Forum Tuttoslot.it - Alimentazione PISTA polistil 36 metri HELP!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Alimentazione PISTA polistil 36 metri HELP!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mancio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/09/2006 : 13:49:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio Aggiungi mancio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi sono nuovo e ho avuto il piacere già di parlare con MASSIMO.

Mi servirebbe un consiglio per come alimentare una pista POLISTIL di 36 metri a 4 corsie.
Ho letto gli altri messaggi ma visto che in questo campo sono negato volevo essere sicuro di comprare gli attrezzi giusti per quello che mi serve.

Dai precedenti messaggi incollo questa tabella
-1 alimentatore da almeno 4 x 2,5 = 10 ampere
-2 alimentatori da almeno 2 x 2,5 = 5 ampere
-4 alimentatori da almeno 1 x 2,5 = 2,5 ampere

Alcune domande:
1) mi sembra di aver capito che i VOLT non sono fondamentali come gli Amp. Il minimo e il massimo di A che si può avere per ogni corsia qual'è? 2/3 A???
c'è un minimo e un massimo che bisogna avere da regolamento?

2) Per alimentare una singola corsia in modo indipendente. Va bene questo oppure è troppo?

ALIMENTATORE PROFESSIONALE
a uscita singola regolabile da 0 a 15 Volt DC
con una corrente massima di 3 Ampère in servizio continuo.

3) Se dovessi fare un alimentatore ogni due corsie può andar bene questo?

ALIMENTATORE STABILIZZATO DA 0 A 30 VOLT
DOPPIO DISPLAY DIGITALE
TENSIONE e CORRENTE
5 AMPERE CON REGOLAZIONE IN TENSIONE E CORRENTE (+ REG. FINE)

4) Immagino che la pista POLISTIL di 36 metri debba essere saldata in qualche punto e ri-alimentata in diversi punti. Mi sapete dare un consiglio in merito a quanti PUNTI di ri-alimentazione devo fare?

Grazie a tutti voi per i consigli che mi darete.
Mancio

PROX SLOT CLUB MC






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2011

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 27/09/2006 : 14:20:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
rossano ed altri sono venuti a vedere la pista di Senigallia dove questa sera facciamo l'ultima gara prima di trasferirci a Fano.Non voglio dire che quella fosse il massimo perche' e' alimentata con un carica batteria ed una batteria a tampone da 70 A come si faceva nello slot metallo molto meglio e' alimentare la pista con 4 traformatori da 5A che non superino i 12 V







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

mancio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/09/2006 : 14:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio Aggiungi mancio alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi da quello che riesco a capire LA SOLUZIONE MIGLIORE è quella di avere 4 alimentatori da 5A e 12V da applicare ad ogni corsia. GIUSTO?

Nel caso dovessi trovare una soluzione alternativa cosa mi consigliereste?
Di mettere un alimentatore ogni 2 corsie? Da che potenza?

Grazie mille
Mancio






Modificato da - mancio in data 27/09/2006 15:03:19

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

MUIRACING

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/09/2006 : 16:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MUIRACING Aggiungi MUIRACING alla lista amici  Rispondi Quotando
LA MIA E' UNA POLISTIL A DUE CORSIE DI 35 METRI CON RELATIVO DIORAMA RALLY. HO ATTUATO LA SOLUZIONE DI UNA TRASFORMATORE PER CORSIA REGOLABILE DA 9 A 17 VOLT A 3 AMP.
HO FATTO DUE RIPORTI DI CORRENTE E INSERITO UNA CONSOLLE CON PRESE MAGIC.


SALUTONI MUIRACING






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: LASTRA A SIGNA  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 27/09/2006 : 17:17:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
io consigliom comunque i 4 alimentatori







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

mancio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/09/2006 : 19:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio Aggiungi mancio alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi sono andato a fare un giro in qualche negozio e ho trovato

- alimentatori a 12V e 4A
- alimentatori da 12V e 8A.

Alimentado ogni corsia in modo autonomo immagino che 8A sia tanto, mentre il 4A è scarso?

Prima di comprarli attendo vostre notizie.
Grazie mille.






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

mancio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 28/09/2006 : 08:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancio Aggiungi mancio alla lista amici  Rispondi Quotando
Girando ho trovato un terzo ALIMENTATORE.

Alimentatore McPower
Alimentatore stabilizzato 13,8V 5A!!!
Specifiche:
Alimentazione: 230 Volt +/-10% / 50 Hz +/-2Hz
Uscita: 13,8 Volt 5 Ampere continui 7 Max
2 connettori da 4mm. + presa accendisigari da 18mm
Dimensioni: 139 x 114 x 250
Peso 4,2 kg.

Alimentare la singola corsia a 13,8V invece che 12V è eccessivo?
Ragazzi datemi una mano che di queste cose non ne capisco nulla e sto per andare in TILT.

Grazie mille






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Macerata  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 16/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/09/2006 : 10:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me si!!
con motori di scarsa potenza (tipo nc1 o similari) non hai nessun problema, ma quando monti motori un po' più spinti, sicuramente diventa un problema gestire tutta la potenza in più che il voltaggio a 13.8 darà.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization