Forum Tuttoslot.it - Ford GT40 1/24
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Ford GT40 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/10/2012 : 17:05:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, voglio mostrarvi questo modello che ho realizzato partendo dalla scatola di montaggio della Ford fujmi 1/24.





Il telaio è realizzato in ottone (barrette della KS) e fili di acciaio armonico, per i cerchi ho utilizzato quelli che NSR realizza per i camion, inoltre per rendere il modello più realistico ho montato un
impianto di stop.





Questa categoria definita Hard-body esiste in america dove si usano maggiormente carrozzerie
del campionato Nascar.
Arrivederci alla prossima.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/10/2012 : 18:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

bellissima!!!!

bellissimo anche il telaio!.... è una tua costruzione???

allora... la domanda!....
....il sistema di fissaggio della carrozzeria.... mi ha veramente stupito!!!

cioè... quei due antennoni volti all'indietro "agganciano" la carrozza!!!, fissati così lontani e, suppongo, in "armonico" consentono anche discreti movimenti alla massa sospesa no???, gli altri davanti... la tengono ben fissa "a contrasto"

beh!!.... meno male che ogni tanto si vede qualcosa di nuovo!!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/10/2012 : 19:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti, hai capito perfettamente il funzionamento degli attacchi posteriori della
carrozzeria che si comportano come degli ammortizzatori utilizzando come fulcro le due spille anteriori.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/10/2012 : 20:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Notevole...gran bel lavoro...Complimenti....Antonio2-02 SRC



  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2012 : 22:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
i modelli 1/24 sono molto piacevoli ........... non dispero che prendano piede anche da noi ...... BRM ce la mette tutta .... e sono davvero belli
complimenti a te per la magnifica gt 40
GTB




  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/10/2012 : 23:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
E' bella! Non c'è che da ammirarla, e nulla da aggiungere, anche se una domanda sorge spontanea, un pilotino in lexan è previsto e consentito in questa categoria?
Immagino che per chi fa metallo, sia assolutamente superfluo, però in un'ottica da modellista, varrebbe la pena.
Non so nulla in merito alla categoria in questione, chiaramente lo chiedo proprio per questo, non è un appunto.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2012 : 10:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

...ora ho un pochino di "calma"
Calogero!... ho visto che è un anno che sei dei "nostri" ma, dai post... direi che sei moolto "discreto"!!

ora che ti sei svelato però.... non puoi scappare!!....

dunque... a vedere le auto sullo sfondo... direi che frequenti piste in "legno", vero?
ma questa bella 40.... è poggiata su pista Carrera?.... ci corre bene?? (come hai fatto i colori a lato dei binari?... belli!)
e... andiamo avanti... come funziona il telaio??
è un commerciale... o un commerciale elaborato?... oppure è tutto tuo??... nel caso ancora complimenti e... dacci informazioni!
il motore mi sembra "solidale" con la trasmissione (confermi?)... ma ha (tutto il blocco) un minimo di movimento per ammortizzare la potenza? (mi sembra un "motorino" esuberante!)...
le tre fasce di ottone longitudinali... sono fisse tra loro... o flettono un pò??
i cerchi saranno dei "camion"... ma le gomme???
il pick-up è bello e piatto... produzione USA per legno?
il braccio pick-up... è solo "mobile" o può flettere???

vabbè... basta così.... insomma... parlaci del tuo telaio!!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/10/2012 : 17:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusta l'osservazione di Ciachy il pilotino non è superfluo in una ottica modellistica ma nel mio modello
andrebbe stretto perchè l'impianto stop è abbastanza voluminoso, d'altra parte l'effetto scenico di vedere accendere gli stop in frenata è appagante.
Rispondo ora alle altre domande: il pezzo di pista sul quale è poggiato il modello è l'unico pezzo che
posseggo che ho avuto già colorato e che ho utillizzato solo come basetta per il modello in quanto le
foto fatte in precedenza sulla pista in legno erano troppo "pesanti" per essere trasmesse.
Il telaio funziona bene ed è costituito da due pezzi, il primo le pance, che sono saldate tra loro, gioca
sul secondo che è il centrale, inoltre il tondino anteriore in acciaio sul quale si attacca la carrozzeria gioca a sua volta all'interno di due quadralini in ottone.
Il pick-up e il motore sono solidali con il centrale.
Il motore è un champion challenger II che fa circa 80.000 giri minuto effettivamente troppo veloce
per questo modello che prima montava un Parma D16 da 42.000 giri, lento ma più guidabile.
Cosa più complessa è stata incollare le spugne sui cerchi, perchè non le avevo e le ho ricavato
dagli scarti che utilizzano per fare le ruote nelle auto RC a scoppio, quindi di mescola un pò dura.
Infine il Pick-up è di produzione USA di nylon per piste in legno, che secondo me non andrebbe bene
su pista Carrera perchè quasi tocca il fondo dello slot, comunque sarebbe da provare.
Grazie ancora e a presto.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 23/10/2012 : 17:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Calogero.... mi rendo conto che sembrava un "terzo grado"!

ma.... sono moolto, taaanto.... curioso (mica se capisce!!)

certo che.... 80.000 giri!.... con ruote più piccole e rapporti più dolci... chissà!

beh!... ora tienici informati




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/10/2012 : 22:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok!Se accetti i suggerimenti e se mettere un pilotino in lexan ti farebbe piacere, potresti saldare il condensatore del circuitino dello stop invece che verticale orizzontale, e dovresti rientrarci con le misure, se non basta,e ci dici il valore del condensatore e il suo voltaggio di isolamento che penso non superi i 16 volt, ti si potrebbe indicare qualche cosa di miniaturizzato,infine i fili degli stop sono troppo in mezzo e troppo grossi, per le correnti in gioco necessarie ad alimentare i due led, basta un sottilissimo filo, quello smaltato che si usa nei motori potrebbe andare anche bene, 3 fili bastano e potresti fissarli con il silicone o la colla sulla paratia laterale interna della carrozza.
I terminali collegarli ad un micro spinotto, cosa che ti facilita il distacco della carrozza, dalla foto non capisco bene se c'è già o no lo spinotto, comunque lo trovi in qualsiasi negozio di modellismo, tipo hobby shop, ormai sono anni che non vado a Palermo, ma lo ricordo con piacere quel negozio, spero esista ancora...Le mans invece ha chiuso da diverso tempo, anche di quel negozio ho un bellissimo ricordo e quando era in funzione ,non facevo slot ero preso da tutte altre passioni....
Tornando dai ricordi con brusco e repentino strattone buon lavoro e buon divertimento.


Ciao




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2012 : 02:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Calogero, super mega complimentoni per il bellissimo modello. Conosco gia i tuoi modelli, ma riesci sempre a stupirmi!
Agli amici che ti hanno risposto con entusiasmo dico solo...ci stiamo relazionando con uno tra i migliori slottisti, fa il modesto ma le foto del telaio autocostruito parlano chiaro!!! Ciao, Bruno.




  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2012 : 10:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
E io ci metto pure il "carico" veramente bella realizzazione ma conoscendoti di persona non mi stupisce piu' di tanto data la tua precisione sui dettagli maniacale, e' una tipologia di slot che qua' purtroppo non attecchisce, ma comunque molto apprezzata in europa, spero di vederla sfrecciare in pista anzi ti invito formalmente a provarla nel mio nuovo tracciato veloce carrera con curva sopraelevata.



Soluzione "ardita" per allungare i rettilinei ulteriormente sfruttando tutto lo spazio a disposizione.

Le auto adesso vanno veramente forte grazie alla linearita del circuito e ai raggi di curva , corrente spropositata 260 Amp.



il tuttto e' montato su robuste cerniere e con riporti di corrente nelle interruzioni, quindi Calogero aspetto te e tutti gli appassionati di questi modelli e sopratutto del vintage.(per chi mi conosce, penso che il prossimo step del tracciato uscira' dal garage per andare ad occupare la pubblica strada, tanto sempre auto sono........)

Cordiali saluti.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/10/2012 : 10:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondendo a Ciacky accetto i tuoi suggerimenti e non appena avrò finito mostrerò le modifiche, a
proposito il mitico Hobby Shop esiste sempre.
A Fabio rispondo che non vedo l'ora di provare la nuova pista attendo invito.
Bruno grazie ciao.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2012 : 16:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Calogero, i complimenti per questo modello te li ho già fatti di persona, ma te li meriti anche all'interno di questo forum. A chi non ti conosce posso dire soltanto che questa è una delle tante realizzazioni che oltre ad essere belle vanno anche molto forte.



  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization