Forum Tuttoslot.it - "Mansarda Goodwood" Ferrari 250 GTO 64
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 "Mansarda Goodwood" Ferrari 250 GTO 64
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/03/2014 : 21:07:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
...Buonasera a tutti,...ecco l'ultima slot car da me dedicata alle bellissime auto da corsa degli anni 60....in particolare si tratta della farrari 250 GTO 64 che partecipò alla 12 ore di sebring del 1964, arrivando 7°.....risultato non eccezionale....ma che comunque almeno per me, merita per il suo indiscutibile fascino









carrozzeria MRRC, telaio GOM, motore e corona SLOT.IT, pick up e bronzine posteriori MB, cerchi e gomme PSR (pendle slot racing), decal PATTOS

....una è del sottoscritto, l'altra è per l'amico massimo, proprietario di svariate slot cars veteran in scala 1:32 ed 1:24, nonchè proprietario di alcune stupende sport cars in scala 1:1



















la serie delle ferrari.....



un saluto patrizio.










Modificato da - acquavivaring in Data 04/03/2014 21:13:06

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/03/2014 : 22:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Patrizio, come sempre ti seguo nei tuoi post e poi fai dei lavori davvero speciali, la carrozza MRRC la trovo proprio bella, ottima la foto del telaio utilizzato, volevo farti una domanda come mai hai utilizzato il telaio Gom e no MRRC , cosa ne pensi del kit MRRC Ferrari 250 GTO 1964, ti ringrazio e ti rinnovo i miei complimenti anche per il parco auto, un saluto dalla Toscana...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/03/2014 : 08:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Patrizio! E' sempre un piacere vedere le tue realizzazioni!
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2014 : 13:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
Come al solito modelli splenditi!.......... Pensa se, io la butto lì, si riuscisse ad organizzare una giornata dove esporre tutti questi modelli, non proprio usuali - compresi tutti gli scratch - e magari organizzare anche qualche garetta a tema!!!!!!!! Che ne pensi? Comunque ancora complimenti! ciao max







  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2014 : 16:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
...grazie per i vostri complimenti,.....poi, ricevuti da voi sono maggiormente gratificanti (...seguo anche io i vostri eccellenti lavori ...) !!!

Per Giacomo,
il telaio MRRC che nasce per la ferrari 275P, ha i fori corrispondenti alle colonnine della 275P appunto, e non corrispondono per le colonnine del GTO/64, che invece utilizza il telaio GOM,.....spero di essermi spiegato !?

Per Max,
volentieri,....io penso che lo slot può avere infinite categorie di gare !!
...sè cè passione e regole certe ,...si può gareggiare con tutto!!

.....sè mi mandi cortesemente il tuo numero telefonico con un MP ne parliamo a voce e magari ci incontriamo !!

Patrizio.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2014 : 17:17:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Patrizio davvero puntuale e preciso nelle spiegazioni e ti spiego il perchè della mia domanda, al club faremo una gara Trofeo Targa Florio con macchine hanno che corso tra gli anni 50 e 70 all'incirca, ho già due macchine sicure una Alpine Polistil trovata ad un mercatino ripulita e messa a punto e ti dico che non è niente male devo solo aggiungere i numeri di gara , l'altra è l'Alfa 33 della Slot.it comprata a novembre ad una fiera di modellismo per 20 euro, risistemata, faccio la versione De Adamich numero 2 devo verniciarel la parte anteriore di bianco mettere le decals e vai. Mi piaceva anche la Ferrari 250 GTO 1964 ho visto già la versione T.Florio e sono tentato, la farei con la MRRC, decals fatte dal mio amico e compagno di avventure modellistiche Giulianetti. Questo per ora è tutto, grazie ancora...







Modificato da - giacomo in data 05/03/2014 17:18:30

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2014 : 17:20:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Patrizio visto che anche te tagli e ritagli, non hai per caso un paraurti post. Reanult Alpine Polistil che ti avanza o che posso clonare con la resina ? Ti ringrazio ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2014 : 17:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Grazie Patrizio davvero puntuale e preciso nelle spiegazioni e ti spiego il perchè della mia domanda, al club faremo una gara Trofeo Targa Florio con macchine hanno che corso tra gli anni 50 e 70 all'incirca, ho già due macchine sicure una Alpine Polistil trovata ad un mercatino ripulita e messa a punto e ti dico che non è niente male devo solo aggiungere i numeri di gara , l'altra è l'Alfa 33 della Slot.it comprata a novembre ad una fiera di modellismo per 20 euro, risistemata, faccio la versione De Adamich numero 2 devo verniciarel la parte anteriore di bianco mettere le decals e vai. Mi piaceva anche la Ferrari 250 GTO 1964 ho visto già la versione T.Florio e sono tentato, la farei con la MRRC, decals fatte dal mio amico e compagno di avventure modellistiche Giulianetti. Questo per ora è tutto, grazie ancora...


Di nulla Giacomo figurati, .....mi raccomando fate un bel servizio fotografico sulla gara Trofeo Targa Florio








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2014 : 17:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Scusa Patrizio visto che anche te tagli e ritagli, non hai per caso un paraurti post. Reanult Alpine Polistil che ti avanza o che posso clonare con la resina ? Ti ringrazio ...


mi spiace, ma io posso solo inviarti la foto,.....non so sè può esserti utile !?











 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2014 : 17:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche a me è rimasta solo la foto, però apprezzo il gesto e l'impegno, grazie di cuore Patrizio, però posso provare a riprodurlo con del plasticard devo solo capire di che spessore ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2014 : 18:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Anche a me è rimasta solo la foto, però apprezzo il gesto e l'impegno, grazie di cuore Patrizio, però posso provare a riprodurlo con del plasticard devo solo capire di che spessore ...


...2,5/2,6 mm....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2014 : 18:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene Patrizio, credo che ho lo spessore giusto in una lastra di forex da 3mm , lo uso per gli edifici e ponti, appena posso inizio il lavoro grazie ancora ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/03/2014 : 18:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti chiedo scusa se ti ho inquinato il post, ma il confronto anche se solo virtuale mi piace, e poi le esperienze di ognuno di noi sono importanti ...







Modificato da - giacomo in data 05/03/2014 18:54:10

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giancarlo1

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/03/2014 : 18:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giancarlo1 Aggiungi giancarlo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Patrizio , complimenti per questa ultima realizzazione , che come al solito hai realizzato in un modo eccellente . Come ti ho detto anch'io mi accingo a preparare la mia 250 GTO 64 , la mia sarà la versione Le Mans . Questa volta speriamo bene ,visto l'insuccesso della volta precedente . Complimenti ancora ,ed un saluto a tutti gli slottisti ,intenditori di auto d'epoca . Giancarlo1°







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 25/07/2011  ~  Ultima visita: 05/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2014 : 14:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
wingdrake ha scritto:

Come al solito modelli splenditi!.......... Pensa se, io la butto lì, si riuscisse ad organizzare una giornata dove esporre tutti questi modelli, non proprio usuali - compresi tutti gli scratch - e magari organizzare anche qualche garetta a tema!!!!!!!! Che ne pensi? Comunque ancora complimenti! ciao max


Dopo un contatto telefonico, sabato scorso nel pomeriggio ho preso il mio pulsante e qualche slot cars dalla vetrina e sono andato a trovare Massimo ( wingdrake ) ed Alessandro e la loro bellissima pista 4 corsie in legno situata in zona trionfale a Roma !!!!........devo dire che ce' stato subito feling slottistico, e dopo una prima mezzora di scartamenti di pacchetti e apertura di scatole contenenti tutti pezzi unici( sia miei, sia loro ) gasato per tanta bellezza, ho inserito la presa magic del mio pulsante ed ho cominciato a fare qualche giro, cosi tanto per gradire,....con rispetto e cautela per le slot che stavano girando ...prima in due e poi in tre, sono venuti fuori i piloti che sono dentro di noi ed e' stato ingarello vero,....che goduria !!!!!

Ringrazio Massimo ed Alessandro per l'ospitalita'e credo proprio che da questo post verra' fuori molto di piu' di qualche "garetta a tema "

stasera da casa inseriro' qualche foto, tanto per condividere con voi che leggete !!

Patrizio.









Modificato da - acquavivaring in data 11/03/2014 14:26:01

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/03/2014 : 15:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
.................. Che dire....... primo contatto estremamente positivo e Patrizio, che ringraziamo per aver risposto solerte all'appello, ha ragione.......nascerà di sicuro qualcosa di più! Nel frattempo che Patrizio torni a casa, per postare le sue foto, ecco un assaggino del sabato in questione: scusate se mi arrogo il diritto di usare questa espressione, ma credo di poterlo fare, "Tanta Roba!!!" (e non erano assolutamente tutte le forze in campo) Appassionati di vintage - retro - anni 80 e scratch, noi siamo pronti..... Voi fatevi sentire!!!!! ciao max













  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/03/2014 : 17:29:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Le macchinine sono gioielli, sicuramente, ma la pista è fanta-volosa! Il fondo grigio stradale è tutta un'altra storia. Mi tolgo il cappello...







Modificato da - Jiji in data 11/03/2014 17:31:19

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/03/2014 : 18:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi accodo a Luigi per il cappello che mi levo anche io, davvero spettacolare e completa, gioielli di slot e con un una pista notevolmente bella e poi questo colore che mi ricorda le gare in America, complimenti a tutti ...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

dreamer

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/03/2014 : 19:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dreamer Aggiungi dreamer alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi farà piacere,spero, sapere che non siete una razza in via di estinzione. Già perchè anch'io faccio parte della "MANSARDA GOODWOOD". e chissà, saremo mica i primi esemplari di una nuova razza di slottisti?E? una gradita sorpresa ritrovare due glorie del vecchio CARLI come Alessandro e Massimo e se mi vorrete sarò felice di partecipare ai prossimi incontri. Un saluto e un abbraccio Bucci








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 04/11/2013  ~  Ultima visita: 12/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2014 : 23:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
acquavivaring ha scritto:

wingdrake ha scritto:

Come al solito modelli splenditi!.......... Pensa se, io la butto lì, si riuscisse ad organizzare una giornata dove esporre tutti questi modelli, non proprio usuali - compresi tutti gli scratch - e magari organizzare anche qualche garetta a tema!!!!!!!! Che ne pensi? Comunque ancora complimenti! ciao max


Dopo un contatto telefonico, sabato scorso nel pomeriggio ho preso il mio pulsante e qualche slot cars dalla vetrina e sono andato a trovare Massimo ( wingdrake ) ed Alessandro e la loro bellissima pista 4 corsie in legno situata in zona trionfale a Roma !!!!........devo dire che ce' stato subito feling slottistico, e dopo una prima mezzora di scartamenti di pacchetti e apertura di scatole contenenti tutti pezzi unici( sia miei, sia loro ) gasato per tanta bellezza, ho inserito la presa magic del mio pulsante ed ho cominciato a fare qualche giro, cosi tanto per gradire,....con rispetto e cautela per le slot che stavano girando ...prima in due e poi in tre, sono venuti fuori i piloti che sono dentro di noi ed e' stato ingarello vero,....che goduria !!!!!

Ringrazio Massimo ed Alessandro per l'ospitalita'e credo proprio che da questo post verra' fuori molto di piu' di qualche "garetta a tema "

stasera da casa inseriro' qualche foto, tanto per condividere con voi che leggete !!

Patrizio.






....ecco qualche altra foto















....approposito della pista,.....questo è un primo piano della torretta tv, con particolari incredibili tipo la catenella a protezione della botola della scaletta, o il cordoncino che tiene gli striscione pubblicitari......per non parlare della telecamera !!!!








un saluto a tutti, patrizio.










Modificato da - acquavivaring in data 11/03/2014 23:12:19

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2014 : 01:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
........ok - particolare della telecamera..... Patrizio è troppo buono!!!







x il vecchio amico Carliano Claudio, ribadisco: noi siamo pronti - voi fatevi sentire!!!! ciao e un grande ringraziamento a tutti x i complimenti!!! max








  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization