Forum Tuttoslot.it - Nuova famiglia Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuova famiglia Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 26/11/2007 : 13:37:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona giornata a tutti.
Ho letto che OSTORERO sta immettendo sul mercato una nuova famiglia di slot 1:32, che chiamerà Dream Slot Cars Nation a mio parere ispirata alle Mini Dream Car di buona memoria. Questi modelli sono un mix tra metallo e plastica e sulla carta si presentano con un potenziale elevato e molto competitivo. Potrebbero essere molto veloci anche in virtù di una carrozzeria in Lexan assai leggera. Tali modelli, secondo la mia opinione, aprono le porte a soluzioni alternative di grande interesse, SE I COSTI SARANNO, FINALMENTE, COMPETITIVI. Avete ulteriori e più approfondite notizie?
Che opinione avete ?
Mauro Boninsegna








Modificato da - mauroboninsegna in Data 26/11/2007 13:41:28

 Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/11/2007 : 21:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Altre notizie non ne ho, tranne quelle già presenti dall'altra parte, però una opinione in merito:
FINALMENTE ci hanno pensato.
I modelli riportano un pò allo slot anni '70, ma con la tecnologia di oggi e finalmente avremo belle gare monomarca con modelli che non hanno bisogno di assomigliare a questa o quell'altra vettura reale.
BRAVI OSTORERO.
Mi prenoto per l'acquisto.
ciao a tutti GTB
PS
é un pò quello che predicava uno che non è più nel forum.Senza polemica!








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/11/2007 : 13:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Lou, intanto augurissimi per la tua influenzaccia. (Cacchio, ma che microbi avete li in Svizzera ??). Scherzi a parte, mi piacerebbe leggere anche la tua opinione in merito alle novità Ostorero.
Salutoni
Mauro








  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/11/2007 : 14:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
esteticamente sono molto belle...
personalmente le trovo meno interessanti di quelle che hanno un qualche riferimento nel reale;
pur non essendo un maniaco della riproduzione modellistica in scala perfetta (come gia dissi in un altro post) mi piace, pero', che ci sia del "tranfer", qualcosa che mi richiami alla fantasia l'idea di "pilotare" questa o quella vettura; per cui mi sta bene che ci sia anche "un po di liberta'" (.. vedi NSR Mosler, o clio, e non solo)
Anzi, a dirla tutta, le riproduzioni troppo maniacali (modello Racer), rischiano di distogliermi dalla "corsa" con la paura di danneggiare il modellino (meglio allora averne una copia da collezione statica ed una da "strippo!").. hehehe!, diciamo il giusto compromesso tra riproduzione e prestazione e' l'ideale, per il mio modo di vedere le cose (slottistiche).

credo che sia un po il segreto del successo dello slot attuale...

resta inteso che esteticamente sono molto interessanti.. ma dubito che mi conquisterebbero come invece hanno fatto le GT slot.it ed NSR o magari qualche classic o gruppo C.
quetsta soluzione sembra piu' per nostalgici praticanti dello slot anni 80 che per i "Nuovi" arrivati... almeno secondo la mia opinione (assolutamente non competente, quindi va presa x quel che e'! )

my 2 cents!








Modificato da - tralif in data 27/11/2007 14:43:28

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 27/11/2007 : 16:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Dico la mia ,almeno sulla carta un treat dunion(spero si scriva cosi) tra la fine degli anni 60 e i nostri giorni.
Mi piace molto la soluzione adottata per il banchino porta motore in metallo con i cuscinetti e ,finalmente i fori per fissare il motore con le viti!!
Esteticamente mi ricordano molto le varie Mini A e B dell'epoca.
Potrebbe essere ,se il prezzo finale sarà accessibile ,un ottima idea per una categoria monomarca da club.
Certo il tutto va poi verificato in pista,ma a prima vista non dovrebbero esserci sorprese negative.
P.S
Qualcuno conosce il sito della Ostorero?








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/11/2007 : 16:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.ostorero.com/#

google docet!








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 27/11/2007 : 16:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie







  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/11/2007 : 23:12:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Colto alla sprovvista... avevo visto le confezioni qualche tempo fa ma non ne so proprio nulla... non ci sono foto in giro?
Certo che se riprendesse un certo giro che combini telai e motori attuali con carrozze in lexan... "alla Valderice"... ne nascerebbero gare interessanti, basate su una differente impostazione di guida e di assetto delle slot rispetto alle cognizioni attuali...
E non è detto che debbano piacere per forza solo agli slottisti della terza età!
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 27/11/2007 : 23:24:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
le ostorero sono molto belle...ho qualche perplessità sulla loro diffusione...cmq molto belle...









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/11/2007 : 12:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Verranno vendute, accessori compresi, anche direttamente da quello che sarà l'area e-commerce in Ostorero.com ad un prezzo sicuramente inferiore ai 100 euro, con condizioni di favore ai club che decidessero di organizzare campionati con i loro prodotti.
Capisco quanto scrive Nik a proposito delle carrozzerie ma al di la che "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", con una slot simile si distoglie un bel po di attenzione (e preoccupazioni) dalla carrozzeria per spostarla più sulla meccanica.
Ostorero presenterà i suoi prodotti al Motor Show.
Personalmente penso che se le prestazioni saranno quelle che immagino, non è difficile prevedere un notevole successo di questa nuova categoria anche perchè, alla fine, "andare forte" piace a tutti.
Sono abbastanza informato per aver scritto una mail direttamente a Daniele Ostorero che mi ha prontamente risposto con squisita gentilezza.
Un saluto
Mauro








Modificato da - mauroboninsegna in data 28/11/2007 12:56:01

  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/11/2007 : 21:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
personGTBalmente devo ammettere che trovo i modelli della Ostorero, anche questi ultimi presentati, veramente belli e non è "nostalgia" come taluno ha detto.
Del resto penso anche che rappresentino quello scossone al mondo dello slot che altrimenti corre il rischio di appiattirsi su categorie in cui la fanno da padroni quei due o tre modelli (e gli altri sono lì per abbellire le pagine dei regolamenti).
Se riusciranno ad imporsi nelle gare di club, cosa che auspico e che si meriterebbero, ben venga: il variegato mondo dello slot non si esaurisce in tre o quattro categorie in cui, a mio modo di vedere, credono in non troppi.
Se poi faranno parte del mondo "associazionistico" forse vorrà dire che qualche cosa finalmente si muove.
saluti
GTB









  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/11/2007 : 21:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
PS
momento di megalomania: mi è sfuggito un GTB di troppo








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 28/11/2007 : 23:26:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
io dico solo che 100€ di partenza per una slot poi da moddare sono tantini...almeno che non siano da moddare, ma già belle pronte..tipo categoria di scatola...ma sul serio di scatola.









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/11/2007 : 04:56:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Le ho viste, finalmente. Concettualmente, in fondo, l'idea è quella dell'A1 GP... quello che mi lascia un po' dubbioso è la "tecnica mista" del telaio, nel senso che non è chiaro come avvenga la congiunzione tra telaio in plastica e supporto in metallo: la differente rigidità potrebbe creare problemi, dalla rottura degli attacchi al disaccoppiamento se questa avviene per incastro. Se ci son due viti allora sarebbe a posto. Nota antipatica: le viti per il fissaggio del motore. Soluzione da cassa lunga, recentemente estesa anche ai nuovi V12 cassa corta ma in sostanza una gran s...ata perchè la foratura in orizzontale nella cassa impone l'uso di viti ad hoc per non interferire con l'interno del motore stesso. Con la foratura in verticale (e basta una sola vite) si possono usare viti migliori e di più facile reperibilità. Nota simpatica: i cuscinetti a sfera, soluzione obbligata se il supporto per l'assale posteriore non è in plastica elastica.
Ma non è che si son presi un po' troppo sul serio con quel D&G?
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tarocco1

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/11/2007 : 20:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tarocco1 Aggiungi tarocco1 alla lista amici  Rispondi Quotando
in che senso lou la vite in verticale????
ti volevo anche dire che le viti per fissare il motore orrizzontalmente sono reperibili (vedi slot.it) dato che la meccanica è la sua.








  Firma di tarocco1 
DIE HARD....

Città: bologna  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 20/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/11/2007 : 21:26:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Benedetto figliolo, se conoscessi i motori sapresti che fino a ieri si era soliti prevedere una foratura per una vite aggiuntiva di sicurezza al di sopra della boccola di banco e quindi in verticale. Coi cassa lunga, chissà perchè si è passati a due in orizzontale e adesso Slot.it ha introdotto la doppia foratura anche sui cassa corta ovviamente per montarli AW ma forse anche per darti modo di far prendere aria alla bocca, Ivan.
Ciao da Louboyle

PS: l'utilizzo smodato di accessori firmati rovina l'esistenza senza migliorare la qualità della vita.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/11/2007 : 22:02:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
ops!... rileggendo il mio post, mi sono accorto di avre detto una cosa "imprecisa"...
qunado mi riferivo alla "nostalgia" (ed il comemnto di GTB me lo ha fatto notare) non intendevo che queste sono slot "d'alri tempi", meno interessanti...
anzi!..
riflettendioci bene, (coadiuvato, nella riflessione, da altri commenti in merito) probabilmente saranno qualcosa che varra' la pena tenere d'occhio..

semplicemente , a pelle (dal punto di vista di uno che quegli anni di esperienza slottistica li ha mancati...), mi sembravano meno attraenti perche' mancanti di una componente "modellistica" e la prima riflessione che m'e venuta e' che, invece, potessero invece tornare piacevoli x chi quel periodo lo aveva vissuto...

questo per non sembarre colui che misconosce "Il passato" che non ha sperimentatoe di cui sa poco... in questo senso, invece, "pendo" dalle vostre labbra (riferito a chi ha quell'esperienza )

ho gia detto che non ritengo poi cosi' importante, nei detattgli, la componete di riproduzione realistica (in scala) delle slot, direi che basta quel tanto x conferire quell'immedesimazione in piu:
vuoi mettere l'idea di "governare" che ne so una GT40, una ferarri 312.. una Toyota GTone.. insomma tutti miti dell'automobilismo...

c'e da dire che la parte che personalmente trovo piu interessante dello slot e' girarci (anche se mio malgrado non riesco a fare spesso come vorrei, ma questa e' un'altra storia...) e quindi delle slot relativamente piu corsaiole e che abbiano (come osservava GTB) meno oscillazioni legate all'estetica della carrozzeria (la forma ed il colore della quale probabilmente e' molto poco influente rispetto ai vincoli imposti dai modelli in scala... forse..) potrebbe aprire un filone interessante e "variopinto"...
a questo nn avevo pensato!

resto dell'idea che sia piu di larga "comprensione" (e passione) lo slot "ispirato al vero" che non uno di "fantasia".... pero... non e' detto che sia la visone giusta.. ecco tutto

(esteticamente ribadisco le trovo MOLTO belle!)








Modificato da - tralif in data 30/11/2007 22:07:22

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

windmillking

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/12/2007 : 10:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di windmillking Aggiungi windmillking alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente invece trovo questa "invenzione" assolutamente senza senso.

Le macchine della serie "plastica" sono belle perchè riproducono qualcosa , alcune bene, altre meno.

Se volete solo le prestazioni pure ci sono macchine apposta con carrozzeria in lexan "nullariproducente" da almeno 40 anni, con motori decenti e gomme in spugna.

Un ibrido tra le due cose, venduto (se fosse poi vero...) al modico prezzo di 100 euro ... sicuramente non entrerà nel mio slotgarage

marco

PS ho sempre apprezzato la qualità ed il lavoro superlativo di Ostorero sulle sue macchine "antiche" e spero che continui a farle :)








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: cremona  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 06/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization