Forum Tuttoslot.it - slot anni '70
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 slot anni '70
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/06/2014 : 22:20:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, da quando conosco questo forum ho avuto modo di ammirare parecchi modelli vintage che risalgono agli anni '60 ma non ho mai visto le slot degli anni successivi per intenderci dalla fine degli anni '70 in poi , quando lo slot si è evoluto trasformandosi dal giocattolo a qualcosa di più artigianale con prestazioni notevolmente più elevate come il modello che vi mostro:


il telaio è realizzato il tubi d'acciaio e ottone saldati, i motori andavano dai gruppi 20 , 27 continuando fino alla categoria open.


questo telaio monta un motore trinity gruppo 27






mi piacerebbe vedere se qualcuno colleziona ancora modelli di questo tipo, grazie.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/06/2014 : 22:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, queste sono le slot che mi piacciono! In attesa che qualcuno partecipi alla discussione inserendo foto di altri "mostriciattoli" del genere, dicci qualche notizia tecnica in più su questa favolosa slot, snodi del telaio per esempio e loro funzione, prestazione del motore.... Ciao, Bruno.



  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/06/2014 : 12:32:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
il telaio e un comune parma o copia MODELLO GROVIERA



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/06/2014 : 11:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
posto qualche foto purtroppo essendo a Favignana non ho tutte le foto dei miei telai ma visto che l'amico Calogero ha aperto la discussione do il mio piccolo contributo sperando che altri facciano lo stesso.





ciao a tutti.

































 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/06/2014 : 21:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Calogero, sfondi una porta aperta. Come hai ben osservato, questi modelli non sono oggetto di discussione, quantomeno in Italia, e questo forse dipende dal fatto che, a parte le soluzioni tecniche e le lavorazioni semi artigianali, i modelli in questione non hanno un aspetto così accattivante come quelli degli anni 60. C'è anche da dire che il periodo in questione ha riguardato un numero "limitato" di appassionati, essendo passato il boom del decennio precedente, con la conseguente chiusura di tantissimi centri slot.
Accolgo l'invito a postare le foto di qualche modello degli anni 70/80 sperando che qualcun altro si inserisca in questa discussione per dare il suo contributo. A proposito del motore, montato sul modello in questione, secondo me, ma potrei sicuramente sbagliarmi, dovrebbe trattarsi di una cassa Camen a buchi ovali.
Il modello in questione è un telaio Trinity Tony P che prima o poi mi deciderò a pulire ed assemblare con tutti i suoi componenti e la carrozzeria che tu, gentilmente ed in maniera impeccabile, hai riprodotto dall'originale, appartenuta al mitico e indimenticabile Mario Mirabella.
















  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/07/2014 : 09:39:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
con queste ci correvamo negli 80 fine 70,il rivale era il too good,devo andare in cantina e tirarle fuori,complimenti per la carrozza in condizioni da concorso TRINITY



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/07/2014 : 22:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio Marco per i complimenti, pur avendo l'originale non è affatto semplice copiare una carrozzeria Trinity sopratutto per ciò che riguarda le scritte fatte a mano per le quali devo ancora perfezionarmi,


ancora più bella sarà con le bandelle e l'alettone che l'amico Dario ha riprodotto fedelmente.
Per quello che so riferito da slottisti che hanno vissuto quel periodo questi telai Tony P arrivavano come auto complete Trinity pertanto montavano il medesimo motore e costavano un occhio.
Io nel 1985 ne avevo una esattamente identica a quella di Dario ma con motore Camen che aveva una lavorazione più elaborata del Trinity e andava più forte


Nel mio telaio il lavoro di restauro sarà più lungo










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/07/2014 : 00:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
che dite, devo metter mano al reparto "anni '70"?





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/07/2014 : 23:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che l'argomento non affascina quasi nessuno, ci riprovo con una Ferret degli anni 70. Anz.i con l'occasione, chiedo un consiglio sulla carrozzeria da abbinare al modello in mio possesso.









Modificato da - DaG in data 09/07/2014 23:20:32

  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/07/2014 : 17:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
A me affascina moltissimo...appena riesco metto le foto dei miei vecchi telai...



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/07/2014 : 10:24:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
se a qualcuno interessa ho ancora molto di questo materiale NUOVO d epoca



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 15/07/2014 : 21:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco un pò di materiale VINTAGE...

















 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/07/2014 : 08:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per le auto, ed in particolar modo per il prototipo 1/32, un po meno per la qualità delle foto. Se potessi scannerizzare, con una migliore risoluzione, e condividere il pieghevole della Tover te ne sarei molto grato. La Mini Can am mi ha fatto venire un tuffo al cuore perchè ne ho avuto una dello stesso colore con gli stessi adesivi sui passaruote anteriori. Belle anche le Tover assolutamente perfette. Noi ai tempi le modificavamo selvaggiamente per migliorarne le prestazioni ma, nonostante ciò, risultavano assolutamente imprevedibili alla minima variazione delle condizioni della pista
Ricordo con affetto un vecchio slottista che, nel vortice delle modifiche apportate, si presentò in pista con una Tover dotata di pance flottanti ed altri snodi, il tutto condito dalle ruote bianche usate per i prototipi. Inutile dire che la macchina non aveva quasi bisogno di essere guidata e, per questo motivo, fu esclusa dalla successiva gara con disappunto del realizzatore che per tutta risposta la distrusse.




  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/07/2014 : 18:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti a Fabio e a Cristiano per le vostre collezioni, io penso che se tutti quelli che correvano negli anni 70 e 80 avessero conservato i modelli e li mostrassero potremmo sicuramente fare concorrenza ai forum americani.
Pregevole l'unotrentadue con x88 e i tover con motore prima serie.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 17/07/2014 : 19:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che DaG si lamenta... rimetto le foto con risoluzione maggiore... magari l'admin può rimuovere quelle vecchie...













Per la scansione del pieghevole Tover,appena ho tempo di tirare fuori tutto la faccio e la posto...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 17/07/2014 : 19:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Oooooops....ne ho dimenticata una....







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/07/2014 : 10:13:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
gli americani ci debbono INVIDIARE in quanto non hanno le nostre LECCORNIE



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/07/2014 : 18:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco per DaG il pieghevole Tover...











 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/07/2014 : 10:15:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
se servono ricambi tover NUOVI originali sono disponibili



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/07/2014 : 17:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
DaG è sparito?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/07/2014 : 18:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Che carrozzerie sono la prima verde,la azzurra con riga gialla e la Trinity?
Le sto cercando anch'io...




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization