Forum Tuttoslot.it - Ascari CS- 5° Targa Florio ...e scusate il ritardo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Ascari CS- 5° Targa Florio ...e scusate il ritardo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/06/2014 : 10:30:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando


Corsa sabato scorso, la 5° Targa all'Ascari Corse Slot è stata una Targa un po' "mancata":

- sono mancati i Rally; Hank e soci biellesi, bloccati dalla pro-loco di Biella-Tollegno per il passaggio del Giro d'Italia, proprio in quel giorno, dalle loro parti.
- è mancato il nuovo regolamento per la corsa Rievocazione; non essendo riuscito a procurami per tempo un portatile con Win XP, non sono riuscito a fare i test con i rilevamenti di Wincrono.
- è mancata, solo in parte, la nuova ambientazione di Campofelice; fatto il bar "Chiosco dello sport" ma non il gabbiotto del distributore alle sue spalle.
- sono mancati gli Astigiani, in altre faccende affaccendati
- è mancato il muretto dei box!.

Fortunatamente non è mancato il divertimento, la corsa su una pista quasi da rally con macchine improbabili, la possibilità di vedere molti modelli non in produzione e, certamente gradito, fare un pasto leggero con "livrea a tema", cioè uno spuntino siciliano a base di Arancina tradizionale (ragù e piselli), Rustico con prosciutto, mozzarella e melanzane, Sfincione e Cannolo.





Quindici i piloti che hanno partecipato a questa edizione; in particolare va segnalato che la presenza di piloti "stranieri" è raddoppiata rispetto lo scorso anno; infatti sono ben due, Angelo Aldè e Dario Pirovano i piloti che ci hanno raggiunto da oltre confine (Belgio).

Il parco macchine è stato ricco come ci siamo abituati a vedere in questi ultimi anni: non ci sono state due macchine con la stessa livrea!





















Inoltre, sono comparse per qualche giro di ricognizione:














Le gare

Parafrasando un noto film, all'una circa la parola d'ordine è stata "leave the controller and take the cannoli".

Fine delle prove libere e, nella location della mancata gara Rally, spuntino siculo. E qui vince alla stragrande la Antica Focacceria di San Francesco che ci ha ben consigliato su come comporre il pranzo.




ore 14:30 sono iniziate le gare in pista.

Senza la connotazione di "Regolarità" quindi, la gara di Rievocazione si è svolta come lo scorso anno, anzi, di più.

Infatti, visto il numero non elevato di partecipanti, si è scelto di utilizzare il tempo previsto per lo shooting fotografico per ampliare questa gara, tanto da prevedere due sessioni di 5+5 giri ciascuna.

20 giri su una Scalextric Classic tortuosa dove Angelo si è trovato subito a suo agio arrivando primo in ambedue le sessioni e, sempre in ambedue le sessioni, ad oltre 30 secondi dal secondo.


risultati delle singole manches



risultato della gara di Rievocazione




























Come sempre, i premi ad estrazione di questa gara sono andati a
Guido


Gino


Mauro




7 giri in sessione unica, invece, per la gara di "Velocità".

Angelo di nuovo mattatore: con una patacca arancione (non abbiamo controllato se per caso non fosse una 1:24 ) con un torello dorato nello stemma nero sul cofano; con la Pantera De Tomaso GTS ha dato quasi 10 secondi al debuttante (su questa pista, ben inteso) Dario Pirovano, in pista con una Ferrari 312P.

Terzo Gino che con la sua Ferrari 512 S si è piazzato a soli 2 secondi da Dario.























Ultimo appuntamento della giornata è stato il nostro piccolo "Concours d'elegance", ovvero il premio Home Made per i modelli fatti in casa.

Da quest'anno il riconoscimento di miglior modello è stato diviso in due: un riconoscimento per la migliore carrozzeria modificata ed uno per la migliore livrea creata; oltre questi due riconoscimenti assoluti abbiamo assegnato alcune menzioni, una sorta di "secondo posto" disponibile per più modelli.

Primo punto fondamentale che abbiamo condiviso in sede di "Commissione" (che paroloni!) è stato l'obiettivo ed il target del concorso: stimolare la personalizzazione dei modelli disponibili sul mercato premiando estro, fantasia ed abilità dei concorrenti.

Rapida è stata l'assegnazione del premio della migliore carrozzeria: unica, ma comunque ben fatta, la 312P di Angelo Aldè nella configurazione del 1973, portata dalla coppia Merzario- Vaccarella.








Troppo rapida in effetti, perché la macchina di Angelo non era l'unica modificata; infatti se la sarebbe dovuta giocare con quella proposta da Oliviero che, per originalità, non era proprio male, anzi ..., purtroppo, la fretta di Oliviero nel mettere in box le sue macchine ce l'ha fatta perdere di vista al momento della valutazione.



A Oliviero, dunque, spetta il riconoscimento per il secondo posto (che cercherò di farglielo avere appena possibile).

Più complessa invece l'assegnazione del premio per la migliore livrea. Tre livree emergono tra le tante, due semplici ma ben fatte, una complicata, con tanto lavoro di ricerca ma evidentemente fatta in maniera molto frettolosa.
Risultato: non è stato assegnato il premio di migliore livrea, ma sono state assegnate 3 menzioni ex-aequo:
- Angelo per la De Tomaso Pantera GTS portata dalla coppia Pesenti Rossi - "Arval" (al secolo Alvaro Valtellina); semplice e pulita, numeri un po' corti



- Gino per la Porsche 911 R di Spoerry - Toivonen; semplice e perfetta



- Claudio, Jack o'Mini per la Porsche 911 RSR di Restivo - "Apache" (al secolo Alfonso Merendino): molto ricca, con pezzi abbastanza complicati da trovare ma vistosamente poco precisa.



Eccoli i tre.




Ecco tre filmati corti (3min.) con il solito slow motion. Da vedere una sola volta (poi stufano)

https://www.youtube.com/watch?v=QQ1KiWnmM6k

https://www.youtube.com/watch?v=y-ApJw0-JW8

https://www.youtube.com/watch?v=byO9DFbnUvw


Per le foto in ambiente chiedo aiuto ai partecipanti rubando qua e la alcune immagini che hanno messo a disposizione o pubblicato altrove.

Sempre un grande ringraziamento a Stefano che mi supporta dal primo giorno.

E' stata una bella avventura come sempre, e come sempre la prossima volta ... sarà di più.


Ed Ecco la macedonia finale.

Hanno collaborato
Angelo
Gino
Marco
Dario
ed il sottoscritto

e se ho dimenticato qualcuno ... si palesi!

























































A proposito, a fine Targa, partiti piloti e squadre, un tipo si è fatto un giro del circuito.

















Ma qualcuno,



qualcuno sa chi sia?












Modificato da - gicla in Data 07/06/2014 10:58:28

 Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/06/2014 : 14:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao gicla, ho già letto due volte il post e lo farò ancora perché con tutte queste auto da vedere quindi sei perdonato per il ritardo il 19 giugno anche noi dello Slot club costa etrusca anche se pochi, ma essendo veri appassionati di slot e di gare automobilistiche, faremo la nostra prima Targa Florio e la gara invece di svolgersi nella pista del club verrà svolta nella mia pista che come diorama è più adatta al tipo di gara. Quindi complimenti a voi per tutto e ci rifaremo vivi per qualche foto della nostra Targa Florio. Saluti dalla Toscana.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/06/2014 : 19:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Claudio,
Grazie pubblicamente a te e Stefano per l'organizzazione.
E' sempre bellissimo girare tra le case del "Piccolo dell Madonie".
Bellisime le foto della 500 (Abarth?) che ho recuperato per il mio archivio.
Sicuramente un'ottima idea il menù tanto per sentirci ancora di più in tema.
Che dire di più, che aspetto già la prossima edizione per testare il nuovo regolamento che sicuramente renderà la gra "rievocazione ancora più interessante.

Mettero' appena possibile il sunto del tuo resoconto sul sito
https://sites.google.com/site/slota...ourses-targa

@Enrico Malvone; se mi tieni al corrento e/o m'invii foto e resoconto voreei pubblicare anche la "vostra Targa" nel sito suddeto.










  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/06/2014 : 19:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
PS Buona idea quella di mettere la foto della vera di fianco alla slot.








  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/06/2014 : 10:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
bella gara e poi quando si parla di Targa................complimenti








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/06/2014 : 16:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimentoni ragazzi!!! ogni anno seguo con interesse la vostra splendida rievocazione della Targa Florio, inoltre io sono appassionato di auto storiche e delle loro gare, e purtroppo qui a Roma non posso condividere questa mia passione, in quanto nei vari club non viene recepito questo messaggio, poichè pochissimi sono gli appassionati e quindi si corre sempre con gli stessi campionati di marca Nsr, slotit, Ninco etc,etc. Per una volta vorrei essere dei vostri se vi farà piacere, anche se la lontananza è tanta.Ancora un grazie per avermi fatto sognare!


Ciao, Max53


P.s. Un piccolo appunto se mi posso permettere, con uno scenario pressoche' perfetto, evitate di far correre alcune auto non proprio "conformi"alla realtà, e più precisamente ho visto una Porsche 908/3 senza borchie (imperdonabile) e con cerchi posteriori da 17"(orrore)!!,(sarebbero bastati degli inserti Nsr Porsche 917, o al max quelli Fly di serie? una Healey con cerchi "enormi"!! ed infine una Porsche 911 Carrera con le borchie sporgenti!!!,(esistono i cerchi Ninco classic per queste due auto perfetti) ecco a parer mio sono dettagli che possono deturpare, tutto il resto perfetto auto e scenario.








Modificato da - MAX53 in data 09/06/2014 16:44:13

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/06/2014 : 19:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok Angelo sarà fatto.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/06/2014 : 20:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra qualche giorno ne vedremo delle belle, i miei complimenti a tutti e a chi ha avuto questa grande idea, trovo tra le mille cose fantastiche la Ferrari che modellisticamente è perfetta, tenetevi pronti per una valanga di foto, saluti a tutti...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/06/2014 : 01:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
se sento.....targa florio.....devo guardare,le mie origini Siciliane mi portano a vecchi ricordi e conoscenze.
Belle immagini,si respira il vostro divertimento,continuate cosi',originali bravi e con scorci realisti....devo dire.....bravi a tutti voi.
Titolare ditta
TUTTOSLOT.IT
INES Z.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/06/2014 : 19:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
..... complimenti!!!!! .....

... veramente bravi, sia per l'organizzazione che per il perfetto servizio fotografico (molto benevolmente, ma ve lo invidio, da noi per fare una foto e per pubblicarla dobbiamo fare una domanda scritta all' U.C.C.S. *) ...



P.S. ... *Ufficio Complicazione Casi Semplici ...

P.S. 2 ... non fate caso all'amico Massimone "max53" Minasi, è un ottimo elemento ma va preso per il verso giusto ... noi le gare che piacciono a lui le organizziamo, ma per un verso o per l'altro ha sempre da fare ...









Modificato da - il Santo in data 10/06/2014 19:44:24

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rai

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/06/2014 : 20:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rai Aggiungi Rai alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la bella gara .
Una domanda : Ho visto un modello dell ' Abarth Simca 1300 . Gradirei notizie del modello , se' e' un modello commerciale o un modello di produzione propria . Grazie .
Raimondo








Modificato da - Rai in data 10/06/2014 20:17:50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 08/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/06/2014 : 21:01:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo sia francese, anche io lo trovo fantastico ed amo le Abarth e spettacolare...scusa l'intrusione...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/06/2014 : 21:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho resistito ...





Proto slot (Francia) fanno delle slot fantastiche, prezzi non bassi....








  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/06/2014 : 14:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
... linfa, linfa ...

grazie a tutti di questa linfa vitale che date; a leggervi viene voglia di fare un'altra gara già domani.

ma niente paura avventori della Targa all'Ascari; avete 11 mesi di tempo per preparare le nuove macchine (dato che il regolamento tecnico è sempre quello).

la grande sfida 2015 sarà il regolamento sportivo della Rievocazione che "deve" diventare una gara di regolarità. Quest'anno le idee c'erano tutte e c'era anche qualcosa di più. E' mancata l'estrazione dei tempi di ogni giro di gara ma si tratta di lavorare un po' con WinCrono e Win7 e WinXP.

Grazie Angelo,
la 500 è una elaborazione targata TomSlick che è partito da uno statico Cararama o giù di lì; camin facendo, con Stefano abbiamo scoperto che una 500 Abarth era stata usata da un "addetto ai lavori" e quindi abbiamo recuperato e fatto la targa (quella nera, intendo); qualcuno scoprirà di chi si tratta?
Ottima anche l'idea di raccogliere nel tuo sito gli eventi Targa Florio Slot; potrebbe realmente diventare un importante punto di riferimento e di confronto.

Grazie Pope,
magari tu sai chi è quel tipo che ho fotografato in giro per il nostro circuito.

Grazie Enrico,
stiamo già pregustando le foto!; e non fare il nostro errore: non abbiamo fatto foto ambientate se non quelle sulla linea di partenza. L'ambientazione sarà una dei fattori predominanti a farti cambiare il modo di correre.

Grazie Max
per ora, la Targa di Cabiate raccoglie piloti lombardi, piemontesi e belgi; piloti dal Lazio ci mancano e quindi spetta a te l'onore di essere il primo. Tra febbraio e marzo esce il regolamento tecnico per dare modo di organizzarsi e la data puntuale viene stabilita a fine marzo/inizio aprile; magari il biglietto del Freccia Rossa, acquistato in anticipo, non costa quel botto che costerebbe altrimenti; la pista è a 5 minuto a piedi dalla Stazione ferroviaria di Cabiate e così cogli il sogno; sto andando troppo veloce? D'altronde, ci sono piloti che vengono dal Belgio...
Cerchi, Gomme ... ahi ahi, la lingua batte dove il dente duole. La cosa è stata discussa e dobbiamo ancora comprendere se sia meglio lasciar soffrire chi corre con una macchina con motore appeso oppure dargli l'illusione di potersi anche divertire (ho preso un caso tra quelli che hai segnalato). Non abbiamo scelto ed abbiamo lasciato fare; discorso un po' diverso invece per i copricerci mancanti: questi si dovrebbero poter facilmente recuperare e quindi potrebbe essere che li renderemo obbligatori.

Grazie Giacomo
ma qual'è la Ferrari che ti è piaciuta; quella con solo metà parafango vero? poi, in altra occasione, magari ci scambieremo viste ed impressioni sui regolamenti sportivi. Gara di velocità pura la vostra?
Oramai ho capito che alle foto occorre dare uno spazio dedicato e senza corrente in pista, altrimenti si riesce a fare solo qualche immagine "scatta e fuggi".

Grazie Ines,
grazie di tenere in piedi un sito dove ospitarci, cosa che spesso diamo per scontato. Respirare aria di Targa Florio era il nostro scopo ed abbiamo sempre lavorato in funzione di quello. Non solo "modellini" quindi, tant'è l'idea del veloce spuntino siciliano che abbiamo organizzato per pranzo: tutto fa Targa Florio se sa di Targa Florio (il prossimo anno ubriaco tutti con il Marsala; chissà che sia la volta buona che arrivo primo ;-) )

Grazie il Santo
quando manca Max, fai un sacco di foto e pubblicale, così Max si rode il fegato .. ;-)))) scherza naturalmente. E' la vita ed il cruccio di ogni club e so che, quando si è una voce fuori dal coro, è difficile farsi sentire. Comunque, se accompagni Max a Cabiate e prendete l'Italo, il secondo biglietto paga la metà ....

Grazie Raimondo
e mi sa che ti hanno già risposto in merito alla Simca. Io ho un solo modello della ProtoSlot una Alfa 33; non sono cose eccezionali ma sono modelli difficile da trovare altrimenti e questo ne fa il loro punto di forza. Confermo i prezzi non bassi.


Sani!!!











  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/06/2014 : 19:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un abbraccio anche se siamo un po lontani è doveroso, la macchina è la 250 GTO... superba, la settimana prossima ci cimenteremo con questa gara e credimi già conto i giorni che mancano...sono stato in Sicilia a fine maggio ed ho visto un tratto del Parco della Favorita dove veniva svolta la gara ed ero molto emozionato, io uomo del SUD (napoletano) che mi commuovo nel vedere tutto ciò, incredibile, sono completamente con te quando dici delle foto in pista, rendono e fanno vedere tutto il lavoro e le slot spettacolari che ognuno riesce con grande maestria a tirare fuori, grazie ancora e teniamoci in contatto...saluti dalla Costa degli Etruschi...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization