Forum Tuttoslot.it - New entring
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 New entring
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2013 : 10:52:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è da un pò che faccio il "guardone", nel senso che vi leggo e non intervengo, ed ora mi presento
Sono Sergio, napoletano, 1/2 secolo + 1 (quasi 2), slottista sin dal primo 8 polistil avuto regalato a 6 anni. La passione per il giochino è andata avanti fino ai 17/18 anni, poi sopita insieme al declino dello slot iniziato alle fine degli anni 70. Il riavvicinamento alla fine dei 90, grazie ad un amico di infanzia che, invece, le macchinine non le aveva mai abbandonate. Il virus si è impossessato nuovamente di me al punto che oggi 80 metri quadri della mia casa sono dedicati alla mia pista. Una bellissima Polistil 4 corsie, 42 metri e mezzo, sulla quale ora inizia a giocare il mio primo figlio seienne!
Non sono un fanatico del decimo da limare ad ogni giro, ma adoro la parte ludica e aggregante dello slot che, nel tempo, mi ha fatto conoscere scoppiati più scoppiati di me! Perchè diciamocelo, se ad una certa età giochi ancora con le macchinine, qualcosa che non funziona ci deve essere! Per quanto mi riguarda la mia sindrome di Peter pan è assolutamente acclarata e conclamata.
Un saluto dal profondo sud
Sergio






 Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/04/2013 : 11:29:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Sergio un benvenuto su Tuttoslot e dalla Costa degli Etruschi, anche io napoletano ma immigrato da 25 anni iin questa terra meravigliosa zona Vomero, qui siamo tutti PeterPan, ma anche brutti slottisti, posta un pò di foto del tuo pistino, saluti a te...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/04/2013 : 11:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Sergio, benvenuto!
Anch'io sono curioso di vedere la tua pista, posti qualche foto?
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/04/2013 : 13:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto su Tuttoslot ... facce vede' le foto de 'sta pista, grazzie .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Sierra

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/04/2013 : 13:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sierra Aggiungi Sierra alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ben venuto





  Firma di Sierra 
Enzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Porto Empedocle  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 19/03/2013  ~  Ultima visita: 19/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/04/2013 : 14:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Sergio, benvenuto anche da me , tuo omonimo un pochino più attempato, slottista (quasi) ininterrotto dai primi anni sessanta!





 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2013 : 17:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Riciao e grazie per i benvenuto!
A richiesta eccovi alcune foto della mia "creatura"

Qui una visione completa, distorta dal grandangolo




Questo uno scatto in "notturna"




questo il lato "nord"







  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2013 : 17:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate... invece di clikkare inserisci è andato invia...

questo il lato nord



questo il "sud"




Polistil 4 corsie - 42,5 mt
4 alimentatori digitali 0-5a - 0-16v
programma di getione pista IST

Tutto ciò che vedete sulla pista, salvo qualche guard rail, i binari e qualche personaggio, è tutto fatto da me, compresi 1.022 spettatori paganti e seduti!

Ririciao
Sergio






  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/04/2013 : 18:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo pistino davvero notevole e complimenti anche per la stanza dove accoglie il tutto......





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 17/04/2013 : 20:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla faccia del pistino!!! ... un gran bel lavoro, complimenti ... certo che non è male l'idea di un circuito in casa, spazio e moglie permettendo, per provare le auto in vista delle gare ... vai senza dubbio inserito di diritto fra i "beati" dello slot .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/04/2013 : 00:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

pier

ps complimenti gran bella pista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4750  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/04/2013 : 20:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti ho sempre saputo di essere uno slottista invidiato!
Il segreto è sposare una donna che abbia già contratto il virus dello slot!!!!
Ricordo che nel vedere la casa che avremmo poi acquistato, appena entrati nella stanza che oggi occupa la pista, ci guardammo negli occhi e senza parlare già sapevamo cosa sarebbe successo! Come amiamo dire, abbiamo acquistato una pista con due piani sopra!
Poi nel crearla la sfida era di farla più lunga di quella del mio club di appartenenza (Napolislotpromotion)! Per arrivare ai 42 metri e mezzo ho sfruttato tutto lo spazio possibile...




questo il tracciato.
Grazie per i complimenti e alla prossima con, se volete, altre immagini.
ciao
Sergio






  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/04/2013 : 20:25:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
senso di marcia orario





  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 18/04/2013 : 22:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita!!!!
Leggo solo adesso di questa presentazione: attenzione, giù il cappello, siamo in presenza di una grande persona, prima di tutto, e poi anche di un grande slottista.......
GRANDE SERGIO!!!!!!

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 19/04/2013 07:02:40

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/04/2013 : 11:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio,
così mi fai commuovere...
Sul giudizio che dai della mia persona, ti ringrazio pur sapendo di non meritare tanto... su quello da slottista... mi sa che - come diciamo dalle nostre parti - ti sei giocato una palla troppo grossa, o meglio, hai scambiato il campanile della chiesa del Carmine per un "cuoppetiello di olive"!!!!
Ad ogni modo ricambio e, io si che posso affermarlo senza tema di smentite, saluto una gran persona ed un grande slottista.
a presto rivederti
Sergio
Napoli - Campania - Italia?

p.s. sempre a siringa, o ti sei convertito?






  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/04/2013 : 12:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei tu che mi sopravvaluti (come slottista......).
Tu anni fa eri in gamba sia come pilota che come preparatore, non sarai mica invecchiato ?!?!?!?!
E poi ti ritrovi in casa quello che io trovo al club....... e vedo che come scelta resti su Polistil, potrei mai io guidare con l'indice ?!?!?!?!

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/04/2013 : 13:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Polistil for ever!!!
Non puoi capire quanto odio la Ninco! Gobbe ovunque, si deforma, appena ci cade un pò di olio le polpette che si attaccano ruote non si contano, in curva non puoi appoggiarti un pelino che, se non hai la macchina settata perfetta, voli via... un treno di gomme dura se va tutto bene 3 gare...no proprio non mi piace!
Rispetto alla Polistil è proprio un altro gioco, infatti la macchina meglio settata per la mia pista, al club (dove c'è Ninco) non serva ad una mazza!
Ho delle gomme per polistil da 10 anni, che sono come il vino...

ariciao
sergio






  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/04/2013 : 13:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Parole sante......
Di gomme da noi si spende poco e niente..... ho ancora delle Ninco a palloncino "vintage".......
Certo, poi quando andiamo su Ninco scopriamo che tutto quello che hai regolato è l'opposto di quello che serve e devi cambiare anche il modo di guidare, ma quando qualche "Nincaro" ti viene a trovare ti puoi rifare......

Chissà se chi ha comprato il marchio Policar prima o poi non decida di rifare gli stampi......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

sergio61

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/04/2013 : 15:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio61 Aggiungi sergio61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahinoi pare che la cosa, che tutti più o meno gli chiedono, sia quasi impossibile. Non trovandosi più gli stampi originali, se i costi di cui si parla per rifarli sono reali, con tutta la passione del mondo anche io mi tirerei indietro! Voci di corridoio dicono di centinaia di migliaia di €... tra l'altro sperando che vada tutto bene al primo tentativo!!!
E quanti ne deve vendere per rientrare? E a chi?
Sigh






  Firma di sergio61 
sergio

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 02/02/2013  ~  Ultima visita: 08/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/04/2013 : 15:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di sergio61

...Perchè diciamocelo, se ad una certa età giochi ancora con le macchinine, qualcosa che non funziona ci deve essere!

Questa e' da firma!

BenvenUDo tra noi e complimenti per il "pistino"!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/04/2013 : 16:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
sergio61 ha scritto:

Ahinoi pare che la cosa, che tutti più o meno gli chiedono, sia quasi impossibile. Non trovandosi più gli stampi originali, se i costi di cui si parla per rifarli sono reali, con tutta la passione del mondo anche io mi tirerei indietro! Voci di corridoio dicono di centinaia di migliaia di €... tra l'altro sperando che vada tutto bene al primo tentativo!!!
E quanti ne deve vendere per rientrare? E a chi?
Sigh



La cosa è impensabile, commercialmente parlando.
Il costo degli stampi è esorbitante, ma una soluzione ci sarebbe: passare una bella levigatrice orbitale sulla Ninco......

Altrimenti..... legno..... ma.......

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 19/04/2013 16:10:34

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization