lombardia e mi auguro che questa nuova apertura venga interpretata come un arricchimento del panorama slottistico della zona. Essendo comunque l'ultimo arrivato in un territorio molto attivo e denso di attività di club, mi farebbe piacere presentarmi di persona a tutti i miei nuovi “vicini di casa/provincia” (e non solo...) appassionati slottisti/gestori di club/svalvolati di modellismo in genere!

Concludo fornendo una collocazione geografica all'impianto: la pista è sita in Peschiera Borromeo e dista 10 minuti di auto dal Parco Esposizioni di Novegro (polo fieristico della provincia di Milano che, durante l'ultimo weekend di settembre, ospita Slotlandia e una delle fiere di modellismo più importanti d'Italia). A lavori finiti seguiranno un po' di foto con descrizioni più dettagliate...

Un saluto e spero a presto,
Stefano Mirabelli
Model Drome






Modificato da - Stefanino in Data 28/07/2014 20:33:50

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/07/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2015

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/07/2014 : 21:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

Pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Stefanino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/07/2014 : 10:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanino Aggiungi Stefanino alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Pier,

piacere di conoscerti!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 28/07/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/07/2014 : 13:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto ....questa si che è una presentazione.....





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/07/2014 : 16:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Stefano!!
Credo tu abbia realizzato il sogno di molti appassionati e spero veramente che questa iniziativa permetta a nuovi e vecchi slottisti più o meno metallari di avere un importante riferimento nella zona di Milano. E conoscendoti sono certo che Peschiera Borromeo diventerà presto un importante polo slottistico a livello nazionale e internazionale.
Non vedo l'ora di farci due giri!!
Lorenzo






  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/07/2014 : 01:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano grazie a te per l'impegno, la passione e, perché no, le risorse personali che metti a disposizione della comunità.
Per parte mia ho fatto molto poco e per di più divertendomi.
Al momento sono in Scandinavia con la bici per realizzare un sogno, un progetto lungo quattromila km, e conto di rientrare prima di fine agosto.
Per ora mille auguri, complimenti per il capolavoro tricolore e un abbraccio fraterno.
Eugenio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/09/2014 : 18:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/09/2014 : 19:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un benvenuto dalla Costa degli Etruschi , bella presentazione...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization