Forum Tuttoslot.it - GRAN PREMIO... DELLA SCATOLA!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 GRAN PREMIO... DELLA SCATOLA!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2012 : 15:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Carrozzerie in lexan autocostruite??????


Emilio


maccccerto!!!!!

"autocostruite"= costruite con le proprie "manine"!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2012 : 16:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
HP POWER ha scritto:



Spero nella vostra sincerità!
Da buoni Italiani la prima idea sarà quella di aggirare il regolamento...ma anche questo richiede inventiva.....


mannò.... eddaije!!!.... "famo a fidasse"!!!

HP POWER ha scritto:


Ragazzi!!!... torniamo bambini e.... pasticciamo con le nostre "manine"!!!!

Ma non siamo già noi quelli che giocano con le macchinine?...più di così...mica possiamo tornare nella culla!


già... ma stàvorta 'nvece de quelle che c'accatta 'r babbo....
giocamo còlle "nostre"!!!!!.... quelle che se costruimo noi!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/10/2012 : 16:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è ben poco da aggirare...........


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/10/2012 : 17:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande amarcord...che bella idea...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2012 : 18:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

Dài tuono!!!!..... che tu sei di casa!!!!

da quello che ho visto dei tuoi passati modelli....
sarai in grado di costruirne... di belli!!

ops!.... pure la rima baciata!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2012 : 09:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Continuo con esempi...

semplici o meno...
telaietto (questo è 1/43) realizzato con sagomato di alluminio... forato e tagliato; quello che trovate nei "brico"










  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/10/2012 : 14:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord. Non appena ricevuto il gradito invito a partecipare al "Gran Premio della Scatola", mi sono subito attivato (non fare domani ciò che puoi fare oggi) per trovare nella mia scuderia, il modello candidato ideale per partecipare alla "sfida". La mia scelta è caduta sulla Mazda (di cui allego qualche immagine) realizzata circa 3 anni fa e che è risultata la più "papabile". Mi sembra in grado di superare in scioltezza sia un viaggio, sia una spedizione, sia una gara...Certo ha un suo punto debole nell'alettone posteriore e soprattutto nel suo sottile supporto in alluminio, ma mi sembra la più robusta della scuderia. A questo punto ho una precisazione: questo modello dovrà girare solo sulla pista 1.32. Sull'1:43 starebbe troppo stretta per le sue generose dimendioni. E' in scala 1:40. Una domanda: a che valore di tensione dovrebbe girare? Le sue prestazioni sono molto buone e già a 8 volt corre che è un piacere. Ciao da Zeno.















 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2012 : 15:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ma allora nùn hai letto tutto!!!

il tuo modello è anche troppo bello!!!... ma, se vuoi, puoi anche togliere l'alettone!

La pista è una polistil 1/32 "restaurata" e verniciata per un maggiore grip.
Il voltaggio è fisso a 12 Volt!.... che "decolla"????

comunque la gara è a maggio del prox anno!.... mica tuuti hanno una scuderia come la tua già pronta!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tuono

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/10/2012 : 17:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tuono Aggiungi Tuono alla lista amici  Rispondi Quotando
@amarcord:

Ma guarda cosa mi hai fatto venire in mente,una quindicina di anni fa,con alcuni amici "suonati" ci inventammo il nostro campionato di accelerazione per macchinine a retrocarica,denominato "Dragamolla"...con tanto di Drag-Strip,semaforo ecc...

Alcune erano solo derivate di serie,altre,come le mie erano totalmente autocostruite,escluso il sistema di retrocarica,che era trapiantato da macchine cinesi trovate qua e la...

La carrozzeria l'avevo ricavata con un tubo di termorestringente per batterie di auto RC e una sagoma in Das...

Guarda le foto...














"Eolo" è stata la prima,ma fatta in tubino di ottone era un pò pesante,anche se andava fortissimo, "Ebola" era l'evoluzione,leggerissima,ruote ASP white da slot Prototipi 1/32 anni '80...assolutamente imbattibile....

Ha,ha,ha...mi ricordo ancora le gare,con la pista appoggiata sul letto di un amico...noi accaniti più che mai e le morose che ci guardavano con compassione....






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 25/09/2012  ~  Ultima visita: 01/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/10/2012 : 18:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ste cose..... 'n se fanno cò le fidanzate!!!

guarda guarda... cosa salta fuori!!!

belle!!! e ingegnose!!... ora basta che ci monti un bel motore, un pikuppe... e, vabbè un pò di peso davanti!!

e la macchina... è pronta!!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/10/2012 : 17:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

devo dire che a "ravanare" nello S&B del forum... tra vecchi post... ci sono tante idee...

ma vi faccio vedere "altro" in giro per webbe....

questo ad esempio è un "amore"!!



no, dico... guardate che ha combinato!... motorino degli elicotteri!!



vista posteriore... chissà come vè!... se và!!...




qui invece un "mostro"... di motore! ops! di motori!!! (è 1/43!)




questa è più "grande"


...buon divertimento!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/10/2012 : 01:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è ferma da 36 anni.... magari la rimetto in moto










  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 22/10/2012 : 09:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella!! Affascinante!! Complimentissimi, Scaccomatto! Zeno.





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/10/2012 : 16:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Questa è ferma da 36 anni.... magari la rimetto in moto


bella! scatto!!...
e perchè non ne hai fatte altre in questi 36 anni????

ah!!!!... occapito!!!....
te sei preso..... n'attimo de pausa!!!!

ma... sotto c'è un telaio così????



carino vero???
....pulito, pulito!!!

ciao!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/10/2012 : 14:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi!....
spero che stiate lavorando..... almeno con la fantasia!!!

proprio per "stimolarla" un pò... vi metto alcune foto di una (credo!) riggen (non so come si scrive!...), quindi NON una autoprodotta... ma quel suo "particolare" mi ha sempre incuriosito e, grazie a pino (98arturo... proprietario!) ho potuto fare alcune pessime foto che, spero, vi "stuzzichino"!!

Cosa ha di particolare (per chi non la conosce!) questa macchina??

...ha una "padella" (si direbbe "appendice alare" mah!... assomiglia a una padella!!) che quando la macchina frena... si ALZA... 'somma!... fà da paracadute frenante!!

poi dai gas e torna a posto!...
personalmente credo che non serva a niente (salvo far girare la testa alla gente!!)... però il "meccanismo" che permette questo "innalzamento"....
mi ha sempre incuriosito... insomma... si potrebbe usare anche per altre cose!!
quali???
beh!!... fate voi!!!


Carrozzeria smontata... per meglio vedere
"padella giù"


padella sù...



in poche parole... e spero che si veda qualcosa nelle foto...
il sistema funziona funziona così:
c'è un telaino che abbraccia il motore (bello possente) ed è solidale con esso... tutti e due sono infulcrati sull'assale posteriore e sono liberi di muoversi; questo vuol dire che ad ogni "accelerata" il motore (e quindi il telaietto) si sollevano per la forza dinamica della trasmissione ('nsomma si "impennano").
Al telaino è collegato un "braccetto" (tondino metallico) che con la spinta ricevuta và a spingere e qundi "sollevare" la padella!!

appena si molla il pulsante... il motore se ferma, ricasca sul piano del telaio... e il braccetto richiude la "padella"







snodo più o snodo meno... funziona così!
vado a pescare una foto della "carrozza"






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/10/2012 : 14:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'idea bizzarra ce l'ho da un pò........ ma non ve la dico....... ..... almeno per ora.....


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/10/2012 : 14:56:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
OK! OK! OK!.....

emmmesòsbaijato!!!!

NO "riggen"..... MA "STINGER"!!

eccolaquà



scusate massògnorante!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/10/2012 : 14:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

evvvvvvaaaaiiiiii!!
.......................................emilio!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/10/2012 : 09:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

HELP!!

C'è qualcuno che possiede moto gp (da pista eh!)????

ho visto un servizio su "slotforum" con belle foto... e... la meccanica di questi modelli mi sembra perlomeno "diversa" dal solito...

insomma c'è qualcuno che potrebbe postare (o indicare link) dove si veda esattamente il funzionamento della meccanica??

da quel poco che ho visto ci sono alcune cose carine e interessanti... quali gomme montano? e... come vanno?
la corona è "aderente" alla ruota posteriore... vantaggi e/o svantaggi??
come è fissato il motore??... è possibile che "ruoti" lungo l'asse?... o ho visto male???
e... in fine... ma "in primis" per curiosità... come funziona il "sistema" che dal pikup "piega" la moto???

sù, sù... non siate timidi!... postate postate!

io posso mettere un sidecar... che è molto "automobile"!











  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/01/2013 : 11:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
BUON ANNO ANCHE QUA'!!

TuttacolpadiZENO!!....
o tuttomeritodiZENO???... staremo a vedere!...

fattostà che in una di queste giornate uggiose di festa... con la panza che scoppiava... e voglia di non fare nulla....

ho "fregato" un cartoncino alla chiara e mi son detto... perchè non provare???
taglia, 'ncolla, smadonna, ritaglia, riScolla e ri-incolla...
voglio una carrozza da "prototipo" per la scatola!!!!, lo voglio 1/43... beh "circa"... perchè voglio ruote da 1/32 (vorrei stesse in pista!)... 'nsomma alla fine ho "abbozzato" questo....








sto già pensando (lo progetto mentre lo costruisco!) di farlo con guida "centrale"....
lavorare con la carta ha un bel vantaggio!!
se viene nà schifezza... lo puoi bruciare!

vedremo!....
volevo chiedervi una opinione!.... che ne direste di lasciare questa cartella per discussioni sulla "gara" e aprirne una dedicata ai "WorkinProgress" dei vari modelli???

...sempre che ce ne siano???






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization