Forum Tuttoslot.it - AIUTO FRENO PULSANTE NON FUNZIONA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 AIUTO FRENO PULSANTE NON FUNZIONA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

virgimat

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/02/2013 : 22:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virgimat Aggiungi virgimat alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato a verificare i collegamenti del rettilineo ninco e confermo che ha il comune che e' positivo. ho rifatto i collegamenti interni seguendo lo schema ansi, nonostante questo non noto nessuna differenza, purtroppo non riesco a fare un neanche un circuito piccolo perche'al momento ho solo il rettilineo di alimentazione e il pulsante , gli altri pezzi di pista li ho da mio padre che abita in un'altra citta'(e che per impegni di lavoro non riesco a recuperare in tempi brevi).
Adesso provero' anche a fare la modifica di mettere in serie l'interuttore per vedere cosa succede.

Speriamo di riuscire a farlo funzionare.

ciao grazie




 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 05/02/2013  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2013 : 07:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, come gia' detto, se la meccanica e' un po' "dura" potrebbe essere difficile giudicare osservando da fermo. Se hai voglia, prova a fare il test con il solo motore, addirittura smontandolo dal telaio: se riesci ad escludere la frenata si fermera' in modo decisamente piu' dolce, quando il freno e' inserito invece si inchiodera' in modo evidente (saltano e si contorcono come pesci fuor d'acqua :) ).
In ogni caso se non puoi provare "in pista", beh . . . porta pazienza, potresti avere gia' fatto tutto bene, ma solamente essere vittima di una errata percezione dell'effetto, falsato dalla mancanza dell'inerzia della macchina (pensa che anche in pista se non hai grip sufficiente puo' sembrarti che NON freni . . . )




  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/02/2013 : 19:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è quello che credi dovrebbe succedere?
DOVREBBE FUNZIONARE QUANDO IL GRILLETTO A RIPOSO L'AUTO DOVREBBE MUOVERSI UGUALMENTE IN BASE ALLA REGOLAZIONE DEL POTENZIOMETRO. HO FATTO UNA PROVA SU UN PEZZO DI RETTILINE A NON SUCCEDE NIENTE. HO SBAGLIATO QUALCOSA ?

il freno non funziona come tu credi.

Il freno frena quando rilasci tutto il grilletto e frena il movimento dell'auto fino a che non si immobilizza del tutto, con il potenziometro togli rapidità alla frenata, dalla massima frenata che avresti quando il potenziometro è in corto circuito alla minima frenata quando il potenziometro è tutto inserito.

Ciao




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/02/2013 : 14:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la mia esperienza il potenziometro adatto è

47ohm 5watt

come puoi vedere da questa discussione:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...20principale

alcuni utenti del forum mi hanno contestato, ma tant'è...

Pablo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization