Forum Tuttoslot.it - consigli su set-up macchine
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 consigli su set-up macchine
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2014 : 17:45:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un princiapiante e sono riuscito da poco tempo a prendere la prima auto della slot.it(lola b09/60) le altre sono cinque scalextric quindi ho un garage molto ristretto.
Comunque ho molte domande come per esempio come si roda un motore elettrico? e come vanno lavorate le gomme??? le ruote anteriori devono toccare o no? vicino a me non ho ne club ne negozi ( per andare a comprare la lola ho dovuto trovare il giorno fortunato e dopo scuola sono andato. perche altrimenti non ho ne il tempo ne la possibilità in più mancano i fondi quindi per favore rispondetemi con la verione più economica dei metodi di lavorazione.
Grazie mille






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 05/01/2014 : 18:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, innanzitutto dovresti spiegarci un po' la pista dove giri, perché a seconda di quello ti possiamo aiutare. In ogni caso solitamente le ruote anteriori non devono toccare, quindi sulla Lola puoi agire regolando i grani sotto all'assale anteriore, se no montando delle gomme a profilo più basso; per rodare il motore ti basta girare, girare, girare, girare e girare ancora, è il metodo più facile ed economico, se no ci sono i liquidi, ma ti serve esperienza e un alimentatore regolabile per far girare il motore nel liquido; le gomme posteriori si usano le F22 della Slot.it e anche li basta continuare a girare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai altri dubbi chiedi pure nel forum






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/01/2014 : 18:34:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie allora la pista è sui sei metri comunque monta smonta quindi non c'è una forma precisa comunque tante curve e pochi rettilinei per alimentatori ed elettronica non ho problemi mio padre è informatico e ha lavorato per molto tempo anche con schede elottrinche e simili infatti io so saldare e ci capisco qualcosa di elettronica.
la mia macchina è come uscita di scatola quindi le gomme non sono un gran che e non ho neanche i grani per l'anteriore e non so se riusciro a procurarmeli a breve.
che cosa sapete dirmi sull peso dove aggiungerlo? oppure non aggiungerlo proprio?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/01/2014 : 21:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
non aggiungerlo ti servira in seguito perche avrai piu sensibilita con il dito,vanno bene anche le gomme di serie per girare su pista casalinga,allenta leggermente le viti che tengono la carrozzeria ,cmq e solo l'inizio





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 10/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2014 : 10:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
le viti le ho allentate tutte sia quelle del banchino sia quelle della carrozzeria. qualcuno mi puo dire qual'è lo scopo delle viti lente?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/01/2014 : 14:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i grani puoi anche non metterli, però potresti provare a togliere le gomme dalle ruote anteriori, non è molto bello esteticamente ma ti da un'idea di una macchina con le gomme più basse
Cosa intendi per viti lente? Intendi quando non le chiudi completamente? Se è così serve per far basculare la carrozzeria e il banchino, in modo da ricreare un effetto sospensione che mancano sulle slot, ti aiuta ad affrontare meglio le curve, devi fare attenzione che le gomme però non tocchino sui passaruota al posteriore, e sulla Lola soprattutto che la corona non tocchi la carrozzeria (io l'ho bucata!!).






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2014 : 15:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok adesso la controllo bene grazie. comunque le ruote anteriori toccano solo in curva magari per aumentare l'altezza posso diminuirne un po lo spessore





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/01/2014 : 12:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
invito l'utente panda99 a leggersi bene il regolamento del forum, in modo tale da capire che post con tale titolo "aiuto"non danno idea di quanto si richiede e che sarebbe opportuno chiedere una cosa per post in modo tale da avere la giusta considerazione.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

luigi messeri

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2014 : 11:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi messeri Aggiungi luigi messeri alla lista amici  Rispondi Quotando
La precisazione dell'Amministratore ti fa capire che hai posto un problema troppo ampio.Non avere fretta e affronta un problema alla volta. Fa tutto parte del divertimento,fallimenti compresi.
Non trascurare la pista, se hai spazio vedi di aumentare un po' lo sviluppo,magari coinvolgendo tuo padre.
Se invece resti sui 6 m. poi provare una macchina con rapporti più corti, tipo 9x28/27.
In bocca al lupo........






  Firma di luigi messeri 
JJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: marliana  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 27/03/2013  ~  Ultima visita: 03/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2014 : 15:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
Be ho in programma una pista sui 12/13m in legno appena svuoti il box( forse questo week end ) postero foto del lavoro e tutto grazie per il consiglio vedo di cambiare il rapporto ma ho una domanda in proposito posso usare il pignone standard Lola con un altro ingranaggio o devo cambiare anche il pignone?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

luigi messeri

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2014 : 16:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi messeri Aggiungi luigi messeri alla lista amici  Rispondi Quotando
Se pensi di portare lo sviluppo della pista a 12/13 metri poi fare a meno di cambiare rapporti, eventualmente puoi provare a cambiare solo la corona montandone una con un paio di denti in più.
La configurazione 9x quello che ti pare si ottiene solo con motori in line, tipo Gruppo C di serie.
Magari il tuo negoziante di fiducia può procurarti un catalogo con tutti i pezzi di ricambio disponibili, cosa che può aiutarti a risolvere anche tanti piccoli dubbi.
Per questo con un pò di pazienza puoi andarti a rileggere vecchie discussioni dove senz'altro troverai tutte le risposte che ti servono.
(oltretutto così farai contento il nostro Amministratore).
Ti consiglio di consultare la rubrica dove Emilio testa varie macchine,
al di la di consigli specifici su questo o quel modello potrai trovarci utilissime informazioni valide a prescindere........






  Firma di luigi messeri 
JJ

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: marliana  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 27/03/2013  ~  Ultima visita: 03/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2014 : 17:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
i test li ho gia letti tutti. non è che c'è un catalogo online in pdf? o qualcosa di simile?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/01/2014 : 19:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
prova vedere http://www.slot.it/ITALIANO/KitPart.html





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Pietro in cariano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/01/2014 : 13:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho notato ormai da tempo che molte slot non hanno i copricerchi.
mi sapete dire perchè?
grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2014 : 00:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, tieni presente che una prefazione buona per la plastica non lo sarà anche per il legno. La pista pensi di costruirla a breve? Allora attendi prima di settate le auto . Sul legno avrai bisogno di gomme in spugna le quali se non tornite sufficientemente rimarranno un po' alte variando il rapporto di trasmissione.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/01/2014 : 13:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
Be la pista avrebbe dovuto essere già in costruzione... Ma purtroppo mia madre non si decide mai ad aiutarmi a svuotare il box...
Comunque io sinceramente non pensavo che avrei dovuto modifica il serraggio per la pista in legno e non so nemmeno da dove cominciare...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2014 : 17:33:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti scoraggiare, ricorda che se costruirai una pista in legno ti darà grandi soddisfazioni. Devi però tenere ben presente che con questa soluzione ( utilizzando per le bandelle rame non magnetico) la guida delle vetture risulterà diversa rispetto elle piste in plastica. Niente attrazione magnetica quindi le auto ti sembreranno più sensibili e scoderanno di più. Le gomme in spugna servono per dare maggior grip in tali situazioni. Oppure potresti " pappare" la pista con vari fluidi alchemici con pro e contro. tu sei di Milano credo, se un giorno scendi verso la Liguria potresti passare di quà e provare la mia pista in legno dopodichè decidere se ne vale la pena. Un saluto.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Panda99

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/01/2014 : 17:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Panda99 Aggiungi Panda99 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie se ne avrò la possibilità volentieri. immaginavo che sulla pista con bandelle di rame le auto non avrebbero potuto usare la forza magnetica... e un po per prearazione e un po perchè adoro scodare ho tolto i magneti da tutte le auto. so gia cosa succederà alle auo come controllo, e comunque penso che per quanto riguarda la fluidità dei movimenti sia meglio senza il magnete...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05/01/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization