Forum Tuttoslot.it - Cronaca gara 3 Classic "Remix" S. C. Arci Roma.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Cronaca gara 3 Classic "Remix" S. C. Arci Roma.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 02/06/2013 : 16:29:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, rieccomi a scrivere per raccontarvi tutta, ma proprio tutta, la verità sugli avvenimenti del terzo appuntamento del campionato Classic "Remix" che si sta svolgendo al club.



Non mi dilungherò troppo nel raccontarvi le prove del pomeriggio, anche perché eravamo in pochi, molti si sono uniti al gruppo solo a tarda ora, quando c'era da magna' per intenderci...
Tra una pizza e un birra, quest'ultima più abbondante del solito a dire il vero, verso le 21.15 si comincia con le verifiche, alle quali dedicherò una nota a margine della cronaca.
In questa occasione, ed un po' a sorpresa, tra le vetture in parco chiuso figurano due GT40 Slot.it in configurazione ANSI, la mia e quella di Jonatan.

Bene, superata la fase delle verifiche Luca compone le batterie e si scende finalmente in pista.

Nella prima batteria troviamo Aldo (Ford GT40 Slot.it), Lamberto (Alfa Romeo 33/3 Slot.it), Piero (ord GT40 Slot.it), Jonatan (ord GT40 Slot.it) e Leonardo (Alfa Romeo 33/3 Slot.it).

Passati i primissimi minuti in cui un po' tutti si danno battaglia tra loro, il gruppo inizia a sgranarsi, in testa Aldo e Piero che si contendono la testa della corsa, subito dietro Lamberto, che paga questa sera un motore un po' altalenante, a chiudere il gruppo Jonatan, con una GT40 davvero buona, ma che non riesce a tenere il passo degli avversarsi in configurazione Classic Slot.it. e, ultimo ma non meno importante degli altri, ziodino, alle prese con troppe uscite, ma per dovere di cronaca devo dire che correva con il pulsante di Canzio, mai provato prima.
Questo sarà lo spartito suonato dall'orchestra fino alla fine di questa batteria, la lotta tra Aldo e Piero si concluderà a favore di quest'ultimo solamente ai settori (13 quelli di scarto tra i due), mentre dietro Lamberto porta a casa un onesto terzo posto di batteria seguito da Jonatan (quarto) e ziodino (quinto).

A scendere in pista nella seconda batteria sono Mario (Ford GT40 Slot.it), Luca (Ford P68 NSR), Tommaso (Porsche 917K NSR) e Canzio (Porsche 936 Spirit).

I primi sette minuti di questa seconda batteria sono abbastanza equilibrati, è dalla seconda manche in poi che inizia la selezione, Canzio mantiene una ottima media che, al netto delle poche uscite, lo porta in testa e lo incorona vincitore della batteria, dietro di lui si piazza Tommaso, secondo all'arrivo ma che dovrà scontare 5 giri di penalizzazione per aver sostituito la sua Porsche, terzo Luca, che infila una serie impressionante di giri veloci nelle ultime due manche, con un po' più di concentrazione avrebbe potuto puntare sicuramente ad una posizione migliore.
Fanalino di coda, al quarto posto, mi piazzo io, sbagliata la scelta degli pneumatici dato l'assetto della vettura, pago dazio ad una macchina che si impenna appena può e spesso e volentieri mi parcheggia a bordo pista...

Questa la classifica finale al netto delle penalizzazioni:

1. Piero, 143 giri e 44 settori
2. Aldo, 143 giri e 20 settori
3. Canzio, 140 giri e 55 settori
4. Lamberto, 140 giri e 23 settori
5. Luca, 138 giri e 78 settori
6. Mario, 137 giri e 20 settori
7. Jonatan, 136 giri e 66 settori
8. Tommaso, 135 (5 di penalizzazione) giri e 14 settori
9. Leonardo, 119 giri e 19 settori

Finita la cronaca e tirate le somme della classifica, veniamo al punto di cui sopra riguardo alle verifiche.
Come spesso accade quando arriva l'ora delle verifiche, intorno ad Aldo (pio verificatore) si crea sempre un capannello di piloti che si vogliono sbrigare e togliersi la rogna della verifica il prima possibile.
Niente di male, ci mancherebbe, ma poi dalla confusione escono fuori i casini, quali è presto detto perché tra una verifica del peso ed una dei giri motore, nella fretta non sono stati controllati tutti i supporti motore delle vetture.
E che vuoi che succeda, sono due anni che il regolamento ANSI e quello Slot.it per il Classic prevedono i soli supporti motore CH62/CH67 per questa categoria (per i modelli Slot.it), come fai a sbagliarti?
Ebbene c'è chi si sbaglia (?!) ancora: durante la gara Lamberto ha sollevato dei dubbi sulle prestazioni della vettura di Piero e da un rapido controllo salta fuori che il banchino non è nessuno dei due ammessi dai regolamenti, un bel barbatrucco che è passato inosservato in verifica, e meno male che ce ne siamo accorti almento dopo.
Io avrei optato per la squalifica, mi è stato detto di no perché la responsabilità è dei verificatori, io non sono d'accordo ma decide la maggioranza, comunque vorrei proporre per la prossima settimana e di qui in poi che le verifiche si svolgano con un solo pilota vicino al verificatore, la macchina si apre in sede di verifica, si pesa, si prendono i giri motore, si lubrifica, si chiude e va in parco chiuso, a quel punto sotto un altro.
Questi sono i miei due centesimi, criticate, proponete o mandatemi pure in malora, ci vediamo mercoledì per cercare di migliorare il quinto posto a cui sembro essermi abbonato nelle prime due gare del campionato GT3 Open...



P.s.:
Mancano le foto (e grazie, ve ne sarete già accorti, lo so...), appena Jonatan me le manda le inserisco.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 02/06/2013 : 21:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sistema non mi permette di modificare il post iniziale quindi le foto devo inserirle in questo post.

Ecco i piloti della prima batteria:



Ed ecco le prime vetture a scendere in pista:




Seconda batteria, prima i piloti:



Quindi i bolidi pronti alla partenza:







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/06/2013 : 12:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Mamma mia, dopodomani mi insedrisco in un clima arroventato.

Meno male che il mio psicologo mi ha preparato anche a questa evenienza.

sANTI 75 EURO INVESTITI IN PSICOLOGO.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/06/2013 : 16:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Era meglio che le foto non le mettevi.......che brutti ceffi.....della serie...ammazza che cani malati.....hahahahaha.
Piuttosto a che servono 'quei due centesimi'......ricorda i spicci.... so spicci.....si danno in pista......o si prendono in pista......hahahaha.
Domanda ma Tommaso ha fatto 135 giri compresa la penalizzazione?
Altrimenti ne avrebbe fatti 140 con tutti i problemi.....era da primo posto nooo.
Per quanto riguarda la storia del banchino di Piero,effettivamente è passato in verifica....per cui....devi/dobbiamo essere più attenti e accorti.....si impara anche dagli sbagli.
Comunque per la prova del nove invito Piero a sostituire il banchino e ricorrere con la stessa slot.......se tè dà i spicci poi 'tazzitti'....voce del verbo stasse zitto....hahaha.
I complimenti della gara vanno comunque al buon Cribbio/Canzio con una Porsche 936 Spirit ha centrato il 3° posto e a Luca che ,se non erro,ha fatto tempi da 'me cojoni' su tutte le corsie.
Saluti da AHAHAH






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/06/2013 : 16:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le verifiche......ok uno per volta......ma le deve fare chi ha scelto il campionato.....io metto la strumentazione,posso fare l'aiutante tecnico......il resto in questo caso tocca a te Mr Orfeo.
Saluti da chi 'se porta dietro tutti i mercoledì 'avaliggetta' delle verifiche. anche qui hahaha hihihi






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/06/2013 : 19:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mario Per la cronaca per le verifiche sono d'accordo con l'ordine ossia uno per volta, poi ovviamente molte volte anche per "non sapere" come capitato a piero queste cose accadono, Sicuramente non se ne sarà neanche accorto altrimenti non ci avrebbe mai corso dalla prossima ci metteremo più seriamente :) e chi colto in fragrante paga la pizza :) ciao belli a mercoledì PS la mia non era in configurazione slot.it ma Classic ansi ciaooooooooo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 05/06/2013 : 16:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Intervengo per una precisazione.
Forse al momento che fu non sono stato chiaro e vi potrebbe essere un fraintendimento da parte del buon Mario, al quale faccio i complimenti per le ottime cronache, o di Piero.
La mia era ed è solo curiosità non dubbio. Tra le due parole c'è una notevole differenza.
Vista la mia assenza di circa un anno e mezzo dal mondo dello slot ho notato comportamenti non omogenei delle slot. Il becchegio in curva di alcune era completamente assente.
Al termine della manche il modello di Piero si e fermato al mio punto di raccolta e, incuriosito dalla stabilita dello stesso mi sono permesso di osservarlo per capire cosa mi sono perso durante il periodo di mia latitanza. Da ciò è nato l'appunto di Mario.
Sono sicuro che Piero è totalmente in buona fede in quanto, almeno per un profano come me, è scontato perdersi nei meandri di banchini, assali e quant'altro.
Sono convinto inoltre che il rammarico di Mario per alcune irregolarità non sia rivolto alla persona ma esclusivamente alla volontà per il rispetto delle regole.
Chiudo il tutto con una battuta.
Ahoo, facevo mejo a famme i ..... mia, mi moie me dice sempre 'tu te dii da fa i ..... tui' e cia ragione !!!!!
Stasera è in forse la mia presenza, nel tardo pomeriggio verranno consegnati i diplomi di 5a elementare presso la scuola che frequenta mio figlio con successivo rinfresco, quindi non sono in grado di stabilire per quanto si protrarrà l'evento.

Buona serata. Lamberto Quatrini.

P.s.: controllate i banchini motore che se Moira se stranisce ce manna addosso i leoni, le tigri e gli elefanti !!!!!!









  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization