Forum Tuttoslot.it - Preparazione slot cars per rally neve/terra
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Preparazione slot cars per rally neve/terra
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RiderMiky

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/02/2013 : 23:39:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RiderMiky Aggiungi RiderMiky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sono nuovo nel forum, mi sto appassionando alle slot e vorrei porre qualche domanda a voi più esperti di me, perché non ho trovato risposte già esistenti nel forum ( e se così non fosse mi scuso in anticipo ;)

Ho visto che su diverse piste da Rally, per fare l'effetto neve viene utilizzata farina, farina tostata, polvere di caffè e quant'altro, mi chiedevo quindi se le slot cars adottano qualche particolare accorgimento per ricevere la corrente, come ad esempio una particolare sistemazione delle spazzole, ecc., e se possono sorgere effetti negativi, come ad esempio bandelle che arrugginiscono.
Spesso le bandelle risultano davvero sporche, e mi meraviglio di come le macchinine riescano ugualmente a prendere corrente. Vi allego 2 o 3 video per capire meglio di cosa sto parlando. Grazie in anticipo.

http://www.youtube.com/watch?v=ccYYEkm5ZdA

http://www.youtube.com/watch?v=UbrcIPztYz4

http://www.youtube.com/watch?NR=1&f...=mEa6wqYQS7E




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Stradella  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 26/02/2013  ~  Ultima visita: 26/02/2013

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/02/2013 : 08:49:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Molti di voi dimenticano o non sanno che oltre al forum c'è una sezione tecnica di Tuttoslot.it, dove potete trovare moltissime guide e idee.
Un articolo di questi riguardava proprio come si mettono le spazzole per ricevere sempre corrente, anche su piste "innevate".
Questo il link diretto: http://www.tuttoslot.it/tecnica/spazzolerally.htm

Vi invito comunque tutti a dare sempre un'occhiata....non si sa mai!!!




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RiderMiky

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/02/2013 : 20:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RiderMiky Aggiungi RiderMiky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ringrazio per la risposta e mi scuso per la svista
Proverò a seguire quanto descritto e vi aggiornerò sui risultati, nel frattempo se avete altri consigli o pareri sono sempre ben accetti
Grazie




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Stradella  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 26/02/2013  ~  Ultima visita: 26/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/02/2013 : 21:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non c'è bisogno di scusarsi, ci mancherebbe altro.
Magari dovrò studiare io il sistema di rendere questa parte di Tuttoslot.it più conosciuta e raggiungibile




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/02/2013 : 08:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
ci sono alcuni accorgimenti relativi alle spazzole ovvero come sistemarle e "ondularle" (il link all'articolo tecnico di DarioFranco e' ottimo come spiegazione) e al fatto di non usare alcun tipo di olio o "unguento" sulle spazzole in maniera tale da evitare l'effetto pane e pizza...(a volte sistemare le spazzole con le mani puo' essere fatidico...soprattutto che si e' maneggiato gomme da pista o ricambi lubrificati).
E ci son anche piccoli accorgimenti relativi alla preparazione della pista: dopo aver cosparso di farina (meglio la farina cotta che quella bianca - si appiccia meno e non e' igroscopica) la pista, passare con le dita le bandelle in maniera da togliere la farina in eccesso... fare la stessa cosa anche all'interno dello scasso per il pick-up (magari con un cacciavite!) in maniera da evitare accumuli troppo pronunciati di farina nello slot che potrebbero far uscire la macchina o bloccarla del tutto.
Altra accortezza: se il locale dove ci sono le piste non e' riscaldato nei giorni di chiusura del club, non lasciate troppo a lunga la pista infarinata... con l'umidita' la farina tende a calcificarsi... piuttosto con un buon aspirapolvere rimuovete la farina e riciclatela per la successiva gara, ricospargendo le piste ex-novo.

Ciaooo




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization