Forum Tuttoslot.it - Problema slot cars scalexstric
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Problema slot cars scalexstric
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cristiano

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/02/2013 : 10:54:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiano Aggiungi Cristiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,mi chiamo Cristiano,sono di Torino,e anch'io dopo tanti anni ed avendo un figlio di 3 anni,lo scorso natale gli ho regalato una pista Carrera Evolution,e come tutti voi ormai sapete e' piu' il tempo che ci passiamo noi genitori che loro.
E di conseguenza incominciamo con i primi problemi,ad acquistare slot cars,a provare a fare modifiche e via dicendo...Il vostro forum lo avevo consultato un po di mesi fa per acquistare la pista ed avevo trovato informazioni molto competenti.Ora il mio problema e' questo,e spero che qualcuno mi possa aiutare:la mia e' una pista carrera evolution,funziona tutto bene fino a quando 15gg fa acquisto due slot 1:32 scalextric Lancia Delta 4x4 e Ford Fiesta 4x4 Latvala;la delta va bene,ma la Ford non gira o meglio se spingo a fondo il cursore del pulsante la vettura va a scatti se premo gradatamente le viaggia,qualcuno ha qualche consiglio?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 07/02/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2013

lepre

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/02/2013 : 22:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lepre Aggiungi lepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cristian ; premetto che frequento molto poco il forum.
Ma sono stato colpito dal tuo messaggio, di padre giocattolone ,
poi le macchine che hai comperato hanno colpito il bersaglio !!.

1 Controlla bene le spazzole , aprile leggermente e alza un po' la parte finale.

2 Prova le due macchine sulla stesa corsia, con lo stesso pulsante , facendo toccare solo le spazzole, tenendo alzate le ruote.

3 Fai la prova n° 2 girando le macchine ( retromarcia ).

4 Togli la scocca , e controlla i fili che collegano le spazzole al motore.

5 Non aver paura di dire alle persone che conosci che giochi con le " macchinine ", nel tuo vicino di casa potrebbe nascondersi un esperto di slot cars.

Spero di esserti stato utile , la prossima volta che leggerò il forum potrebbe essere tra un anno.

P.S. Se non riesci a risolvere il problema, non preoccuparti , molti altri ti daranno una mano, sei nel posto giusto !

Ciao da Gio.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Isera  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Cristiano

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/02/2013 : 10:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiano Aggiungi Cristiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gio,assolutamente non mi vergogno,anzi,mi sto divertendo come un pazzo,anzi ci siamo divertendo ioe mio figlio.Il problema della slot dipendeva dal magnete,essendo troppo forte quando lo montavo la tratteneva troppo e proseguiva a scatti,quando lo toglievo andava bene,uso il passato perche' la macchinina aveva anche un problema ai contatti sull'alberino del motore;in parole povere ho incominciato a pacioccare e alla fine mi sono rimasti in mano,quindi adesso e' inservibile,almeno che non riesca a trovere come ricambio i contatti che danno corrente sull'alberino del motore.Grazie ancora per l'interessamento





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 07/02/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2013 : 14:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
I contatti "sull'alberino del motore" sono una cosa che non ho mai visto.
Spiega meglio di cosa si tratta, magari possiamo esserti d'aiuto per indirizzarti per la sostutuzione.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cristiano

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/02/2013 : 14:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiano Aggiungi Cristiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo se riesco a spiegarmi,,il motore scx 4wd ha il doppio albero che trasmette il moto alle ruote posteriori e sulle ruote anteriori,e proprio sull'alberino anteriore ci sono due contatti ad "L"uno per parte con che si congiungono alle due bandelle di rame poste sul pianale,che poi vanno al picK-up,non ci sono i soliti due contatti sul motore da dove partono poi i fili,inserisco una foto che ho trovato su internet.







Modificato da - Cristiano in data 12/02/2013 14:54:23

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 07/02/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/02/2013 : 16:15:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

se ho capito bene si sono spezzate le lamelle che dal motore vanno a fare contatto con quelle sul telaio ... se è così potresti armarti di stagno e saldatore e saldare due pezzi di cavo elettrico dove partivano le bandelle dal motore e l'altra estremità sulla lavella presente sul telaio, è più facile a farsi che a dirsi .... se proprio non ne vieni fuori vai giovedì sera fra le 6 e 30 e le 20 e 30 all'ECA (http://www.ecaclub.it/ qui trovi l'indirizzo) e chiedi di Maurizio (mio fratello, digli che ti manda Marco) e vedrai che saprà darti tutte le indicazioni del caso. Male che vada avrai l'occasione di visitare uno dei templi dello slot italiano. Dimenticavo ... portaci anche tuo figlio, per lui sarà come visitare il paese dei balocchi!

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cristiano

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/02/2013 : 17:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiano Aggiungi Cristiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
si esatto in pratica non esistono piu'!ho gia' provato a saldare due fili,ma non avendo sostegno ed essendo poco saldi basta una minima interferenza che il motore non va o perde potenza,sinceramente speravo di trovarli come ricambio,ma penso che sia impossibile,bisogna armarsi di tantissima pazienza e fare un lavoro certosino,grazie per l'invito sicuramente se vengo a trovarvi portero' anche mio figlio e se non riusciro' ad aggiustarmi disturbero' tuo fratello,grazie ancora.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 07/02/2013  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization