Forum Tuttoslot.it - Regolamento GT / LMP 2013
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 Regolamento GT / LMP 2013
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Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



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Voti:18



Inserito il - 09/12/2012 : 16:13:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Pubblicato il regolamento GT e LMP 2013
http://www.slot.it/Download/RTGT-IT-2013-1.pdf

Cito dall'introduzione:
" L’obiettivo del Campionato è quello di correre con componenti di serie e motori e gomme forniti dall'organizzazione per rendere semplice, veloce ed economica la preparazione della vettura."

La gara di Lodi del 29 dicembre, su pista MB, si svolgerà secondo questo regolamento, e vetture limitate alla categoria LMP (Lola e Audi)

Saluti
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/12/2012 : 21:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che è una naturale evoluzione della specie, personalmente non mi è mai piaciuto il regolamento Ansi Gt in-line, così è uno slot più naturale.
Il "flat" è nato per poter stare in AW anche su carrozzerie con cofano basso.

Aggiungiamo anche che oltre al sistema Oxigen, queste Gt potrebbero fare categoria a sè.
Visto che in giro ultimamente i regolamenti nazionali ritardano............

L'unica cosa su cui rifletterei un attimo, è il peso minimo delle carrozzerie: perchè non concedere anche alle GT o alla R8 di usare abitacoli in lexan per arrivare ai pesi dei nuovi modelli?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/12/2012 : 23:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:
L'unica cosa su cui rifletterei un attimo, è il peso minimo delle carrozzerie: perchè non concedere anche alle GT o alla R8 di usare abitacoli in lexan per arrivare ai pesi dei nuovi modelli?

Emilio


Oppure un pezzettino di piombo a te così caro e tutti a 19gr.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/12/2012 : 08:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche........
Ma a Maurizio piace più il wolframio........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 10:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando

Bravo Maurizio....

L'idea mi piace moltissimo...

Non vedo l'ora...

Anch'io sarei per ridurre il peso sulle Gt con la possibilita' si usare l'abitacolo in lexan per equiparare le prestazioni tra Gt e Lms.

Per il resto,aspettiamo il calendario ufficiale.

Maurizio






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hispanico
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tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/12/2012 : 11:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda che motore è il: MN09CH......sul sito Slot.it non lo trovo.
Credo sia il Flat giallo cassa chiusa?.Quello che viene montato sulle ultime Slot.it AW.Saluti da Aldo.

MN09h
Flat-6 20K - 20.500 rpm - 200g*cm @12Vh
MN09c
Flat-6 20K - 20.500 rpm - 200g*cm @12Vh
Front shaft lenght: 7,3 mm.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/12/2012 : 11:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fantastico!!!per mè è il massimo, così si che conta solamente il "dito" in gara!!!






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Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

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ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 10/12/2012 : 11:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Spider70 ha scritto:

Fantastico!!!per mè è il massimo, così si che conta solamente il "dito" in gara!!!



Ciao, concordo sul regolamento, però componenti di serie non vuol dire macchina fuori dalla vetrinetta e in pista. La preparazione c'è comunque e credo che con meno variabili sia ancora più importante.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/12/2012 : 11:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so benissimo cosa vuol dire un regolamento del genere..
Io gareggio con le RC 1/10 e prediligo i campionati Tamiya proprio per i regolamenti restrittivi!!!!
la messa a punto con minori variabili lascia più spazio al pilotaggio!!!






  Firma di Spider70 
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tommy

Tuttoslottista Legend


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Inserito il - 10/12/2012 : 12:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvengano i regolamenti monomarca, il regolamento attuale GT inline e pure troppo 'ampio' diciamo così......ma nelle gare oltre al 'dito' conta e deve contare (secondo me ) anche la messa a punto del mezzo (leggi in questo caso la slotcar).Il divertimento, e le capacità, nella preparazione devono avere la loro parte......almeno io la penso così.Saluti regolamentari da Aldo.





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Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/12/2012 : 12:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Siamo d'accordo che il setup della slot (leggi messa a punto) sia parte essenziale del divertimento, ma spesso e volentieri è lo scoglio che fa allontanare i neofiti...!!!





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Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 10/12/2012 : 12:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Il motore MN09ch è l'unione dei motori MN09c e MN09h. Ha una faccia aperta e una chiusa. Sarà disponibile il 15 gennaio come ricambio, comunque è il motore che si trova in tutte le nostre ultime GT o LMP. Probabilmente la Lola Drayson (verde) CA22a aveva ancora il motore MN09h. Per il nostro campionato si accetta anche il modello MN09c (variante chiusa).









Modificato da - Maurizio Ferrari in data 10/12/2012 12:47:43

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tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/12/2012 : 13:02:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie della risposta Maurizio.....è allora un bimotore hihi saluti da Aldo.





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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 10/12/2012 : 16:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Spider70 ha scritto:

Lo so benissimo cosa vuol dire un regolamento del genere..
Io gareggio con le RC 1/10 e prediligo i campionati Tamiya proprio per i regolamenti restrittivi!!!!
la messa a punto con minori variabili lascia più spazio al pilotaggio!!!


Spider70 ha scritto:

Siamo d'accordo che il setup della slot (leggi messa a punto) sia parte essenziale del divertimento, ma spesso e volentieri è lo scoglio che fa allontanare i neofiti...!!!


In primis mi scuso perché siamo off topic però: la messa a punto di un modello RC o slot che per regolamento prevede meno variabili non è assolutamente più semplice, secondo me, devi anzi tirare fuori il massimo da quello che hai e chi è più capace ottiene di più (penso ad esempio agli assali in plastica delle DTM Ninco o delle Fly Classic pre ricambi professionali chi sapeva raddrizzare, allineare ecc. era una spanna sopra).

Inoltre è vero che i neofiti davanti alle 1000 variabili si spaventano ma anche il non capire perché la loro macchina di scatola, a prima vista uguale a quella di Pippo, in pista sembrano delle gemelle diverse potrebbe farli scappare.

Detto questo il regolamento mi piace e ci stavamo già ragionando per la prossima stagione al club.

Ciao, Ga






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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/12/2012 : 16:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando






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Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 10/12/2012 : 17:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Ormai abbiamo qualche anno di esperienza nel campionato prima GT, poi classic, poi... beh, cosa sarà il 2013 ve lo racconto fra un attimo.

Quello che ho visto, dato che mi diverto a correre con le mie macchine, è che la preparazione conta comunque, ma limitare il numero dei componenti ammessi a quelli 'di scatola' o poco più riduce moltissimo il tempo necessario (e la spesa) per avere una macchina competitiva, senza per questo togliere nulla alla prestazione della macchina. Il telaio quello è, il banchino anche, le ruote pure... già il 90% del lavoro è fatto.









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antovig

Tuttoslottista DTM


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Inserito il - 10/12/2012 : 18:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antovig Aggiungi antovig alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ciao Maurizio.

Anch'io concordo con Ga (non per niente, socio di club, amico e mentore slottistico...) sul fatto che, con una macchina sostanzialmente "di scatola", la preparazione conta forse persino di più.

Però, un regolamento che ti permette di utilizzare quasi integralmente la macchina di scatola è certamente un grande sollievo, perchè, comunque, semplifica molto il lavoro (oltre, naturalmente, a ridurre i costi, aspetto molto importante, specie in questi tempi...).

La vettura dovrà sempre essere oggetto di preparazione, ma gli elementi sui quali intervenire, risultando in numero limitato, la renderanno senz'altro "meno cervellotica".

Si pensi al GT in linea attuale: quanti pezzi si possono provare su ogni singola vettura ?

Decine direi (cerchi , assali, sospensioni, telai, ecc., ecc.).

Alla fine, chi riesce a testarli davvero tutti ?

Tanto, alla fine, i preparatori più bravi, faranno sempre la differenza.

Un saluto a tutti.

Antonio









  Firma di antovig 
antonio


Si vis pacem, para bellum

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Giampaolo

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 10/12/2012 : 19:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Ormai abbiamo qualche anno di esperienza nel campionato prima GT, poi classic, poi... beh, cosa sarà il 2013 ve lo racconto fra un attimo.

Quello che ho visto, dato che mi diverto a correre con le mie macchine, è che la preparazione conta comunque, ma limitare il numero dei componenti ammessi a quelli 'di scatola' o poco più riduce moltissimo il tempo necessario (e la spesa) per avere una macchina competitiva, senza per questo togliere nulla alla prestazione della macchina. Il telaio quello è, il banchino anche, le ruote pure... già il 90% del lavoro è fatto.






Per quanto scontato io Quoto in pieno queste considerazioni....

Mi sembra una giusta e lungimirante scelta rispetto quella che è la realtà slottistica che viviamo.

In un periodo infatti in cui ci si diverte sempre meno per evitare di spendere troppi soldi ( che mancano oltretutto ) è giusto contenere i costi.

Forse molti come me che acquistano slot anche per collezionismo non badano molto al costo dei componenti ma un ragazzo di 16 anni ( che magari compra la slot e poco altro quando ha 2 lire in tasca ) sarà sicuramente felice di un regolamento in cui dovrà settare la macchina al meglio facendosi bastare quello che ha ---Che poi sarà quello che hanno anche gli altri----

Insomma: Limitare le variabili "esogene" è la maniera migliore per controllare un determinato fenomeno...!!!!!......

Che poi limitare non vuol dire "non divertirsi" ma affinare ed ottimizzare quello di cui si dispone......

Non mi stanco mai di raccontare l'aneddoto di quando a 18 anni correvo con le RC, Tamya TL01 per la precisione..... Sacrifici tutta l'estate per comprare la macchina ed il telecomando..(450.000 mila lire + 75.000 di pacco batterie).. L'inverno poi a farsi il sangue amaro appena arrivavi in pista e "LORO" tiravano giù milioni di "Lire" di accessori, motori etc..... Ho mollato subito......

Vabbé dopo la favola della "Piccola fiammiferaia" vi saluto e mi congratulo ancora per la scelta....

Giampaolo






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....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

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Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/12/2012 : 08:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo vedi è esattamente quello che dicevo io Giampà!!!





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Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

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Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/12/2012 : 11:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Ormai abbiamo qualche anno di esperienza nel campionato prima GT, poi classic, poi... beh, cosa sarà il 2013 ve lo racconto fra un attimo.

Quello che ho visto, dato che mi diverto a correre con le mie macchine, è che la preparazione conta comunque, ma limitare il numero dei componenti ammessi a quelli 'di scatola' o poco più riduce moltissimo il tempo necessario (e la spesa) per avere una macchina competitiva, senza per questo togliere nulla alla prestazione della macchina. Il telaio quello è, il banchino anche, le ruote pure... già il 90% del lavoro è fatto.

Che altro aggiungere??

Io,da oggi,comincio ad allestine una...in attesa delle date,vediamo come va'...

Maurizio






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hispanico
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mrsmooke

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/12/2012 : 15:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mrsmooke Aggiungi mrsmooke alla lista amici  Rispondi Quotando
gran bel regolamento...con gran belle macchine!
PS: Maurizio quando sei in Umbria ricordati di fare un salto a Spello! ti facciamo fare un giro sulla nuova pista del GSP!!!






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Emiliano Milani - GSP Gruppo Slottistico Perugino

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