Forum Tuttoslot.it - Scelta auto nuove
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Scelta auto nuove
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/12/2013 : 17:36:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo aver ripreso dallo scatolone la mia scalextric io e mio figlioletto avevamo intenzione di sostituire le due carriole che abbiamo trovato nella confezione della pista e che finora ci hanno accompagnato ( due bmw mini molto plasticose e rumorose ma robuste).
Io mi sono innamorato delle slot nsr e sarei intenzionato a prenderne 2 per slottare qui in casa con amici e figli, vorrei prenderne due diversi modelli ma che siano uguali nelle prestazioni per poi non litigare ( tipo: ah ma la tua va di più oppure tiene meglio!), detto questo i modelli da noi scelti sono una aston martin e una audi r8, ho letto le caratteristiche e credo che motorizzazione, telaio, pick up ecc. siano uguali nei 2 modelli, che ne dite?
vado con 2 modelli diversi oppure stesso modello e livree ovviamente diverse?
vorrei precisare che la mia pista arriva circa a 24 metri di binari!
grazie.....!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/12/2013 : 19:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
"Size does matter!" (cit. Cicciolina)
24 metri non sono niente male.

Premettendo che anche due auto uguali possono avere prestazioni diverse (non solo per i componenti, ma anche da come la prepari), quelle due auto fanno parte della stessa categoria, quindi piu' o meno hanno le stesse prestazioni.

In realta', guardando qua e la' le classifiche, queste pendono in favore della Aston Martin ma, tempo fa, provai una R8 di Montiglio e pareva avere il pickup anche dietro, da come stava incollata a terra. Misteri della fede slottistica!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 21/12/2013 : 19:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie mille, per la preparazione non c'è problema, le lascio così di scatola uguali!
Per la pista purtroppo è monta e smonta e non sempre riesco ad usare tutti i pezzi ma mi arrangio comunque!
allora vado di audi e aston!

http://www.ebay.

http://www.ebay.

eccole!
che ne dite?

MODIFICATO DA AMMINISTRATORE






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/12/2013 : 08:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di giangiu75

Ciao a tutti, ....../..../... vorrei prenderne due diversi modelli ma che siano uguali nelle prestazioni per poi non litigare ( tipo: ah ma la tua va di più oppure tiene meglio!).


Ciao, come già risposto da UDO, tra due macchine anche uguali, ci può essere una diferenza in velocità e/o tenuta, ma a questo punto puoi sempre dividere le gare in varie manche dove i piloti si scambiano auto e corsie...
E' anche divertente per un vero confronto tra concorrenti ...
Buon divertimento e facci sapere!
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 10/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 22/12/2013 : 10:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Due macchine eccellenti, non vorrei che avessero troppo motore...

500 abarth NSR?

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 22/12/2013 : 16:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le dritte, in effetti potrebbero essere troppo potenti per la mia pista e per i bambini ma comunque posso limitarle un po' semmai coi pulsanti scp 1 oppure abbasso la tensione dell'alimentatore!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/12/2013 : 18:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Un consiglio per gli acquisti







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 25/12/2013 : 14:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 02/01/2014 : 22:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao

Ormai Natale è passato e avrai già provveduto ma se fossi in te prenderei 2 auto uguale ma di diverso colore, almeno ti toglieresti l'incognita delle differenze di progetto







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/01/2014 : 21:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Putroppo non ho ancora preso niente, aspetto ancora un pò e valuto bene, in effetti potrei prendere due audi con diverse livree, c'è più scelta rispetto all' aston martin!
Sto valutando anche di cambiare tipologia di modello, forse per giocare in casa in una pistarella stretta sono auto sprecate, magari mi butto sulla grande punto e clio, o anche la 500!
consigli?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/02/2014 : 22:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo la discussione per chiedere 2 cosette!
Ho finalmente preso le auto, di seconda mano ma nuove mai usate, due belle nsr audi r8 di diverse livree.
Ho deciso di fare il rodaggio in pista anche perchè non ho dimestichezza con liquidi e sopratutto non ho niente in casa, pensavo di far girare il modello a ruote sollevate prima 15 minuti per parte a 5 volt e poi in pista una mezz'ora a velocità moderata, ditemi se sbaglio....
La mia domanda è se prima di far funzionare il tutto devo ingrassare corona e pignone con qualcosa e anche forse le bronzine del motore con olio, che mi dite?
Poi ho un dubbio sui grani di fissaggio corona e assali in quanto anche la chiave più piccola della serie che ho non entra nell'impanatura, la chiave è la 1,5 mm e non credevo ce ne fossero di più piccole, come posso fare?
Un ultima cosa, ho visto sul sito della nsr che a parte ci sono le sospensioni da montare, si devono montare per forza oppure si può girare anche così?
Grazie dei vostri consigli e se volete aggiungere altro su queste auto che dovrei sapere non esitate a dirmelo ( sono le mie prime auto serie, finora ho avuto solo 2 scalextric economy di scatola e non ho mai badato a nessuna accortezza!)
Saluti a tutti e grazie ancora!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/02/2014 : 00:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Jm2c (Just my 2 cents)

Rispondo quotando:
1) pensavo di far girare il modello a ruote sollevate prima 15 minuti per parte a 5 volt e poi in pista una mezz'ora a velocità moderata, ditemi se sbaglio....
Ci sono 50 scuole di pensiero sul rodaggio, ed ognuna asserisce di essere nel giusto. Anche meno di 5 volt, suggerirei.

2) ...devo ingrassare corona e pignone con qualcosa e anche forse le bronzine del motore con olio, che mi dite?
La lubrificazione non deve mancare MAI (come dice anche mia moglie)

3) .. anche la chiave più piccola della serie che ho non entra nell'impanatura, la chiave è la 1,5 mm e non credevo ce ne fossero di più piccole, come posso fare?
Comprare la chiave apposta. Cerca negli appositi negozi online di slotcar (ci sono anche banner pubblicitari su questo forum) "chiavino NSR", la cui misura non e' "metrica" e per questo le chiavi comuni non vanno bene. Gia che la compri, ordina anche qualche pezzo di ricambio (una bustina di grani NSR, un metro di spazzole e, se non l'hai in casa, un olio per le bronzine)

4).. le sospensioni da montare, si devono montare per forza oppure si può girare anche così?
Si puo' girare anche cosi'. Il tempo per fare tuning al mezzo verra' in seguito.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/02/2014 : 01:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie! ho visto diverse chiavi nsr, quale devo prendere per questi grani?

Questo potrebbe andare?

http://www.slotcars.it/cacciaviti-c...6607.uw.aspx






Modificato da - giangiu75 in data 09/02/2014 01:47:44

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/02/2014 : 09:44:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si. Può andare.
Oltre ai ricambi, comprati al supermercato una bottiglietta di Avio, che ti servirà per pulire gomme, spazzole etc.
E coinvolgi tanti amici!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giangiu75

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/02/2014 : 15:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giangiu75 Aggiungi giangiu75 alla lista amici  Rispondi Quotando
bene grazie!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: magliano sabina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 15/11/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization