Forum Tuttoslot.it - Simca cg gr.f
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Simca cg gr.f
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/03/2013 : 06:50:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono sempre stato appassionato delle auto da corsa degli anni 70 e fine 60, come pure delle auto che gareggiano nelle corse in salita. La Simca cg e' una di quelle, anche se come linea e' piuttosto goffa!
Questa e' quella che sto tentando di realizzare:







Questa e' la versione esistente del francese Frederic Breysse:









Rispetto all'originale, i parafanghi li ho lasciati leggermente piu' larghi in quanto la mia intenzione e' di farne un'altra versione che si differenzia appunto dai suddetti:



Un saluto a tutti dal Sudafrica.
Franco






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/03/2013 : 07:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima Franco sono davvero curioso di vedere la fine, hai altre auto da farci vedere ? Un saluto dalla Costa degli Etruschi...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/03/2013 : 12:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che condivido la tua passione per il periodo storico e per le gare in salita (tant'è che i miei progetti di piste, di cui prima o poi almeno uno lo finirò :D sono sempre ispirati alle cronoscalate) non posso che approvare..

Attendo di vedere i progressi.. poi però per provarla bisogna portarla a St. Ursanne






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/03/2013 : 13:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Invito Franco a postare foto di dimensioni al massimo di 1000 pixel. Le foto pubblicate sono da 4.320px × 3.240px ed è impossibile vederle!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/03/2013 : 14:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per l'amministratore: chiedo scusa per il formato delle foto, le prossime avranno i pixel corretti.
Per Giacomo, grazie, la mia intenzione e' di farne alcune copie versioni differenti; quando faro' rientro in Italia nel mese di luglio riusciro a fare lo stampo poi, tempo e lavoro permettendo, cerchero di ultimarle. Cerchero' di pubblicare altre carrozzerie che sto facendo tra le quali alcune BMW 2002 nelle versioni DRM 1974-75.
Per Type_R, mi fa molto piacere che anche tu condivida la passione per queste auto, naturalmente quando l'avro' ultimata dovra' essre provata a St. Ursanne :-)). Sicuramente i tuoi progetti di piste richiedono molta pazienza e abilita' nel costruirli, se hai la possibilita' di pubblicare qualche foto in merito a quanto stai facendo, mi farebbe molto piacere!
Un saluto a Tutti
Franco






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/03/2013 : 19:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
franco63 ha scritto:

tra le quali alcune BMW 2002 nelle versioni DRM 1974-75.
Per Type_R, mi fa molto piacere che anche tu condivida la passione per queste auto, naturalmente quando l'avro' ultimata dovra' essre provata a St. Ursanne :-)). Sicuramente i tuoi progetti di piste richiedono molta pazienza e abilita' nel costruirli, se hai la possibilita' di pubblicare qualche foto in merito a quanto stai facendo, mi farebbe molto piacere!


Anhe DRM? spettacolo! :) direi che abbiamo gusti decisamente simili :)

Riguardo le piste, purtroppo sono (nuovamente) in stand by causa problemi assortiti decisamente prioritari.. qualche anno fa avevo iniziato la costruzione di un bel pistino (anche se con il senno di poi forse un pò troppo contorto in alcuni punti ) ma poi a metà lavori ho dovuto interrompere e dopo un lungo periodo di pausa ho dovuto sgomberare tutto. Di recente ho di nuovo recuperato spazio, a livello di progettazione con UR3.0 ho fatto almeno una quindicina di varianti per la nuova pista (decisamente più ragionata e con un taglio più realistico, sempre ispirata ad una ipotetica strada di montagna, quindi su più livelli), ho recuperato nuove parti ecc, ma prima di posare un solo rettilineo mi sono dovuto fermare di nuovo, quindi ennesimo stand-by.
Ti posso allegare un paio di scatti dei lavori di qualche anno fa, perchè appunto del progetto attuale ci sono giusto le idee :D




p.s. per il momento quindi, mi accontento di guidare auto storiche e fare cronoscalate a livello virtuale, usando un pc, un simulatore e un volante






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/03/2013 : 13:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le foto,
bel tornante quello!
Non posso che dirti buon lavoro!

saluti
Franco






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/03/2013 : 13:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
franco63 ha scritto:
bel tornante quello!


Se ti riferisci a quello della seconda foto, nei nuovi progetti l'ho eliminato.. a mio parere aveva un suo perchè :) ma ho preferito uno sviluppo sempre con tante curve e tornanti (in pendenza e non) ma con disposizione favorevole ai piloti. Quello per come girava, tendeva a nascondere per un breve tratto le auto, dato che la parte bassa sarebbe passata dietro quella alta, quindi per il nuovo sono tornato allo schema "classico" a scaletta, ovvero partendo dal pilota, dal basso verso l'altro, senza che parti di pista ne nascondono altre.

Comunque, chudo la parentesi pista, che ti sto "sporcando" il topic..

Non mi resta quindi che dire anche a te: buon lavoro :)






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization