Forum Tuttoslot.it - olio in pista, aiutooooo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 olio in pista, aiutooooo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/02/2014 : 22:25:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spinto da tutte le info di questo straordinario sito ho provato a gommare la mia polistil con olio x cambio 140: ho iniziato con poche gocce in pista (applicate con apposita siringa,...) facendo correre sopra la mia ninco 1, poi non contento ho cominciato ad aumentare la dose prima di ogni curva. Risutato dopo 50 giri macchina inguidabile altro che grip. Preso dal panico ho passato uno straccio in pista con il risultato che ho ben distribuito l'olio su tutta la superficie. Altri 50 giri ma di grip manco l'ombra. Assodato che sono un incompetente mi aiutereste a ripristinare la pista e l'auto (il telaio della slot grondava olio....) al naturale?

Grazie da un pentito del grip mancato..............






 Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/02/2014 : 22:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che tu abbia soltanto esagerato con le dosi.
Come ho scritto poco tempo fa: poche gocce e poi far girare l'auto. Ancora poche gocce e poi ancora giri, finchè la pista acquisisce più grip.
Con le poche gocce, dopo pochi giri l'olio quasi sparisce dalla pista e non ha più la lucentezza di quando lo metti. Resta opaco e si confonde con la pista.
Se resta lucido, o meglio bagnato, vuol dire semplicemente che ce n'è troppo...e il troppo stroppia!!....se poi il telaio grondava olio.....






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/02/2014 : 17:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille per la diagnosi, ormai è assodato che la pista è pronta per la frittura....
per ritornare alla "normalità" ho usato la funzione "cerca" per capire quale prodotto utilizzare per eliminare l'olio in pista, siccome cercavo una soluzione easy per uscire velocemente dall'incubo dello scivolamento folle (magari già questa sera) dici che potrei utilizzare la comune benzina verde (in alcuni post ho visto che ne parlano molto bene)????






  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/02/2014 : 18:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me, dovrebbe essere sufficiente pulire con dei panni asciutti.
Se la quantità di olio è veramente eccessiva, potresti usare del petrolio bianco.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/02/2014 : 12:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, in effetti i panni hanno asciugato il grosso ma in controluce la pista sembra uno specchio. Mi procuro nel pomeriggio il petrolio bianco e passerò il w.e. a sgrassare pista macchine e pulsanti (avendo le mani unte ho fatto un disastro).........





  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2014 : 12:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
L'olio lo puoi mettere invece sulle gomme, e lasciarlo qualche giorno, ri-pennellandolo sulle gomme ogni giorno, in modo da farlo assorbire dalle gomme.
Poi, prima di mettere la macchina in pista, una bella pulita alle gomme prima con uno straccio ascoutto, poi con zippo, e le gomme, ammorbidite dall'olio assorbito, ed eentualmente tornite se si fossero gonfiate troppo, andanno molto meglio.

Ciao.
Marco Z.






  Firma di marco.zen 
Marco.Zen

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/02/2014 : 19:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
appena la pista ritorna ad uno stato decente provo a sperimentare la spennellata magica e vediamo se riuscirò finalmente a recuperare il grip perduto.......





  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/02/2014 : 08:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
fabio da rio ha scritto:

appena la pista ritorna ad uno stato decente provo a sperimentare la spennellata magica e vediamo se riuscirò finalmente a recuperare il grip perduto.......

Scusate se mi inserisco nella discussione ma provo a dire la mia.
Prima di ripetere altri esperimenti, ti consiglio di passare più volte anche dei fogli di carta tipo Scottex sulla pista ed asciugarla/pulirla ben bene. Quando i fogli saranno puliti, giraci per un po' senza fare altri esperimenti.
Considera che io monto sulle mie macchine le gomme F22 Slot.it e sulla mia Polistil "monta-e-smonta" giro bene lo stesso senza averci mai dato nulla. L'unica cosa che faccio, prima di montarla è dare una bella pulita con un panno asciutto sulla plastica e con l'alcool sulle rotaie. Stop.
Con l'olio però, si va sicuramente meglio, ma occorre stare molto attenti a non esagerare e di questo, purtroppo te ne sei accorto a tue spese .
Il consiglio che io posso darti è che ora dovresti girare per un po' sulla pista, prima di ricominciare con l'olio, anche per impararla per bene ed assettare le macchine al meglio per il tracciato che hai realizzato.
Se e quando vorrai riprovare, ricordati bene che l'olio sulle gomme lo devi dare poche gocce alla volta e dopo ciascuna "somministrazione", devi fare un bel po' di giri prima di darne altro. Qualora ce ne fosse ancora bisogno!
Facci sapere e buon divertimento!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/02/2014 : 12:40:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
anch'io, Paoslot52, sono dell'idea che non si debba mettere alcun liquido sulla pista.
Sulla mia Polistil Rally di casa e sulla Polistil 4 corsie del club, non abbiamo mai messo oli.
Il problema delle piste lisce è la polvere; se una polistil è perfettamente pulita ha un ottimo grip.
Tu puoi pulire la tua pista con Fulcron (dovrebbe essere un prodotto Arexons); con questo la sgrassi completamente, poi fai anche tu come ti ha suggerito Paoslot52.






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/02/2014 : 22:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapete cosa vi dico?? avete perfettamente ragione, mi sono auto-diagnosticato una smania da esperimenti che potrebbe nuocere gravemente a macchine e pista: la mia polistil andava benissimo, mi sono fatto amaliare dal fascino oleoso del grip ma adesso sono tornato in me (o quasi)..... ripulirò il manto stradale come se fosse appena uscito dallo stampo, e poi mi concentrerò con i miei esperimenti sulle....macchine!!!!!!!! ho appena testato la mia f1 con 4 magneti neodimio della italfit (rondelle d10mm h3mm che tirato tipo 900gr cda...) in curva non si stacca neanche a 16V.....mentre la scorsa week mi sono autocostruito un treno di gomme tornendo (nel senso che sono partito da barra piena d50mm) un materiale gommoso non meglio precisato: in pista risultato disastroso, ma che soddisfazione tornirle con un mandrino da 400mm.....





  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/02/2014 : 22:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
No dai il magnete no





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/02/2014 : 23:01:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
tutte queste interessantissime e disinteressate risposte per poi leggere che monti il magnete?











Questo lo dedico al mitico Giampaolo






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/02/2014 : 09:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
No no no, non potete accusarmi di uso et abuso di magneti!!!!! la mia prima (ed unica) ninco1 acquistata poche week fa è stata privata del magnete mentre era ancora nella scatola (tipo houdini)!!! Siccome mi "alleno"/gioco abitualmente da solo, per provare l'emozione gara ho dovuto costruire un frankestein a 4 ruote che, con il controller a manetta (lo fermo in posizione con il nastro adesivo...) non mi uscisse ad ogni curva. Per realizzarlo ho utilizzato la base di una f1 polistil del '90......
ho ancora la vs. stima, giusto????????

ps
più tardi posto un foto di frankestein...a riprova di quanto asserisco...






  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2014 : 11:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ne perdoniamo tante e ti pare che non lo facciamo con questa??
dai pubblica che vediamo Frankenstein






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fabio da rio

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/02/2014 : 12:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio da rio Aggiungi fabio da rio alla lista amici  Rispondi Quotando
E' con estremo piacere che presento al gentil pubblico convenuto in codesto contesto (licenza poetica) la vettura del mio amico/concorrente immaginario...ecco a voi frankestein





a tutti coloro che attualmente si stanno scompisciando dalle risate preciso che trattasi di prototipo provvisorio ottenuto in ritagli di tempo notturno, facente parte del club "brutti ma buoni" e soprattutto primo di qualsiasi velleità folcloristica...






  Firma di fabio da rio 
fabio da rio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: scorzè  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 04/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization