Forum Tuttoslot.it - la mia pista delle macchinine
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 la mia pista delle macchinine
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ReKollo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/01/2013 : 18:45:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReKollo Aggiungi ReKollo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un salutone a tutti spero di realizzare una pista all'altezza delle vostre.
Vi chiedo un consiglio del percorso da realizzare. Ho scaricato dalla rete questo schema, che ne pensate?

grazie in anticipo







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/01/2013  ~  Ultima visita: 17/01/2013

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/01/2013 : 19:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Dipende da dove collocherai la pista, quanto spazio ci sarà intorno, dove staranno i piloti, ecc ecc.

Io sono un fanatico delle piste un pò contorte e su più livelli ma indubbiamente, bisogna sempre considerare dei fattori fondamentali come la possibilità di recupero delle vetture (quindi o hai spazio libero tutto intorno alla pista per andare a recuperare con facilità, oppure devi fare una pista "stretta" in modo che anche il punto più lontano sia facilmente raggiungibile) e la visibilità, dato che non si può certo guidare senza vedere cosa fa la propria vettura.

Comunque, a parte recuperare schemi in rete, ti conviene stabilire le dimensioni del piano che riesci ad avere, se hai già la pista vedere quali componenti hai a disposizione e poi iniziare a progettare qualcosa per sfruttare al meglio quello che hai sia come pista che come spazio.

Se non lo hai già, procurati Ultimate Racer 3.0 per fare i progetti della tua futura pista.






Modificato da - Type_R in data 13/01/2013 19:36:31

  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

ReKollo

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/01/2013 : 22:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReKollo Aggiungi ReKollo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho il Mac e purtroppo non posso utilizzare il programma da te consigliato.
Ho quindi pensato di utilizzare un percorso già collaudato da voi e nella scelta ho tenuto conto sia deii pezzi che ho a disposizione sia della possibilità di girare intorno alla pista senza problemi.

La mia idea è quella di applicarla al soffitto.

tks






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/01/2013  ~  Ultima visita: 17/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 14/01/2013 : 08:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ricordo bene sul forum c'è un tutorial su come mettere la pista al soffitto, può esserti di aiuto o comunque fonte di ispirazione. Noto con piacere che sei già partito bene ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization