Forum Tuttoslot.it - pista rally su cartone
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 pista rally su cartone
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 31/01/2014 : 20:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Orrore....ho scritto camicie senza "i"





  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

antovig

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/02/2014 : 11:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antovig Aggiungi antovig alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per l'idea, veramente geniale.

Ho allargato notevolmente le mie (modeste, per la verità...) prospettive slottistiche frequentando questo Forum, grazie ai contributi di molti appassionati; ma questa è davvero incredibile.

Attendo con grandissima curiosità e attenzione gli sviluppi e le prossime foto.

Un saluto a tutti.







  Firma di antovig 
antonio


Si vis pacem, para bellum

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

corsiaarancia

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/02/2014 : 19:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsiaarancia Aggiungi corsiaarancia alla lista amici  Rispondi Quotando



ecco una vista integrale della pista



il muretto è fatto con del semplice cemento



un po di realismo con una macchina


si vede ancoa la colla vinilica che deve asciugare

per quanto riguarda l'idea della vetroresina mi sembra ottima
anche se penso che un uso non esasperato della pista
non la usuri più di tanto però ci sto pensando visto il detto
meglio prevenire che curare o meglio rifare.
alle prossime foto e se avete consigli sparate prima che finisco,
domenticavo le rocco sono in sughero e l'erba è sabbiaquella comprata dai cinesi 1 Kg 2 euro.






  Firma di corsiaarancia 
Fulvio

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: san remo  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 11/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/02/2014 : 19:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il passo passo......continua ad interessare molti di noi....aspettiamo altre immagini...strada facendo.
Un piccolo consiglio, tanto che ridimensioni le foto, falle con una dimensione massima di 1000 pixel, altrimenti costringi tutti ad andare a spasso per il monitor per vedere la foto ingrandita






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/02/2014 : 20:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono già alla ricera del cartone che forse ho trovato, tra non molto dovrei iniziare la costruzione del primo pezzo, Fulvio ci ha dato un'idea a mio parere stupenda, ora ognuno di noi la potrà ampliare modificare ecc. l'importante e che se ne parli e il sapere si metta a disposizione di tutti...saluti a tutti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/02/2014 : 21:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia che voglia di farlo pure io!
Io qualche tempo fa mi sono fatto delle inversioni per usare a monocorsia la mia pista scx "tarocca" (leggasi jaida o giù di lì) e ho usato come fondo la vernice per cancelli, ora non ricordo il nome preciso, che faceva un bel effetto asfalto. Dopo un bel pò di derapate (ho esagerato un pò col stringere il raggio di curvatura ) il fondo è lì più che stabile.
Unica nota che posso dire è di stare attenti al momento della posa del rame adesivo, preso dall'enfasi ogni tanto ho schiacciato troppo... Nella mia piccola esperienza è solo lì il punto debole di una pista in cartone...
Poi ho avuto anche qualche problema nella transizione cartone-pista, ma non è il tuo caso...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

corsiaarancia

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/03/2014 : 13:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corsiaarancia Aggiungi corsiaarancia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vi ho abbandonato anzi scusate per l'assenza ma ho avuto alcuni impegni comunque ecco la pista finita.












La pista è terminata spero vi piaccia, ne ho cominciata un'altra e vi terrò aggiornati in più appena faro altre foto vi mostrero gli errori commessi nella costruzione e le debolezze di questa pista.
Un saluto a tutti






  Firma di corsiaarancia 
Fulvio

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: san remo  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 11/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/03/2014 : 15:37:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
APPLAUSI!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/03/2014 : 19:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, ho avuto modo di parlare con Fulvio per questa pista e dico che siete da applausi veramente bella ed originale, per me complimenti a tutti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

zanna79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/03/2014 : 08:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanna79 Aggiungi zanna79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella, e direi moolto economica che al giorno d'oggi non guasta!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

comPVter

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 26/04/2014 : 18:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di comPVter Aggiungi comPVter alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono rimasto smandibolato !

...i miei due figli sono esaltatissimi !

Dino
comPVter






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 02/06/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

poligi

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/06/2014 : 14:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poligi Aggiungi poligi alla lista amici  Rispondi Quotando
ho fatto qualche giro sulla "cartoon pista" e mi sono dovuto ricredere perchè non pensavo che si potesse ottenere un risultato così: il fondo tiene molto bene, la macchina tiene come su una pista ufficiale se non meglio e le derapate sono una costante, la corrente è uniforme, la macchina sta in pista e consente di "tirare" al limite....e poi è bella da vedere
proprio una grande idea e un ottimo lavoro
ciao a tutti
luigi






  Firma di poligi 
chi si diverte vince sempre

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 26/06/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/06/2014 : 12:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
SPETTACOLARE !!!!






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

sardidas

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 24/01/2016 : 20:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardidas Aggiungi sardidas alla lista amici  Rispondi Quotando

complimenti ottima idea e ottimo lavoro






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: la cassa  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 07/01/2016  ~  Ultima visita: 08/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2016 : 08:41:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Uau!
Ecco la dimostrazione pratica che non serve un capitale per divertirsi!
Devo far vedere questo post alla mia signora moglie!






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2016 : 13:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti in tempi di crisi un idea del genere è quasi da premio Nobel!!
Ho letto tutto il Topic ma una cosa non ho capito (da imbranato qual son io...): Come hai/ha fatto a fare i solchi dello slot? Con il legno si adopera la fresa, ma con il cartone come si fa?
Nel topic ho solo letto che hai/ha sovrapposto due cartoni con la parte inferiore un pò meno precisa, ha/hai fatto per ipotesi (mia) i solchi con il cutter ?






Modificato da - Brilli Peri in data 25/01/2016 13:52:21

  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/01/2016 : 09:44:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Idea interessante ma: durerà nel tempo? Quanto?
Nella mia pista in mdf ho verniciato lo slot con vernice poliuretanica per aumentare la resistenza all'usura.
Qui siamo sul cartone.....il tempo darà le risposte.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/01/2016 : 14:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
christianprevelloni ha scritto:

Idea interessante ma: durerà nel tempo? Quanto?
Nella mia pista in mdf ho verniciato lo slot con vernice poliuretanica per aumentare la resistenza all'usura.
Qui siamo sul cartone.....il tempo darà le risposte.


In effetti questo dubbio era venuto pure a me....non saprei quanto possa durare anche per un uso non eccessivo, sia lo slot che il fondo stradale...






  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/01/2016 : 14:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
.....fermo restando che se la pista desse risposte positive all'usura sarebbe un bel colpo e potrei persino provarci io stesso a farne una!!





  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/01/2016 : 15:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che con una mano di vetroresina nello slot possa durare quanto l'mdf





  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization