Forum Tuttoslot.it - contagiri con quattro soldi 2
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 contagiri con quattro soldi 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/06/2013 : 17:40:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo un pò di tempo rieccomi, vi ricordate questo?

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=15452

bene, si presentavano alcuni problemi "logistici" non è sempre facile trovare un punto lento e le calcolatrici hanno un ottimo display, ma sono enormi.

Quindi ho fatto delle ricerche perché so stagnare ma non sono in grado di elaborare un circuito elettronico e sono arrivato a questo, semplice e molto funzionale,



questo è il link al sito del quale ringrazio per aver messo online anche la spiegazione:

http://www.webalice.it/trissa/Circu...alogico.html


una volta fatte le due basette le ho montate in un finto ponte di pietra (polistirolo pressato rivestito di carta adesiva stampata) e questo è il risultato (i sensori superiori sono all'interno di un pezzetto di cannuccia della penna bic dipinto di nero)









video:
http://www.youtube.com/watch?featur...=m3CaP_hDCVU

adesso per eliminare anche le calcolatrici cosa potrei fare? ed ecco la soluzione, il contapassi!
ne ho comprati due per un euro cad. sulla baya, e questo è il sistema per adattarli, basta togliere la levetta che chiude il contatto quando si cammina, collegare due cavetti sui contatti, asoletta sul bordo per far entrare il cavetto ed ecco il contagiri pronto per il gioco!









video:
http://www.youtube.com/watch?featur...=MNqTRsZHM4M

ho usato relè e sensori trovati nel negozio di elettronica diversi dallo schema ma funziona uguale






 Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 13/06/2013 : 17:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo e oltre !!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/06/2013 : 18:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Che passione!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/06/2013 : 21:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente carino, ed economico, mi piace tanto.
Sperimentale, inventivo, deduttivo,alla portata di tutti, divertente, proprio come piace a me.

Bravo






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/03/2015 : 12:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
piccola, per me non proprio tanto , modifica alla parte display, mi sono studiato per qualche notte in rete la programmazione di arduino e con una schedina compatibile e il suo display (8 euro in tutto, ebay) sono riuscito a fare un contagiri e contasecondi. Il contasecondi per funzionare bene deve avere un buon passaggio, la macchina lunga 12 cm non ha problemi, in ogni caso a me interessava il contagiri. Già piazzato nel plastico nascondendo tutti i fili. Allego un video



anche il semaforo è collegato all'arduino e i tempi di accensione sono a random tra i 3 e gli 8 secondi

il pulsante di reset proviene da un vecchio joystick ps1.. non si butta niente!







Modificato da - renolto in data 31/03/2015 12:30:14

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 31/03/2015 : 14:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non si vede il video





  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/03/2015 : 15:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
prova adesso..





  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/03/2015 : 19:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
questo è quello che c'è sotto, tenendo conto che il "pettine" di sinistra non ha ancora i cavetti dei led e mancano anche quelli del pulsante reset. Io ho saldato tutto perchè non avevo i cavetti appositi dove non serve stagno




a sx l'arduino, sopra il display, a dx una basetta millefori con un potenziometro per regolare la luminosità del display e i collegamenti per andare alle barriere infrarossi






  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization