Forum Tuttoslot.it - Cronaca 1° Gara Campionato NSR GT3 " Open "
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Cronaca 1° Gara Campionato NSR GT3 " Open "
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 10/05/2013 : 22:26:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari amici slottisti del Club Arci di Roma e frequentatori di questo bellissimo sito sullo slot, eccomi a commentare la prima gara del Campionato NSR GT3 " Open " svoltasi mercoledì sera al nostro club.
Devo dire subito che è stata una bella e combattuta gara dall'esito incerto fino alla fine con posizioni finali assegnate per pochi settori di differenza in alcuni casi !!!
Questo grazie anche al fatto che abbiamo avuto abbastanza tempo per settare al meglio le slot e poi le regole " Open " del campionato da me proposto hanno fatto il resto rendendolo fin dall'inizio molto divertente ed interessante.
Alla serata poi si sono aggregati alcuni amici portati da Mario ai quali do il mio personale benvenuto al Club con l'invito a venire ancora a trovarci !
Ma veniamo subito alla cronaca:
dopo la solita pizzettata di rito condita da rutto libero alla birra e al chinotto si sono svolte le verifiche supervisionate come al solito dal nostro caro presidente Aldo.
Tutto regolare come da norme di regolamento!!
Parte la gara con la 1^ manche composta nell'ordine da sinistra da:
ZioDino con l'Audi R8 seguito da Lamberto con la Corvette gialla ed infine Tommaso con l'altra Corvette arancione.





La manche fila via liscia con Lamberto che infine prevale per velocità e regolarità su Tommaso che lamenta una Corvette stranamente inguidabile dopo averla aperta per le verifice ...a suo dire !!
Misteri dello slot!!
Segue ZioDino molto falloso, con una Audi R8 a corto di messa a punto io penso.

La 2^ manche vede partecipare da sinistra Maicol ( gradito ritorno ) con la Corvette gialla, il nostro esimio presidente Aldo con un altra Corvette però verde, Luca con l'unica Porsche 997 presente ed infine udite udite..CIRO che torna dopo una lunga assenza a gareggiare, anche lui con una Corvette gialla.





Manco a dirlo prevale su tutti il veloce e poco falloso Presidente che lascia gli altri tre ad ingarellarsi tra di loro movimentando un pò la manche scontata nel risultato per manifesta inferiorità !
Maicol causa troppe uscite perde qualche posizione in classifica generale, Luca è alle prese con una Porsche un pò nervosa e scodinzolante ed infine Ciro che secondo me paga la poca frequentazione con la pista ed una Corvette ancora tutta da scoprire !

Segue poi la 3^ manche che secondo me è stata la più combattuta e spettacolare di tutta la gara!!
I protagonisti erano in ordine da sinistra :
Jonatan con una bella Corvette livrea Playstation, Canzio con la seconda delle Audi R8 e il sottoscritto con la Corvette Red Bull blu.





Prevale sugli altri Jonatan con una condotta di gara regolare, veloce e quasi senza errori ma, sia io che Canzio inizialmente, gli diamo del filo da torcere!!.
Esaltanti a detta di tutti sono i diversi giri del secondo turno di manche nei quali Jonatan ed io ci siamo ingarellati di brutto senza mai mollare di un centimetro! Come si dice..RED BULL ti mette le aliiii. Che libidine e che adrenalina ! Questo è slot vero per la miseria !!
Terzo giunge il buon Canzio che nel finale purtroppo si deconcentra un pò complice anche qualche uscita di troppo. Devo dire comunque che aveva una Audi R8 con un'ottimo motore ed è stato difficile superarlo. Dai Canzio andrà meglio la prossima gara.

Infine arriva la quarta manche che vede la partecipazione di Mario a sinistra insieme ai suoi amici. ( la Corvette " marmorizzata" è la sua )





Devo dire riguardo a Mario che, contrariamente alle premesse che lo avevano visto spiccare i migliori tempi sul giro durante il pomeriggio al club tanto da prefigurare per lui una gara da sicuro protagonista addirittura dato per vincente, in questa manche purtroppo Mario ha disatteso le sue aspettative complice anche una Corvette diventata inspiegabilmente difficile da guidare insieme ad un pò di nervosismo e confusione in pista provocata involontariamente aimè dai suoi amici neofiti di questa pista.
Peccato, comunque sono sicuro che Orfeo saprà recuperare la competitività della sua Corvette e soprattutto la sua concentrazione. Penso che per le prossime gare sarà un concorrente difficile da battere !

CLASSIFICA FINALE ( manche da 6' ) in attesa di quella ufficiale redatta dal nostro ragioniere Canzio:

1°- Aldo 129 giri e 25 settori
2°- Jonatan 128 giri e 67 settori
3°- Piero 126 giri e 38 settori
4°- Lamberto 126 e 35 settori
5°- Mario 123 giri e 66 settori
6°- Tommaso 122 giri e 19 settori
7°- Luca 121 giri e 16 settori
8°- Canzio 121 giri e 15 settori
9°- Ciro 108 giri e 14 settori
10°- Maicol 106 giri e 23 settori
11°- Zio Dino 103 giri e 77 settori
12°- Amico di Mario 92 giri e 2 settori
13°- Amico di Mario 67 giri e 0 settori
14°- Amico di Mario 62 giri e 78 settori


Mi scuso con gli amici di Mario ma, essendo la prima volta che li incontro, non ho ancora memorizzato i loro nomi e per ora rimangono tali.
Spero che verranno altre volte al club per gareggiare e divertirsi con noi, cosi li conoscerò meglio!!

Che dire, per quello che mi riguarda penso di aver fatto un'ottima gara, al massimo delle mie possibilità e del mezzo. Mi sono veramente divertito con Jonatan, anche se mi ha battuto non deve sentirsi troppo tranquillo per le prossime gare !
Sono contento di essere arrivato terzo anche se di poco davanti a Lamberto... che per me è un onore ! ( non te la prendere troppo Lamby lo sai bene che le gare sono fatte così ).

That's all slot !!

Arrivederci alla 2^ gara dell' interessante campionato proposto da Mario il "Classic Remix" e penso che, vista la gara di mercoledì scorso ne vedremo delle belle !!!
Bye-Bye e buona notte.






 Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/05/2013 : 21:03:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho parlato con alti responsabili del settore corse e porro' rimedio.

Grazie come al solito dell'accoglienza e splendida cronaca.

Un abbracci a tutti e buona domenica.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1213  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ciweb

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/05/2013 : 22:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciweb Aggiungi ciweb alla lista amici  Rispondi Quotando
ve la do io alla prossima gara la corvette tutta da scoprire !!!!! :D :D :D





Modificato da - ciweb in data 12/05/2013 22:32:11

  Firma di ciweb 
PERCHE' SLOTTISTI NON SI NASCE.......MA CI SI MUORE !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 11/06/2011  ~  Ultima visita: 07/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/05/2013 : 11:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Piero!
Ancora una bella cronaca : sembra tradire una tua vecchia passione giornalistica.
Tra l'altro anche le sfide si stanno facendo via via piu' serrate, quindi anche le cronache si stanno adeguando per stile e "completezza di informazione".
Alla prossima e buona giornata

Leonardo






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/05/2013 : 12:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Vivissimi complimenti per la cronaca al Buon Sor Piero, estesi anche per la gara.......se non erro hai fatto il migliore tempo di gara in gialla 10,494!!!!!!!.
Per quanto riguarda la gara,Mario e Tommaso sicuramente faranno e possono fare di meglio,Ciro (ricordiamolo) è al rientro dopo svariati mesi di assenza e con cerchi originali da 17 montati sulla sua Corvette.
Ziodino invece aveva una R8 ancora da sistemare......ci proverò io....vediamo che succede.
Jollo....è sempre un osso duro......l'ho incitato dicendogli i tempi in ultima batteria.....quasi c'è la faceva.....la prossima corriamo insieme....cosi ci si ingarella.
Appena arriva l'ispirazione scriverò altro.....ora si lavora....saluti Aldo.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

jollo82

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/05/2013 : 18:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jollo82 Aggiungi jollo82 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao A tutti Belli e brutti, grazie Piero per la cronaca come sempre fatta benissimo. E' stata una bellissima serata fatta di ingarellamenti e sano divertimento questo campionato è davvero bello er sor Piero ci prende sempre nella scelta e nelle regole ottimo lavoro :) ci vediamo alla prossima





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 769  ~  Membro dal: 23/02/2009  ~  Ultima visita: 22/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Piero Mannuccia

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/05/2013 : 19:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Mannuccia Aggiungi Piero Mannuccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti gli amici dell'ARCI per gli apprezzamenti alla cronaca ma soprattutto al campionato che ho ideato.
La prima gara penso, ha ben espresso la filosofia delle regole che ho ideato:
libera fantasia alla preparazione con quelo che si ha, senza troppi vincoli di marca ( NSR,Slot-it,Scaleauto,Sloting Plus e chi più ne ha più ne metta) e slot veloci ma altempo stesso ben incollate alla pista e divertentissime da guidare !!!
Il resto lo fa la grande bravura di pilotaggio di tutti noi con un conseguente livellamento in alto delle prestazioni.
Spero che questo campionato ed il clima di amicizia e divertimento che c'è al club, possa avvicinare anche altri amici slottaroli, romani e non, perche come dico sempre:

più siamo, più ci divertiamo !!!

Arrivederci a mercoledì prossimo... mi sento gasatissimo e combattivo






  Firma di Piero Mannuccia 
Piero58

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monterotondo  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 15/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization