Forum Tuttoslot.it - Agfa Unicar - La storia -
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Agfa Unicar - La storia -
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/04/2013 : 18:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
..anzi di casa mia...





..collezione Sbravati ..



Le trasparenti viste finora nella "storia" sono riedizioni a cura di Lucio Cocchi .




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2013 : 19:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
Passiamo a qualcos'altro?











(Qui, almeno, Alfonso non dirà "Queste mi sembra di conoscerle...")




  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/04/2013 : 20:21:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
le gomme non sono GIUSTE le moplen erano solo nere



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/04/2013 : 20:23:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
riferito alla vettura americana,la pista verde era finita nella casa del popolo di barisano



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2013 : 21:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

le gomme non sono GIUSTE le moplen erano solo nere


Accidempolina che guaio!
Le gomme non sono giuste!!!!!

Quasi quasi la butto via, o mi suicido: come si fa a tenere una macchina con le gomme che non sono giuste?????????????




  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2013 : 21:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
qui vediamo due cullette posteriori entrambe del tipo a "due fori" per la regolazione del passo...

... c'è quella normale (a sinistra) e quella con il bordo posteriore dotato di nervatura di irrigidimento e irrobustimento (a destra).





 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2013 : 21:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro Stefano...

la P2 "rental" mi pare comunque di conoscerla...

l'hai presa da Rampini.... ma Rampini l'aveva presa da me...


.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/04/2013 : 21:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
il-gufo ha scritto:


la P2 "rental" mi pare comunque di conoscerla...

l'hai presa da Rampini.... ma Rampini l'aveva presa da me...



"Slotcars made in Europe" pag.127




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2013 : 22:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
lucio ha scritto:

il-gufo ha scritto:


la P2 "rental" mi pare comunque di conoscerla...

l'hai presa da Rampini.... ma Rampini l'aveva presa da me...



"Slotcars made in Europe" pag.127


E' lei, è lei...
Qui sembra di essere al "Grande Fratello"




  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/04/2013 : 23:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
pensa... qui a Vicenza ce ne è un'altra in giro.... non riesco a farmela dare......


.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/04/2013 : 00:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
già ne hai un'altra



quante ne vuoi ancora?




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2013 : 00:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia prima Unicar era un kit Alfa TZ2 Palla di natale, acquistata alla pista di Milano Marittima, sala giochi "Il Dollaro": la carrozzeria era bianca, come questa:



Il kit è già stato pubblicato, ma rimettiamolo anche qui:



Poi, siccome avevo assassinato il telaio della mia Mini A, mi avanzava la carrozzeria: ecco il risultato finale:










Ed ecco la foto di gruppo con la Mini Star che mio papà mi portò a casa da Milano:




Lato "B":




Era più forte di me: non riuscivo a non stagliuzzare le carrozzerie...

NOTA: il motore della Unicar/Mini A l'ho riavvolto io: dopo tre giri le spire uscivano dai fori del motore...




  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2013 : 00:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
Tornando alla Superaerodinamica, me ne è saltata fuori una che dovrebbe avere la carrozzeria originale:





Lato "B":




Naked:




Chissà se le gomme sono giuste...




  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/04/2013 : 01:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Va ben... andiamo all'epilogo....
Dopo 4 anni di slot cars e a causa della nascita di modelli molto più performanti (Mini Can Am) la Unicar segnò il passo e non fu in grado di evolvere i suoi modelli.
Anche lo slot in generale stava scomparendo per gli alti costi di gestione delle sale con le piste e la Unicar chiuse i battenti.
Stampi dei telai ( ma non delle carrozzerie) finirono in Sud America , ed iniziarono ade essere prodotti con il marchio AUTOZOOM.
Una di queste , scovata su ebay dal sottoscritto ..arrivò in Italia qualche anno fa


Stessa architettura di telaio , nylon ovviamente diverso, così come ruote anteriori ( tipo Cucaracha ) pick up ad innesto rapido, e culla posteriore ora in acciaio e predisposta per alloggiare 16D.
Quello qui ritratto è un moderno Parma usato per provare il mezzo e non rovinare l'originale....


Carrozzeria in lexan pesante e riproducente un modello di fantasia che Lucio appene lo vide soprannominò "Turismo de carrettera)


Ad oggi la Autozoom fa parte della scuderia di uno dei più importanti collezionisti italiani...
Fino ad oggi altre non se ne sono viste altre in Italia ...chissà mai che su ebay salti fuori qualcosa ...!!
...e chi dice di averne ..o averne viste ... è meglio che posti le foto su questo sito altrimenti....non gli si crede proprio...!!!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2013 : 07:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
puoi fotografare meglio il braccio porta pick up? a parte le ruote anteriori stile "cuca"... sembra che ci siano TRE fori piccoli per l'assale...una variante rispetto i bracci pick up che ho fotografato io..



 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/04/2013 : 07:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un vero piacere leggere tutte queste cose, anedoti, storia e quant'altro su queste slot vi seguo con molto piacere ho vissuto questi passaggi solo in modo marginale essendo molto piccolo se non in fasce in quel periodo, grazie atutti voi...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2013 : 08:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
lucio ha scritto:

già ne hai un'altra



quante ne vuoi ancora?


anche questa era mia....


.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/04/2013 : 08:30:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
le gomme non MONTEDISON sono quelle della vettura del LASCM.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2013 : 08:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

le gomme non MONTEDISON sono quelle della vettura del LASCM.


La cicuta!
Dove ho messo la cicuta????





  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2013 : 13:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
StefanoSbravati ha scritto:

slot-car-museum-roma ha scritto:

le gomme non MONTEDISON sono quelle della vettura del LASCM.


La cicuta!
Dove ho messo la cicuta????




...mi raccomando...

....usa la cicuta originale.... non quella "generica"...


.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization