Forum Tuttoslot.it - Gr.5 Sideways - confrontiamo i nostri setup..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Gr.5 Sideways - confrontiamo i nostri setup..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:24



Inserito il - 10/10/2012 : 13:45:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ormai è passato abbastanza tempo dall'uscita della Ford Capri da permetterne la messa a punto ed iniziare a tracciare la strada da intraprendere per divertircisi..

Ho creato questo post perchè mi farebbe sapere conoscere dopo varie prove quale è la miglior configurazione secondo voi per quando riguarda il numero di viti utilizzate per fissare il banchino e la loro regolazione..

Oltre alla configurazione migliore che avete raggiunto mi piacerebbe conoscere anche le configurazioni scartate e gli scompensi che secondo voi innescavano nel compotamento in pista.

Ringrazio fin da ora chi virrà confrontarsi su questo argomento

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 10/10/2012 : 14:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmmmh, io sono ancora a secco di Gr.5 ma tra poco ci lavoreremo al club per la gara natalizia quindi sono curioso di leggere questo post.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/10/2012 : 14:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho iniziato a girare con la Lancia (ricevuta ieri), ma ho dovuto fermarmi perchè c'erano problemi di incastro tra telaio e carrozzeria e tra telaio e banchino, per cui devo lavorarci a tavolino con calma.
Se poi sarà cosa gradita, aprirò anche l'articolo.

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 10/10/2012 18:51:35

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/10/2012 : 18:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di CALUDO

Buongiorno a tutti, ormai è passato abbastanza tempo dall'uscita della Ford Capri da permetterne la messa a punto ed iniziare a tracciare la strada da intraprendere per divertircisi..

Ho creato questo post perchè mi farebbe piacere conoscere dopo varie prove quale è la miglior configurazione secondo voi per quando riguarda il numero di viti utilizzate per fissare il banchino e la loro regolazione..

Oltre alla configurazione migliore che avete raggiunto mi piacerebbe conoscere anche le configurazioni scartate e gli scompensi che secondo voi innescavano nel compotamento in pista.

Ringrazio fin da ora chi virrà confrontarsi su questo argomento

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/10/2012 : 22:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh.. la mia e' ancora li' da montare... aspetto anche io qualche news qui.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/10/2012 : 08:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Claudio, dicci tu !!!!!!


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/10/2012 : 10:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato il banchino solo con viti anteriori e posteriori e la mia Capri scalcia come un mulo impazzito,a Slotlandia in gara sono impazzito e dopo 8 corsie volevo iscrivermi ad un rodeo perchè controllare un toro ubriaco e furioso pensavo fosse più facile.
Quelle che vanno meglio al Vrslot usano tutte e sei le viti di ancoraggio,domenica la porto a Roncole e negli spazi vuoti della gara Vintage vedo di lavorarci dietro.
Mi sembra anche che sia importante al millesimo l'altezza dell'anteriore per evitare impuntamenti,vedremo.......
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/10/2012 : 12:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Che viti hai usato per il banchino?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/10/2012 : 12:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Che viti hai usato per il banchino?

Emilio

Slot.it testa conica






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

WoOf

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/10/2012 : 02:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WoOf Aggiungi WoOf alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi io ho provato una capri che era un missile terra aria.. perfetta, divertente, veramente una cosa spettacolare.. è sapete di chi era??!

di caludo!!!!!!! Ahahahaha
grande Claudio!ti aspettiamo! ciao!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 12/10/2012 : 08:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

EMILIO ha scritto:

Che viti hai usato per il banchino?

Emilio

Slot.it testa conica


Ieri sera sono riuscito (dando per scontato che per questo punto tra Beta e Capri non dovrebbero esserci sostanziali differenze) a far muovere bene il tutto con le MB - testa piccina piccina.....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

NAISH

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/10/2012 : 11:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAISH Aggiungi NAISH alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

slotzilla ha scritto:

EMILIO ha scritto:

Che viti hai usato per il banchino?

Emilio

Slot.it testa conica


Ieri sera sono riuscito (dando per scontato che per questo punto tra Beta e Capri non dovrebbero esserci sostanziali differenze) a far muovere bene il tutto con le MB - testa piccina piccina.....

Emilio


Personalmente ho provato brevemente la beta montecarlo ieri sera allo 02SRC nel dopo gara.
Ho lasciato tutto di serie come uscita dalla scatola, sostituendo le viti posteriori del baqnchino con quelle metriche corte di MB cod 19301.
In tal modo il basculaggio del banchino appariva abbastanza corretto.
Ho montato al posteriore gomme Brm del GtInline e all'anteriore quelle ribassate slot.it.

Tuttavia, ho riscontrato anch'io un fastidioso saltellamento al posteriore e la tendenza dell'anteriore a impennarsi.

Mi riprometto però di lavorarci su con calma prima di rimetterla in pista.

Ogni suggerimento/commento da parte di chi l'ha provata più a fondo è ovviamente molto gradito!

Ciao,
Luca






Città: Milano  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 04/11/2007  ~  Ultima visita: 04/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

CRC

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/10/2012 : 15:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRC Aggiungi CRC alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Ho provato il banchino solo con viti anteriori e posteriori e la mia Capri scalcia come un mulo impazzito,a Slotlandia in gara sono impazzito e dopo 8 corsie volevo iscrivermi ad un rodeo perchè controllare un toro ubriaco e furioso pensavo fosse più facile.
Quelle che vanno meglio al Vrslot usano tutte e sei le viti di ancoraggio,domenica la porto a Roncole e negli spazi vuoti della gara Vintage vedo di lavorarci dietro.
Mi sembra anche che sia importante al millesimo l'altezza dell'anteriore per evitare impuntamenti,vedremo.......
Ciao


Idem!!!






  Firma di CRC 
La potenza è niente senza controllo.......nel dubbio spalanca!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 24/11/2009  ~  Ultima visita: 14/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 14/12/2012 : 14:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in questa discussione relativa piu' a settaggi e viti metriche con una domanda molto piu' "grezza"...
...
...ma... con quale regolamento correte?
In altre parole c'e' un regolamento (piu' o meno condiviso) relativo al Gr5 Sideways ?

Grazie!
Ciaooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/12/2012 : 19:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Emicron, se aspetti qualche giorno verrà diramato quello che sarà utilizzato nel Trofeo Itinerante ex LMP AvanSlot che da questanno si correrà con le Gruppo 5.

Sarà sicuramente un regolamento adatto al fondo liscio Polistil e sarà sicuramente semplice ma ben studiato conoscendo i ragazzacci del Brianza.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 22/12/2012 : 20:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie CiuchinoVolante!

Aspetto il regolamento e spero possa essere di spunto anche per noi!
Ciaooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization