Forum Tuttoslot.it - REALIZZAZIONE PISTA SLOT CAR CASALINGA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 REALIZZAZIONE PISTA SLOT CAR CASALINGA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/01/2013 : 07:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giampa, pennellata a secco si intende: intingi il pennello piatto , con uno straccio togliere l'eccesso di colore fino a quando sul pennello non rimane una minima parte a quel punto potrai iniziare a strofinare sulle parti in rilievio, mentre nelle parti meno accessibili il colore non arriverà, ripeti la seguenza tutte le volte che il pennello risulta senza colore, vedrai l'effetto che avrai, di profondità e ...





Modificato da - giacomo in data 28/01/2013 07:27:48

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/01/2013 : 10:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Ciao Giampa, pennellata a secco si intende: intingi il pennello piatto , con uno straccio togliere l'eccesso di colore fino a quando sul pennello non rimane una minima parte a quel punto potrai iniziare a strofinare sulle parti in rilievio, mentre nelle parti meno accessibili il colore non arriverà, ripeti la seguenza tutte le volte che il pennello risulta senza colore, vedrai l'effetto che avrai, di profondità e ...


Grazie mille Giacomo. Adesso ho capito.

Ci si vede il nove di persona x la gara. Un saluto Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/02/2013 : 16:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi accodo ai mille complimenti già ricevuti, per la tua pazienza e lavoro certosino....attendiamo novità !!

Saluti e ancora BRAVO !!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 20/02/2013 : 22:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
innanzitutto complimentoni per tutto il lavoro, mi sono letto tutto d'un fiato.
La cosa che però mi ha colpito di più è il fatto che sei veramente a pochi passi da me, dato che anch'io sono in zona San Paolo.
Se ti dovesse servire una mano, io non sono molto pratico, ma se ti dovesse servire una mano, io ci sono ;)
A casa da me, ho una Ninco Master Track che monto e smonto, perchè di spazio non ne ho :(






  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/02/2013 : 08:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytona ha scritto:

Ciao,
innanzitutto complimentoni per tutto il lavoro, mi sono letto tutto d'un fiato.
La cosa che però mi ha colpito di più è il fatto che sei veramente a pochi passi da me, dato che anch'io sono in zona San Paolo.
Se ti dovesse servire una mano, io non sono molto pratico, ma se ti dovesse servire una mano, io ci sono ;)
A casa da me, ho una Ninco Master Track che monto e smonto, perchè di spazio non ne ho :(


Ciao in realtà era a San Paolo fino allo scorso anno. Se vedi infatti ho basso accanto alla mia firma sono diventato "castellano". . . . . ;-);-);-);-)
Ad ogni modo grazie x la disponibilità e tra qualche giorno inserisco nuove foto poiché i lavori procedono alla grande. . . ;-)
Saluti Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/02/2013 : 13:01:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah sì ho letto adesso!!! :)





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/02/2013 : 23:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti Ragazzi……

Con immensa gioia vi comunico che posso tornare al mio vecchio lavoro infatti il periodo di “attacchino” con la carta igienica è ultimato……

Strati su strati su strati su strati su strati di carta che mi hanno fatto letteralmente odiare questo che doveva essere un passatempo..!!!!

Vabbé però diciamo intanto una cosa: Per essere la mia prima esperienza sono discretamente soddisfatto. . . ! Sembra che la carta igienica abbia la capacità di modellarsi “DA SOLA” una volta intrisa di acqua e vinavil….. Il giorno dopo infatti la trovavo piena di grinze e curvature assolutamente veritiere…. Insomma: niente male proprio….

Di seguito le foto della pista pronta alla verniciatura….. ( chiaramente io sono indietro con la cronaca quindi vi farò vedere più cose in una sera….!!!....)

A breve lo step successivo.

Giampaolo




















  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/02/2013 : 23:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel frattempo, come il buon Massimo insegna, la maniera migliore di fare una cosa in famiglia è coinvolgere la propria moglie quindi mi sono detto:

Mi occorrono delle “balle” oltre quelle che sparo normalmente io ….……

Precisamente le balle di fieno quindi ecco l’idea ( non ho scoperto l’acqua calda, mi sono appoggiato alle idee altrui che viaggiano in rete….)

Porto in scala 1:32 le dimensioni standard di una balla di fieno reale ( 0,60 x 0,60 x 1,40 circa “mt”) tradotto mi sembra fossero 2x2x4,5 cm…..

La ricavo dal polistirolo, la consegno a mia moglie che la infilza con uno stuzzica denti, la immerge nel vinavil, la strizza un poco, dopodichè la immerge in una “trito” di fieno per conigli comprato in un negozio per animali…. Una piccola acciaccatina ed il gioco è fatto.!!!!

Il fieno per conigli, poiché è abbastanza grande e lungo l’ho tritato preventivamente con il “BIMBY” e mia moglie infatti non l’ha presa molto bene però il risultato è davvero gradevole…..




(PS: i primi due a sinistra sono le prime "maldestre" prove....)

Basterà adesso soltanto cingerli con un piccolo laccio ed il gioco è fatto...

Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/02/2013 : 23:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ricordate quando avevo palesato delle perplessità circa la lumeggiatura?????

Beh….. Avevo capito che non era proprio facilissima……. E non per la metodologia poiché come Giacomo e gli altri mi avevano spiegato era chiarissimo. Il difficile è il risultato……!!!!!!!!!!

Vi dico soltanto che ho ricoperto già tre volte le vernici poiché non ero soddisfatto.

Questo perché se si vuole andare “DI CORSA” e non si fanno plurime passate una sopra l’altra, si corre il rischio di avere l’effetto della parete di finta roccia…!!!!!!! Non è uno scherzo…. E’ orrendo, sembravano i colori dei carri allegorici……..

Io sono partito da un marrone scurissimo e pretendevo di lumeggiarci sopra…. Praticamente uno schifo…….!!!!!!!
Al terzo tentativo ho capito che ci vogliono almeno 4 colori uno sopra l’altro per far si che si ottenga un risultato quanto mai veritiero…. Marrone scuro, marrone misto terra di Siena, Terra di Siena, bianco sporco e poi bianco assoluto.!!!!!!!!!!

Insomma per me che non conosco la pazienza è un vero toccasana…..…..!!!!!!












Giampaolo............






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/02/2013 : 23:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
In buona sostanza, come vedete dalle foto, i lavori procedono bene però ribadisco che è davvero complicato specialmente se si vuole fare un buon lavoro….. ( ammesso che ci stia riuscendo…!!!...)

Il colore che ho scelto, pur non rendendo in foto, è quanto di più vicino all’ambientazione del Colorado e della Pikes Peak che ho scelto come riferimento ( spero di non essere stato troppo ambizioso )

Anche se non vi sono ancora delle foto vi accenno che gli step successivi saranno:

1) Predisposizione dell’impianto di illuminazione per la zona galleria e box ( soltanto da posizionare poiché già fatto con tanto di porta lampade );
2) Acquisto di bastoncini in plastica per fare i cartelli stradali stampando al PC i segnali veri e propri;
3) Acquistato segatura per fare il riempimento laterale della pista. Questa verrà impastata con acqua e vinavil e messa lateralmente su tutto il circuito così da evitare i cordoli in plastica che non si addicevano ad un percorso di montagna…..;
4) Finire i box con polistirolo estruso e sovrastante verniciatura;
5) Predisporre numero 2 rilanci di corrente prima di fissare la pista…. ( il circuito è di circa 25 metri per corsia e ritengo sufficienti 2 rilanci oltre la base corrente )

Che ne dite?????

Mi sto scordando qualcosa oppure devo fare altro prima di andare avanti???? Sempre ben accetti i consigli……

Vi saluto e vi auguro buona notte

Giampaolo.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/03/2013 : 07:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
davvero un ottimo lavoro.....asptto conansia divedere la pista terminata.......
bravo bravissimo....

p.s.:dove prendi i segnali stradali per stamparli???

grazie!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/03/2013 : 07:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giampa, il vecchio Dante Alighieri diceva nessuno è nato imparato, non pensarai mica che al primo colpo potevi ottenere un risultato strabiliante perchè se no si sarebbe parlato di culo, ma questa è un'altra storia... Le balle di fieno sono ottime e tu stesso hai fatto notare che le prime due non sono state un gran che mentre nel prosieguo del lavoro hai incominciato ad ottenere ottimi risultati. La lumeggiatura non la si ottiene mai al primo colpo e poi verso di noi siamo sempre molto critici e questo è un gran bene per ottenere ottimi lavori. Osserva la natura i colori e quello che hai sotto casa o dietro e cerca di riprodurlo in modo semplice senza tanti fronzoli otterrai delle standig ovescion. Comunque dalle foto il lavoro di lumeggiatura mi sembra ottimo, non dimenticare di aggiungere un pò di verde qua è là e poi affidati anche a qualche sito sui presepi credimi rimmarrai a bocca aperta, scusami se sono stato molto diretto comunque stai portando avanti un tuo progetto è questo è davvero speciale un saluto è posta altre foto ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/03/2013 : 11:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
peppe75 ha scritto:

davvero un ottimo lavoro.....asptto conansia divedere la pista terminata.......
bravo bravissimo....

p.s.:dove prendi i segnali stradali per stamparli???

grazie!!!!!


Ciao . . .

Su Google Ho trovato decine di immagini. Basta digitare "segnali stradali"

Li riporti in scala e li stampi come vuoi. . . ;-)

Fidati è semplicissimo.

Saluti Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/03/2013 : 12:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Ciao Giampa, il vecchio Dante Alighieri diceva nessuno è nato imparato, non pensarai mica che al primo colpo potevi ottenere un risultato strabiliante perchè se no si sarebbe parlato di culo, ma questa è un'altra storia... Le balle di fieno sono ottime e tu stesso hai fatto notare che le prime due non sono state un gran che mentre nel prosieguo del lavoro hai incominciato ad ottenere ottimi risultati. La lumeggiatura non la si ottiene mai al primo colpo e poi verso di noi siamo sempre molto critici e questo è un gran bene per ottenere ottimi lavori. Osserva la natura i colori e quello che hai sotto casa o dietro e cerca di riprodurlo in modo semplice senza tanti fronzoli otterrai delle standig ovescion. Comunque dalle foto il lavoro di lumeggiatura mi sembra ottimo, non dimenticare di aggiungere un pò di verde qua è là e poi affidati anche a qualche sito sui presepi credimi rimmarrai a bocca aperta, scusami se sono stato molto diretto comunque stai portando avanti un tuo progetto è questo è davvero speciale un saluto è posta altre foto ...


Grazie mille Giacomo

. Ma quale diretto, sono felice di ascoltare il punto di vista altrui proprio perché io in questo momento sono un pesce fuor d'acqua.
Per il verde delle montagne ho comprato presso un negozio di modellismo dell'erba finta che passerò alla fine sulle rocce. . . ;-)

Appena porto avanti il lavoro posto sicuramente altre immagini

Saluti e grazie Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/03/2013 : 11:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per i grandi passi fatti nel mondo del modellismo!!!
Attento che Giacomo ti chiede i diritti d'autore.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2013 : 21:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai Giampaolo !!
GRANDE, NON mollare !!
attendiamo nuove foto ...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/04/2013 : 23:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti Ragazzi……

E’ un pochino che non vi aggiorno sugli sviluppi della “Italian Pike Peak”……. Scherzi a parte sono sempre più convinto che il modellismo è un lavoro per soggetti dotati di PAZIENZA…… Io fino a pochi mesi fa ero convinto che Pazienza fosse un nome proprio di donna…!!!!! Niente di più…

Vabbé ad ogni modo impegni permettendo sono riuscito a portare avanti il lavoro in maniera abbastanza consistente ma purtroppo, a causa della sopraccitata Pazienza, ho commesso un grave errore…..

Ve la faccio breve: Un “bambino impaziente” che ha le sue amate montagne finite, le sue belle increspature pronte per la verniciatura che fa? Aspetta come un bravo modellista insegna? NOOOOOOO
Prende la vernice e comincia a dare le mani necessarie; sempre più chiare e ad un certo punto si fa prendere la mano e termina con la tecnica della “LUMEGGIATURA”…….

Aronne mio…. Tu sei bravo, bello l’armadio, bella la boiseries, bella la credenza….. Bello , bello tutto…… Adesso te ne poi pure annà……..!!!!!!!!!!!

DOVE…..????.... Come diceva sempre il compianto Albertone “TE C’HANNO MAI MANNATO”…..

Chiaramente quella canzone è dedicata al sottoscritto……

Infatti dovete sapere che finita la verniciatura, mi sono ricordato che non volevo la pista appoggiata sul tavolato ma doveva essere tutto sullo stesso piano quindi…??????

Mi sono messo a riempire quei 6,5 mm di spessore della pista con materiale opportuno…..










Non voglio neanche dirvi l’immane “mazzo” che sto facendo… Nei punti più stretti ed a vista ho comprato del DAS, ho fatto tanti piccoli salsicciotti, li ho modellati ed incastrati tra la pista ed il muro, li ho bagnati a dovere e li ho sagomati come volevo……

Tendo a precisare che il DAS costa mediamente 4 Euro a panetto pertanto ho trovato un modo all’apparenza più economico per riempire gli spazi più ampi ovvero:

Un sacco di segatura da 3 euro, Vinavil a volontà ed acqua…….. Ecco il pastone tipo che impiego….:



Lo prendo dal secchio, lo strizzo dell’acqua e del vinavil superfluo e lo posiziono dove mi occorre….. Unico neo ci mette 10 giorni ad asciugare ( CACCHIO ARRIVERA’ L’ESTATE PRIMA O POI )





A vederlo così sembra bruttarello ma guardate quando gli si da una mano di vernice marrone, della sabbia ed un pochino di erba da ferromodellismo…???.....


Mica male no???

Dimenticavo: anche la galleria prende forma...



Insomma ragazzi, dovrò ricominciare con la verniciatura delle montagne però questa è la strada giusta io credo……

A breve inizierò anche i box quindi spero di aggiornarvi presto con altre fotografie e step lavorativi.

Un saluto grande da Giampaolo detto “ARONNE PIPERNO L’EBANISTA”……















  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/04/2013 : 12:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh.. un bel mazzo ti stai facendo!

Piuttosto.. vista la foto della galleria.. se le auto ESCONO da lì non c'e' problema. Se ci ENTRANO, prevedi qualcosa che non le faccia sbattere contro il muro dx mentre fanno la curva.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4271  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/04/2013 : 19:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Eh.. un bel mazzo ti stai facendo!

Piuttosto.. vista la foto della galleria.. se le auto ESCONO da lì non c'e' problema. Se ci ENTRANO, prevedi qualcosa che non le faccia sbattere contro il muro dx mentre fanno la curva.


Ciao UDO. . .

Giusta considerazione ma per fortuna escono dalla galleria. . . . ;-)

Almeno l'idea è questa. . . !

Giampaolo.






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/07/2013 : 21:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi……

I lavori della “Italian Pike Peak” procedono moooooolto a rilento però desidero ugualmente aggiornarvi.

Allora:

Finiti tutti i cordoli e riempito tutti i bordi con il mio famigerato “pastone” di acqua, vinavil e segatura…… Ove i bordi erano particolarmente impervi o ovviato con il DAS…..

Il risultato è stato davvero entusiasmante. Successivamente, come noterete dalle foto ho lasciato asciugare per giorni e giorni dopodichè ho tolto lo strato superiore in eccesso e dato una mano molto densa di vernice per coprire e mantenere tutto insieme…. ( poiché la segatura è giallastra ed il das grigio o rosso ho preferito uniformare il sottofondo…)






Adesso sto provvedendo a stendere della sabbia prelevata dal mare di ostia sui bordi così da coprire la segatura ed il DAS…. Successivamente applicherò della colla spray ( acqua e vinavil per intenderci ) sulla suddetta sabbia……

Analogamente ho proceduto alla realizzazione dei BOX. Pannelli in poliuretano da 1,5 cm per le pareti divisorie ed il fondo e Pannello da 4 cm per il frontale…. Quest’ultimo lavorato con il saldatore per dare l’effetto della pietra ad “opus incertum” …. Licenza latino-poetica….;-)….
Sto analogamente procedendo a coprire i binari con lo scotch al fine di non passarci sopra la colla Spray…..





Purtroppo mi sono reso conto che la verniciatura delle montagne dovrà essere rifatta per intero a causa della nuova verniciatura dei bordi…..
Però ne sono contento poiché il risultato attuale non mi soddisfa molto……
Insomma ragazzi qua procede alla grande anche se a rilento….

Spero che per questa estate sia ultimata anche perché i miei 3 PUFFI scalpitano dalla voglia di provarla…..

Per la cronaca comunque il punto corrente sarà cambiato a breve con uno che sto preparando….

Saluti a tutti

Giampaolo…










  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization