Forum Tuttoslot.it - "Goodwood" il festival della velocità in mansarda
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 "Goodwood" il festival della velocità in mansarda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2013 : 11:38:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
.....salve a tutti Voi appassionati di slot, come anticipato a suo tempo in una altra discussione vintage nella quale presentavo le mie slot cars datate e non....., finalmente vi presento la pista da me realizzata in mansarda, sulla quale le faccio girare ( le slot cars.....)........è una 4 corsie 23 mt della tedesca fleischmann prodotta tra gli anni 60 e 80 con sistema di cronometraggio DS Interface,....specifico che tutte le costruzioni ( tribune, casette varie....) le ho realizzate con il forex prendendo spunto dalle vecchie costruzioni scalextric, mentre i cordoli sono in neoprene e le balle di paglia le ho realizzate tagliando un tappetino in gomma per fare la ginnastica ( sono volutamente morbide al fine di attutire gli impatti delle slot......) e successivamente verniciate con smalto ad acqua...................manca ancora qualche particolare tipo alberi, cartelloni pubblicitari e sopratutto il copri bordo tutto intorno a coprire i vari carrelli ikea posizionati sotto le tavole, arriveranno nel tempo, ma per il momento mi accontento e intanto gioco o da solo a fare i tempi, o ad ingarellarmi con un paio di amici anche loro accaniti possessori di vecchie slot ......pomeriggi e serate di gioco fantastico, e dato i tempi molto difficili che stiamo vivendo sopratutto in Italia, per noi adulti riuscire ancora a giocare, non è poco !!!

Ma ecco qualche foto......
queste, le slot.....




....e questa la pista....













vecchie scalextric














fleischmann....




policar.....







controsterzi a gogò !




Classic nsr e slot.it.......




assemblate e autocostruite ( GTO revell, Aston Martin e Triumph airfix )




Lavori in corso.....




GTO 4° classificato Le Mans 1963 carrozzeria revell 1:32 telaio gom motore shark 20 cerchi e gomme psr












Aston Martin DB5 GT Le mans anni 60 ( liberamente tratta ) carrozzeria airfix telaio pcs motore slot.it 21000 cerchi e gomme psr












Triumph TR4 sebring anni 60 ( liberamente tratto) carrozzeria airfix telaio pcs motore slot.it 21000 cerchi e gomme psr










Austin Healey pink kar goodwood anni 60 carrozzeria pink kar motore rx repro gomme pink kar












Bene, per il momento è tutto, prossimamente altre foto e particolari !!!.....
Un saluto a tutti, Patrizio








Modificato da - acquavivaring in Data 06/05/2013 11:44:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/05/2013 : 11:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro e belle automobiline sapientemente customizzate.
Chow!








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2013 : 12:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVOOOOO!!!!!
Complimenti...che bella pista...e che bel patrimonio....andare in un Club e viverlo e' una gran bella cosa e ti fa stare bene...MA quello che hai in mansarda e' semplicemente meraviglioso....ancora complimenti Antonio2-02SRC Milano.








  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2013 : 12:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
.... SPETTACOLOOOOOO!


.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/05/2013 : 12:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspiterina !!!!!

Complimenti davvero !!!!!

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/05/2013 : 12:35:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
una delle piu belle piste da CASA bravooooooooooooooooooo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/05/2013 : 13:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Giù il cappello signori, quella vetrina è storia e di fatto un pistino spettacolare, complimenti...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/05/2013 : 17:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la pista e le belle auto.
Una curiosità: le decals della 250 GTO - Le Mans '63, sono autoprodotte?
Grazie
Ciao
Paolo








Modificato da - paoslot52 in data 06/05/2013 17:44:37

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2013 : 17:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti..........

Paolo le decals le trovi sul sito australiano PATTOS decals, le gomme e i cerchi li ho presi da PENDLESLOTRACING.CO.UK

Un saluto a tutti, Patrizio.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/05/2013 : 18:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimo impianto e belle auto , peccato per le craniate dei commissari di percorso.
Ma si sa!Noi slottisti siamo insensibili a certi impatti, ci turbiamo molto di più per la rottura di uno specchietto retrovisore

A parte lo scherzo, un lavoro davvero invidiabile, grazie per averci consentito di vedere questa bella pista.

Ciao








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/05/2013 : 18:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
acquavivaring ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti..........
Paolo le decals le trovi sul sito australiano PATTOS decals, le gomme e i cerchi li ho presi da PENDLESLOTRACING.CO.UK
Un saluto a tutti, Patrizio.


Ti ringrazio per le informazioni. Ottimo! Apro subito la caccia!
Ancora complimenti per le tue realizzazioni vintage.
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/05/2013 : 19:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggrego per i complimenti, veramente tanta bella roba e una bella pista.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2013 : 19:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
.....infatti CIAKY, avevamo pensato di mettere le balle di paglia morbide anche sul soffitto, inquanto i miei amici di gioco il giorno dopo avevano sempre il malditesta !!......ma poi abbiamo fatto prima eliminando le postazioni dei commissari !!!!......ti assicuro che ora si esce pochissimo sia per non danneggiare le preziosissime slot sia per evitare il malditesta del giorno dopo ........







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/05/2013 : 20:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
La Triumph mi fa impazzire ha una linea bellissima e delle ruote e raggi (che marca sono ?) dvvero notevoli complimenti...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2013 : 09:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,
Posso chiederti il motivo del nastro "filettato" sotto il telaio e (presumo) sopra la cassa del motore?
Grazie!








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/05/2013 : 09:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Jiji ha scritto:

Buongiorno,
Posso chiederti il motivo del nastro "filettato" sotto il telaio e (presumo) sopra la cassa del motore?
Grazie!


Per non far "saltare" il motore dalla sede del telaio.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2013 : 09:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, perché non ancorato con il suo telaio originale.
Grazie mille e buona giornata!








  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/05/2013 : 09:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
....confermo la deduzione di Emilio, è per evitare la fuoriuscita del motore dalla sede e l'eventuale dannegiamento della corona........il telaio ha il suo incastro, ma il nastro è una precauzione.......tra il 2007 e il 2009 al CARLI CLUB di Roma facemmo una categoria bellissima denominata VETERAN con jaguar xk 120 ninco, ac cobra ninco, ferrari gto revell, ferrari 275 P mrrc, chaparall ecc.....utilizzavamo motori shark 20.000 e uno degli accorgimenti era questo di mettere il nastro tra telaio e motore per evitare sorprese in gara !.....

patrizio








Modificato da - acquavivaring in data 07/05/2013 09:46:43

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/05/2013 : 09:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ne approfitto per un informazione...quel famoso nastro telato che usano tutti gli slottisti dove posso trovarlo?potete linkarmi qualche infirizzo...?grazie Antonio2-02SRC







  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/05/2013 : 10:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Patrizio e complimenti ancora.
Oops, scusa, ma ti devo fare un'altra domanda: sotto i telai vedo anche magneti? Se sì, nonostante la maggiorparte degli slottisti inorridiscano, anch'io li uso e per la mia pista (non da corsa), li trovo ottimi e non ci rinuncio.
Magari, essendo quasi concittadini, un giorno ci conosceremo.








Modificato da - Jiji in data 07/05/2013 10:09:52

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/05/2013 : 10:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
per Antonio, io il nastro a suo tempo lo presi da slotcars.it.......

per luigi (Jiji) non sono magneti, ma pesi, non uso assolutamente le macchine con i magneti, il loro comportamento irreale non mi piace.....io adoro le derapate controllate !
..........cmq è dal 2010 che mi sono trasferito in campagna, ma vengo a Roma tutti i giorni per lavoro, magari prima o poi riprenderò a frequentare uno dei club romani !.....e magari ci si incontrerà !?

patrizio.








Modificato da - acquavivaring in data 07/05/2013 10:26:14

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization