Forum Tuttoslot.it - ANSI: regolamenti 2008
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ANSI: regolamenti 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 05/12/2007 : 13:34:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono online sul sito ANSI i regolamenti di categoria per la stagione agonistica 2008, predisposti dalla Commissione Tecnica.

E' stato confermato il regolamento per le omologazioni: il termine per l'omologazione di modelli e ricambi principali è sempre al 30 gennaio (2008), con invito ai produttori/rivenditori a sottoporre i prodotti che si desiderano omologare entro il 15 gennaio (2008).
L'omologazione degli altri ricambi avverrà sempre costantemente durante l'anno.

E' stata anche ripubblicata l'informale Ranking List per Club, che conteneva un errore.






 Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/12/2007 : 14:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
sei sicuro? [:P
... mi ci sono collegato ora ed ancora e' tutto come prima.. aggiornato al 2007

(sara' questione di poco .. ma sai sono troppo curioso che nn reststo! hehehe!)






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/12/2007 : 14:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Nik ne sono alquanto sicuro ... hai presente il tasto "aggiorna" sul tuo browser? prova a cliccarlo .. e non tenere troppa roba in cache





  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/12/2007 : 14:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Voleva complicarci la vita........ok ci sono riusciti........uff!!





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/12/2007 : 14:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blast

Nik ne sono alquanto sicuro ... hai presente il tasto "aggiorna" sul tuo browser? prova a cliccarlo .. e non tenere troppa roba in cache



De hi ho!...
vergogna!... (di me stesso!!!!!)

anzi no...

volevo dire: emmmm!... si e' sicuro.. solo che mi sono sbagliato a digitare! HAHAHAHAHA!


(grazie 10000 del servizio, comunque)
ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/12/2007 : 16:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxpayne 21

Voleva complicarci la vita........ok ci sono riusciti........uff!!



Franco non capisco. Voleva(singolare) complicarci la vita....ma chi?
........ci sono riusciti (plurale) chi? chi sono costoro?


Famme capì!!
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/12/2007 : 16:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
E sì !!!!
ADESSO E' UN BEL CAOS !!!!!



Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/12/2007 : 16:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da EMILIO

E sì !!!!
ADESSO E' UN BEL CAOS !!!!!



Emilio



Infatti per cosa? Dicce dicce Dotto Dicce!!!

Ciao, Ga

HO SBAGLIATO A QUOTARE IL MESSAGGIO E' RIVOLTO A MAXPAYNE!!! SORRY






Modificato da - ga in data 05/12/2007 16:32:52

  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/12/2007 : 16:40:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Marco la frase è per colpa mia ( data la fretta nello scrivere) incompleta infatti era :
"Volevano complicarci la vita .....infatti ci sono riusciti"






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/12/2007 : 16:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi sembra che abbiano complicato le cose perché dici ciò?

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/12/2007 : 17:23:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Mentre discutete se le cose si siano complicate o meno, segnalo che per (mio) errore non era stata caricata la versione corretta del regolamento omologazioni, che ho invece provveduto a mettere sul sito ora.

Nella versione 2008 è specificato, in particolare, che le due omologazioni principali (modelli completi e ricambi fondamentali, cioè motori, telai e carrozzerie) sono previste al 30 gennaio e 30 giugno di ciascun anno.






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/12/2007 : 19:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
giudizio sospeso ad una più attenta lettura, ma il pregiudizio sui modelli pro-slot rimane, ed a mio avviso è sempre meno giustificabile (indipendentemente dal fatto che siano o meno ancora competitivi e/o facilmente reperibili).
Vedremo.






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/12/2007 : 23:50:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Letti di corsa emergono elementi interessanti... la 962 Slot.it compare nel GT e nel gruppo C, i triangolini della 312 P Classic non sono più obbligatori, se un motore tira giù più di 20-21 grammi non va bene... ne parleremo ampiamente la prossima settimana...
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 06/12/2007 : 09:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Domandina da 1000 punti:
Ma nel gruppo C Slot It i distanziali sotto l'asse anteriore si possono asportare o sono parte integrante del telaio per cui e' obbligatorio lasciarli?
Ho posto la stessa domanda sull'altro sito e a parte pareri personali nessuna risposta,qualcuno di voi ne sa niente?






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2007 : 10:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Io trovo encomiabile il lavoro che l'ansi fa (in quanto associazione di "volontari", che si espongono alle critiche e per questo c'e da ringraziarli..) per darci un regolamento che sia univoco e che consenta , in occasioni particolari come le gare ANSI, di competere anche tra appassionati geograficamente distanti e magari ognuno con le sue abitudini slottistiche; forse non e' il migliore possibile (almeno dalle voci e cori di "protesta" che ogni volta si levano contro, anche se io tutte ste assurdita' non le vedo), ma sono CERTO che qualunque regolamento sarebbe imperfetto perche' non piacreebbe MAI al 100% delle persone

su questa edizione posso dire che, personalmente, mi "esalta" l'idea che ci sia una categoria realmente di scatola (tra l'altro fatta con modelli molto interessanti e performanti gia di serie, oltre che potenzialmente variegata come parco macchine: le Gruppo C); trovo questa scelta gia una novita' eccezionale soprattutto x i neofiti.

Mi piace l'idea che abbiano messo "piu motore" nel classic (magari cosi si potranno usare piu modelli sfruttando il "maggior" motore, che potrebbe compensare il gap strutturale tra la "dominatrice" e le altre... o cmq ridurne lo svantaggio... diciamo che mi piace crederlo..)

il GT era ok gia da prima (x me).. quindi (interessante anche se ancora oscuro x le mie conoscenze l'idea di limitare il "magnetismo" dei motori.. questa la voglio capire... )

Poi possiamo farci 10000 paranoie.... ma tutto sommato trovo che sia un Buon upgrade.. fermo restando che ognuno puo decidere di farsi la sua categoria nel suo club ... (anche se il divertente, da appassionato anche di corse vere, e' cercare di ottenere il max rimanendo entro un regolamento)

a me, me piasce!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 06/12/2007 : 10:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia NON VOLEVA ESSERE UNA CRITICA volevo solo cercare di avere un chiarimento.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2007 : 11:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
hehehe!..
Doc...il mio commento non era certo rivolto al tuo
Era, in generale, al post che mi pare d'intravedere diventera' presto piu "caldo".. (lo e' stato tutte le volte che s'e' toccato st'argomento, da quel che ho visto fin'ora!) .. era solo una considerazione, nonche' un "attestato" d'approvazione mio personale..

riciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/12/2007 : 11:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sulle categorie di scatola nutro sempre molti dubbi... secondo me se tu prendi un 956 dalla scatola va la metà di quello che va la stessa macchina dopo essere stata smontata e rimontata con le finezze dei preparatori più esperti.

Io sono dell'idea che sia ad oggi più facile fare un GT decente di una Gruppo C veramente performante.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2007 : 12:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
beh!... forse e' cosi sul serio...
MA e' anche vero che trovo giusto che lo sia, nel senso che da valore al fatto che "preparare" una slot (anche sono per "registrare" le varie parti) e' cosa impegnativa per la quale ogni appassionato dovra' dedicare qualche sforzo mentale...

la differenza sta nel fatto che una gruppo C comunque ha di scatola praticamente tutto il necessario x andare bene.. (le ninco erano tecnicamente meno "ben fatte" mi risulta ) mentre una GT necessita gia di base di un update sostanzioso a patto di non avere paragone (le mosler NSR sono gia buone di serie, anche se con una lievemente preparata, magari gia con il motore AW c'e poca competizione, ma se prendi una McLaren gruppo o NIssan Slot it di serie sono piu scarse di una ninco Aw, almeno dalle prove che ho fatto io, x cui li DEVI spenderci su oltre il tempo anche diversi soldi..)
mettici poi chi prepare le gomme ed allora il divario diviene molto marcato (giammai polemizzare sul discorso gomme nel GT, trovo sia una cosa interessantissima x la categoria "regina" avere questo livello di elaborazione su quella parte.. un po come nella F1)

ad ogni modo... per la mia misera esperienza, la gruppo C e' un'ottima scelta!







  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/12/2007 : 12:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Nik, io non sono del tutto d'accordo con Gabriele, perché gli interventi a cui si riferisce lui non sono "finezze da preparatori esperti" (Gabriele è un signore e ha usato un elegante eufemismo ...), bensì taroccamenti da disonesto. E spero che ci saranno sempre più commissari preparati in verifica, a beccarli.

Al di là di questo, una cosa: se prendi una mosler nsr di scatola va bene, ma per arrivare 20esimo in GT.
Se vuoi provare a vincere, usi il banchino AW, prendi il motore cassa lunga, compri la trasmissione AW, monti le sospensioni e tratti le gomme.
Per quanto riguarda le Nissan e le McLaren: a differenza della mosler non escono settate già mezze gt, hanno un motore + tranquillo e una trasmissione da pista casalinga.
Però: la Nissan di Gabriele (sidewinder, shark 22k e ben pesata) mi risulta non avere rivali al Milano90.
E per la McLare, prova semplicemente a mettere un paio di cerchi piccoli all'anteriore, con gomme basse (non stare nemmeno a tornirle, basta una qualsiasi coppia di gomme basse in commercio, slot.it, nsr o mb). Metti il banchino AW offset, rapporto 12/26 se usi slot.it boxer o 12/28 se usi lo gnik, e un paio di gomme decenti al posteriore. Cioè le stesse cose che devi fare per avere una Mosler competitiva. E mi dici come va ...






  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/12/2007 : 12:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me e dopo averlo provato di persona a Stoccarda, l'unico modo per far si che le Gruppo C siano veramente "meno taroccate possibile" e quindi più categoria "entry level" e permettere a tutti di correre con mezzi analoghi è fare le verifiche come hanno fatto gli uomini della Ninco: MISURARE TUTTO IL MISURABILE sia sul telaio che sulla carrozza, e sottolineo sulla carrozza, perchè questa sulle gruppo C dà notevoli vantaggi.
Se tutte le misure saranno analoghe a quelle di serie allora potremmo dire che le macchine si equivalgono, con la precisazione che alcuni modelli sono più performanti di altri, e la differenza la farà come al solito il "dito", altrimenti i risultati saranno ben altri.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization