Forum Tuttoslot.it - IL TRISTE RITIRO DI UN PILOTA SOPRAVVALUTATO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 IL TRISTE RITIRO DI UN PILOTA SOPRAVVALUTATO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/10/2012 : 21:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco grazie per la tua risposta!!!Buon sabato/domenica..

pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4753  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/10/2012 : 22:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
La simpatia non ha nulla a che fare con le capacità: è una sensazione che ricevi e và a pelle ..... poi uno può essere antipatico e persino peggio, ma questo non ha nulla a che fare con l'essere bravo o meno.
Ecco perchè dico che se devo andare a simpatia nella mia scala se non è all'ultimo posto poco ci manca ..... ma se parliamo di quel che ha fatto in Ferrari .... ovviamente con la miglior Ferrari ( forse ) di sempre.....bhè... allora il discorso cambia.... non sarà il primo in assoluto.... ma certo siamo lì attorno....perchè certo i meriti della macchina erano talmente evidenti..... ma lì si chiudevanoi i campionati prima delle ferie estive.....
GTB




  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 06/10/2012 : 07:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
"Conosco gente che tifa Ferrari e poi ha la VW in garage
io tiferò pure per la Williams da quando sono nata ma nel 2005 ho comprato una Fiat solo perché stavano per fallire."


... incredibile ... io tifo Ferrari da sempre e non certo perchè ne avevo una in garage fino a quando mio nipote ha pensato bene di distruggerla due anni fa in un incidente ... e oggi ho due Mercedes ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di fare il tifo per la Stella di Stoccarda ... volevo dare una mano al Gruppo Fiat, ma mi ha chiamato Marchionne per ringraziarmi del pensiero e per dirmi che ormai hanno sistemato tutto dopo aver venduto una Panda nel 2005 nel nord dell'Italia ... non so se avete notato, ma c'è un deciso aumento di comici in Italia ... sarà l'effetto Zelig .......




  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/10/2012 : 10:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non tifo Ferrari,ho una VW in garage,ma a mio modo di vedere Schumacher resta un grande pilota da annoverare negli annali del Motorsport.
Ha fatto grandi porcherie,alcune veramente colossali (Hill e Villeneuve),ma resta uno dei migliori piloti della storia moderna della F1.




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 06/10/2012 : 11:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono pienamente d'accordo con te, caro Slotzilla, anche se mi sembra quantomeno "sospetto" che proprio tu abbia una Volkswagen nel garage ... però sei pienamente autorizzato a non tifare per la Ferrari .......



Modificato da - il Santo in data 06/10/2012 11:30:04

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/10/2012 : 16:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
scusatemi qualcuno dice che ha fatto delle porcherie con hill e villeneuve, ma ricordate cosa combinarono senna e prost per ben due anni ................ o vettel e Weber chi non ha peccato scagli la prima pietra.......le corse erano e sono fatte anche di questo nella speranza che nessuno si faccia mai male ................ricordo anche che la migliore ferrari comunque aveva due piloti, e che c'era una mclaren con i motori al berillio con un certo hakinen, in un gran premio sotto la pioggia battente dove tutti montarono le gomme rain schumacher corse con le intermedie facendo impallidire gli addetti ai lavori, si ricordano spesso le cose negative, o ci si attacca alla lingua, la simpatia , il carattere, per me un pilota deve correrre poi chi e', cosa fa' fuori le piste non servono affatto a vincere i mondiali...........



  Firma di Pope-slot 
Fabio De Cenzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/10/2012 : 17:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con te, caro Slotzilla, anche se mi sembra quantomeno "sospetto" che proprio tu abbia una Volkswagen nel garage ... però sei pienamente autorizzato a non tifare per la Ferrari .......


Ovviamente a Maranello godono delle mie simpatie,ma il tifo è altra roba e personalmente come tifoso lo sono dal 1964 per la Lotus e anche se dovesse fallire resterò sempre un nostalgico affezionato a questo marchio.
Divagando........la VW in garage ha un suo perchè: DSG 7 marce,un biturbo a benzina da 212 CV, assetto sportivo cioè robacce tedesche,poiché:
Ho da sempre una mia personale teoria sulle regole che imprescindibilmente deve seguire un uomo per non avere MAI problemi nella vita e sono:
1) Auto tedesche
2) Moto giapponesi
3) Donne a pagamento
Ogni altra scelta genererà inevitabilmente montagne di problemi ripetuti e sempre più frequenti.
Per il punto 3 non ce l'ho fatta,ma almeno l'1 ed il2......eccheccavolo.........




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 06/10/2012 : 17:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
1) Auto tedesche
2) Moto giapponesi
3) Donne a pagamento


... devo dire, caro Slotzy, che sulle tue regole in linea di massima sono d'accordo ... anche se in questo periodo di crisi, ma solo per il punto 3, trovo sempre meno fanciulle disposte a pagarmi .......




  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/10/2012 : 13:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
....Questa discussione alla fine si sta rivelando assolutamente interessante pur se l'assunto iniziale non lo condivido....

Ad ogni modo il concetto di tifare l'auto che possiedo ( o la moto ) resiste fino ad un certo punto....

Io infatti impazzisco per l'architettura del bicilindrico Ducati, ho sempre e solo avuto moto Ducati e non vorrei averne altre pur con tutti i problemi da cui esse sono notoriamente afflitte:

MORALE:

Sono un pazzo?????..... No, "si chiama passione"..........

la stessa che ci porta ad osannare un pilota che guida un mezzo non performante ( ma portandolo al limite ) piuttosto di quello che possiede il top e ed imputa le sue scarse performance alla vettura ( un certo Fisichella di qualche anno fa in F1 ).... Scusate se non vado molto a ritroso nel tempo ma avendo 34 anni non mi sognerei neanche lontanamente di parlare di epoche che non ho vissuto ......

Cosa voglio dire quindi? Che pur tifando Ducati io da due anni non mi sono entusiasmato per Rossi poiché non mi ha trasmesso quel senso di coinvolgimento che mi aspettavo da lui....

L'ultima Ducati che ho tifato con il cuore è stata quella di Capirossi e di Troy Bayliss..... in ordine secondo e primo a Valencia nel 2006 mi sembra . . . . .

CONCLUDO facendo un'ultima considerazione per non sembrare un controsenso:

Schumacher a modo suo mi ha saputo coinvolgere perché io ho visto un pilota che si è dedicato anima e corpo alla macchina ed ha saputo perfezionarla e portarla al limite....

Ma perché però mi sarei dovuto aspettare un comportamento più "solare" e "mediterraneo" da un freddo calcolatore nordico?????

Snaturare un fuoriclasse concentrato solo sui suoi risultati????

No no cari miei , il Drake se lo sarebbe tenuto così e gli avrebbe sicuramente dato una pacca su una spalla... ( non un caldo abbraccio ).....

Giampaolo




  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 08/10/2012 : 15:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora... Se mi inchino davanti ad un pilota, mi inchino di fronte a Moss che se non ha vinto è sempre e solo per sfortuna.
Woody Allen ha sempre sostenuto che in fondo la vita non è altro che kaos e fortuna, ragione o meno...
La sua prima gara in Formula 1 Schumy la fa sulla Jordan e non sulla Sauber (auto su cui un pilota più talentuoso e più sostenuto ai tempi dalla Mercedes, vedrà in pratica finire agli albori la sua carriera).
Una Jordan molto più competitiva della Sauber su cui DE CESARIS fece gare ECCEZIONALI!
In quel momento lui ci arriva e lo fa grazie ad un Gachot che prende a colpi di estintore un taxista a Londra pochi giorni prima di un GP del Belgio e che viene ARRESTATO!
Ma pur non volendo credere nel destino... Cosa che influisce e molto anche su almeno altri 4 recenti Campioni del Mondo...

Ricordo che Salo vinse in pratica su quella fenomenale Ferrari dopo meno di quanto? 6 ore di praticantato? E dopo quanti mesi che non correva?

Io Schumy l'ho visto andarsene senza firmare autografi a bambini, a gente diversamente abile ed anche a tifosi normali.
So per certo che ha chiesto un sussidio per i figli in Svizzera...
Ah... E' finito con la fidanzata del suo ex migliore amico prima di farci i figli insieme.
Tutto ciò però riguarda l'uomo e non è questo che me lo fa "odiare" sia chiaro.

Di Schumacher, il cui ritorno FALLIMENTARE era da me stato PRONOSTICATO IMMEDIATAMENTE, io contesto il mito sportivo in pista!
Vi faccio un esempio: Schumy ha fatto così male alla Formula 1 da far modificare ogni tracciato moderno o già esistente in funzione delle sue caratteristiche di guida, quelle che prevedevano un banale APRI e CHIUDI continuo. Il danno a Monza è ancora lì da vedere e così in decine di altri tracciati di nuova realizzazione.
SPA urla ancora per le modifiche di questo che ora quando entra ai box taglia da sinistra a destra!
Schumacher, l'ho sempre scritto, non è mai stato un genio della Formula 1, è stato spesso il migliore, ma con un regolamento che prevedeva ILLIMITATE RISORSE e libertà assoluta di girare SOPRATTUTTO. E se si dimostrava il migliore, era solo per la tenacia e l'applicazione, mica per doti naturali innate.

Senna e Prost, L'HO PURE SCRITTO, si buttavano fuori da compagni di squadra che a parità di trattamento... E dopo essersi avvisati prima di farlo di fronte al mondo intero.
Schumy nelle due circostanze che sappiamo è stato patetico soprattutto dopo dicendo "NON LO AVEVO VISTO!" La prima gliela hanno perdonata, la seconda... E non era con un compagno di squadra la contesa, sia chiaro!

Non è un caso che il dominio di Schumy incroci anche il periodo più lungo senza grossi cambi regolamentari, per questo dico che Alonso a confronto, che ne ha già in pratica vissuti tre io lo considero superiore a questo punto.

Schumacher non è vecchio: atleticamente e biologicamente è come se fosse un giovane trentenne.
No dico... Ma Andretti che vinceva gare come quelle che ha corso fino a...
O Fittipaldi!

Piquet a me piaceva per esempio, anche se era un bastardo guerrafondaio, mi piaceva il pilota ed insieme a lui il personaggio, ma un vecchio appassionato, frequentatore di bordi pista che conoscevo un giorno mi disse che era un fortunato sopravvalutato e che se fosse andato a correre in un catino USA si sarebbe ammazzato o rovinato per sempre.
Si sbagliava?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 08/10/2012 : 15:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri Biaggi ha vinto un Mondiale in SBK a 41 anni suonati, ragionando su questo titolo da lui messo in cascina cosa evincereste?

Io molte cose.
Se leggo gli articoli di vari cronisti, quelli che mettono pure un voto, gli danno a stento una sufficienza.
Ora, che Biaggi non l'abbia vinto in carrozza lo dice il mezzo punto di margine.
Chi è allora il vincitore morale di questo titolo per gli sportivi?
Sykes!?
Se non gli si fosse anche solo svitato il tappo del radiatore ad Assen...
Di certo non lo meritava Melandri che ha perso questo mondiale anche se lo stesso ha fatto di tutto per farsi vincere da lui.

Ora io considero Biaggi come uno che ha vinto invece anche un mondiale in 500, perché porcate Honda a parte dove Doohan era come la ma*** ai tempi, quella bandiera gialla in Spagna, con piloti spagnoli nei primi cinque... Ditemi voi chi la poteva vedere!?

Per avere un'idea di un pilota lo devi valutare al netto di tutto e nell'arco di una intera carriera, quella di Biaggi di questo 2012 probabilmente è una vittoria compensatrice di altro.
Così come la debacle di Schumy (a cui è la Mercedes ad imporre una decisione NOTATE BENE) lo è per il motivo contrario compensatrice.

I miti nascono solo in due circostanze: quando muoiono mentre stanno facendo ancora ciò che più gli riesce, oppure quando si ritirano da vincenti.

UNICA ECCEZIONE? John McEnroe.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 08/10/2012 : 16:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Massa ieri ha corso bene, su di lui leggo cose pesantissime da mesi e mesi.
Non mi sono mai accanita io, lo sapete.
Durante la debacle tecnica di Melandri in Ducati, l'unico pilota che spezzò una lancia a suo favore fu Biaggi, disse : "C'è qualcosa che non torna lì."
Pochi lo ricordano.
Prese le difese di uno che lo derideva spesso insieme all'amico Valentino in pratica.
Su Schumy invece le cose tornano eccome: non c'è più il regolamento che gli permetteva di poter essere grande, non è questione di anni.

Schumy se lo rimetti a girare 35 ore a settimana con queste assurde coperture regolarmente lui tornerebbe a vincere sicuramente dei GP e forse pure un mondiale.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/10/2012 : 17:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara amica , tu stessa dici di guardare globalmente il rendimento di un pilota parli anche di regolamenti fatti ad hoc, ma ti ricordo che esisteva un pilota tedesco che prima di andare in ferrari corse vincendo dai kart, alle sport gruppo c sauber-mercedes , alla benetton (mondiale) f1 ed infine ferrari, lascia fuori dalla pista gli autografi le simpatie gli investimenti di denaro e le curiosita' a livello personale e' risaputo che schumacher a livello mediatico puo' anche non piacere, il vero appassionato guarda delle auto che sfrecciano a 300 all'ora tutto quello che c'e' fuori dalla pista nei paddock e che scrivono i giornali e' acqua fresca, poi il fatto che sia ritornato alle corse con risultati dubbi , be la mercedes non e' certo un fulmine di guerra , ma parlare di un pilota sopravvalutato mi sa proprio di scarsa obbiettivita'e antipatia personale......Cordiali saluti.



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 08/10/2012 : 17:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ben detto, Pope ... evidentemente noi, "dall'alto", abbiamo decisamente una visuale diversa delle cose "terrene" ... ti dico di più, se Sua Saccenza guidasse una Ferrari di Formula Uno, magari bene e portando a casa buoni risultati, forse forse tiferei per lei .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 08/10/2012 : 17:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Da ex giocatore ed istruttore di tennis :su McEnroe siamo daccordo al 100%.
Sugli investimenti di Schumy resto perplesso perchè io stesso che non sono nato genio imparato,al ritorno da 15 giorni di vacanza a Dubai nel 2007 dissi a chiunque incontravo che non conoscevo nessuno che avrebbe investito nemmeno un euro in centinaia di grattacieli inutili in costruzione,in un posto inutile,con un clima inutile,in cui si passa in 24 ore dal 110% di umidità al 42 con 44 gradi all'ombra;con un traffico inutile ,in cui nelle ore di punta a confronto la tangenziale di Milano sembra il deserto dei Tartari e altre decine di amenità che non descrivo.
Sappiamo tutti poi come è andata a finire............
Bho?!?!?




  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/10/2012 : 18:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il Santo ha scritto:

Ben detto, Pope ... evidentemente noi, "dall'alto", abbiamo decisamente una visuale diversa delle cose "terrene" ... ti dico di più, se Sua Saccenza guidasse una Ferrari di Formula Uno, magari bene e portando a casa buoni risultati, forse forse tiferei per lei .......




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/10/2012 : 19:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
silviadale ha scritto:



Ricordo che Salo vinse in pratica su quella fenomenale Ferrari dopo meno di quanto? 6 ore di praticantato? E dopo quanti mesi che non correva?



Ma... Salo non è che arrivato su una macchina preparata alla perfezione? E preparata da chi? Poi non ricordo, ma mi pare che fosse allenato... Al momento dell'ingaggio non era disoccupato no? Poi mi pare che la pista su cui ha esordito non fosse chissà che pista, accelera-frena-accelera-frena... E chissà quanti poi potrei aggiungere...
Insomma si continua a condire con qualche aneddoto una fondamentale antipatia... Pescando al punto giusto si potrebbe anche trovare che Schumacher è stato costretto da, non so, Massa a tornare in pista .
Purtroppo gli aneddoti sono di periodi troppo vecchi per cui possa ribattere, sembra quasi ci sia un arroccamento al passato per evitare obiezioni... vabbè che non ho una memoria molto lunga in quano non è la mia massima passione la F1...
E ad ogni modo i risultati contano, quindi Schumacher è un mito che ha avuto la brutta idea di tornare in attività... Ma amen insomma!
Magari con un pò di impegno si potrebbe anche denigrare Loeb...




Modificato da - fuffenffaffen in data 08/10/2012 19:11:00

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 08/10/2012 : 22:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
ma quando rispondete, se lo fate, perché non provate ad andare oltre il fatto che siete stati tifosi suoi o lo siete della rossa al punto di negare l'evidenza.
Già che ci siete, provate a leggere pure in maniera approfondita quello che scrivo.

A qualcuno sto sui testicoli e parecchio, è questo che mi da la forza di argomentare, a DIFFERENZA di altri che qui dentro che se la cantano, se la suonano...
Io non aggettivo mai nessuno, non ironizzo, ecc... Alcuni lo fanno indisturbati da anni, ma va bene così evidentemente.

La Mercedes ha fatto il più importante investimento di denaro in Formula 1 vistosi negli ultimi anni: motivo? Schumy doveva vincere la prima gara con un'auto tedesca e far tornare la stella a TRE punte a vincere una gara dopo mezzo secolo.
Il solito predestinato verrebbe da dire: lui doveva vincere in Ferrari, ricordate?
L'ha vinta un mezzo tedesco alla fine, che a furia di correre con un auto concepita COMPLETAMENTE per il FENOMENO e costantemente modificata solo sulle indicazioni del tedesco in purezza, ha dovuto cambiare il suo stile di guida. Insieme a quello è cambiato pure lui. Prima disponibilissimo e leale, ora dopo due anni con Schumy... zigzaga in pista, risponde male a tutti... Ha già pure messo le mani avanti con Hamilton infatti.

Cito aneddoti storici raccontati da chi la Formula 1 l'ha fatta correndoci anche, non cose inventate di sana pianta.
Se tu ancora oggi parli al passato con Lafitte dopo un incidente e gli dici: "Dai non prendertela, sei stato un buon pilota in passato." Rischi la vita, lo sapete, vero?
E non scrivo pubblicamente SCIOCCHEZZE come quelle che direttori ed ex piloti come Cavicchi dicono in TV: "Senna girava a Montecarlo già in 1.14 sporchi."
Il non saper andare oltre ciò che sta davanti al naso è un grosso limite io credo e ben venga sia chi mi dice cose che non so, sia chi la pensa diversamente da me.
Molti di voi probabilmente non sanno o non sapevano che per pagare un pilota fenomenale come il tedesco la FERRARI ha rinunciato al suo colore in funzione di quello dello SPONSOR TABACCAIO. E poi sareste FERRARISTI VERI!? La storia dice che la cosa ha avuto un ritorno sì, ma con il DRAKE vivo, il tedesco a Maranello o ridimensionava le richieste economiche o lì non avrebbe mai corso. Basti pensare a quanto accadde alla Ford quando stava per comprarsi la Ferrari! La crisi tecnica Ferrari di quegli anni non la risolse il solo Schumy, si fece una operazione di mero bypassaggio, infatti la Benetton dove e come finì quell'anno? Due anni per ritornare e due per sparire, se notate quello accadde ai due team. Questo lo si è fatto pure nelle moto spesso, anche recentemente e l'unica eccezione ad oggi è stata la Ducati, con Valentino Rossi e relativo seguito.

Schumy un fenomeno prima della F.1 !? Tutto da dimostrarsi anche questo.
Posso scrivere il nome di due altri piloti della nidiata Sauber/Mercedes
ed altri campioni di kart o di formule minori spariti poi nel nulla causa mancata chance o destino avverso.
Cosa sarebbe stato di Herbert senza le gambe spezzate ad inizio carriera, per esempio!?
Schumy è stato superiore a Frentzen forse che ha deluso in Williams ma che ha quasi vinto un Mondiale alla Jordan poi, quindi...
MA RIBADISCO: SCHUMY è stato campione di applicazione, nessun pilota ha mai girato tanto su una monoposto di formula 1 in quegli anni e se il suo rientro è stato penoso è dovuto a questo fatto specifico: IL NON POTERLO FARE più!
Lui la voglia ce l'ha di vincere e si vergogna di non esserci riuscito. La monoposto non la controlla come vorrebbe, gli manca l'appoggio davanti ed invece di provare a guidarla così come è da quando è tornato cerca di MODIFICARLA in funzione delle sue esigenze! Lì sta il limite che ha palesato il tedesco e che io sapevo non tanto in qualità di PRESUNTUOSA SACCENTE (lo scrivevo due anni fa questo), ma di appassionatissima conoscitrice di questo sport motoristico.

BORG E MCENROE: due ritorni diversi e perché!? Uno era fisico ed applicazione schematica della propria convinzione di essere il migliore, l'altro genio assoluto a prescindere.

Il primo MONDIALE del 1994 vinto da furbo e dopo sospetti di ogni tipo legati alla monoposto, squalificato pure durante la stagione in un anno che...
Il Mondiale del 1995 vinto più grazie agli errori strategici di Head ed alla furbizia di Brawn che faceva sempre il contrario di Head in fatto di pit stop, ma con una monoposto decisamente ben riuscita e meglio motorizzata (vedi numero due vittorie del proprio compagno di squadra).


Da mesi, e l'ho scritto pure qui dentro, dico che Loeb in Formula 1 potrebbe ridicolizzare tutti e vorrei vedere, dopo i disastri che ha fatto Raikkonen con il cambio di categoria, un pluricampione WRC seduto su una Formula 1 competitiva.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/10/2012 : 22:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Silviadale ha scritto :-
Io Schumy l'ho visto andarsene senza firmare autografi a bambini, a gente diversamente abile ed anche a tifosi normali.

Io invece in occasione delle varie volte che è venuto a girare al South Garda Karting di Lonato(l'ultima nel gennaio 2012)l'ho visto firmare autografi e intrattenersi con tutti. Sicuramente a Lonato e quasi di casa(il posto dista 2 km da casa mia)ma questo non toglie la sua gentilezza e disponibilità verso tutti .Finito di girare e dopo avere regolarmente staccato tempi interessanti andava a cena da Marino al ristorante"Il vino"sempre a Lonato ,dove tutte le foto appese ai muri del ristorante scattate nel locale testimoniano la sua disponibilità .Ci sono quelle con Badoer con Barrichello con Irvine e con i vari tifosi incluso il titolare del ristorante.................








Modificato da - pier in data 08/10/2012 22:47:00

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4753  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/10/2012 : 00:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi pare che il contendere è se Michael sia più o meno mediocre o sopravvalutato.
Può anche essere vero, vi invito a vedere un esempio di mediocrità assoluta per avere un riferimento su cosa nello sport si potrebbe intendere. http://youtu.be/HMCg3tsNCV0

Per quanto mi possa sforzare di vedere in Michael della mediocrità non riesco.Ricordo le sue perdite di concentrazione con uscita di pista, ma continuo a non vederlo come un mediocre, non credo sia triste il suo ritiro, mi sembra piuttosto tranquillo, non ha problemi per un futuro senza F1 su cui sedersi.
O no!


Di sicuro ci sono stati fantastici piloti nella storia dell'auto e delle gare alcuni per controllo e classe addirittura superiori ad altri, c'è stato anche qualcuno che ha smesso di correre solo perché più prossimo a prestare soccorso ad un incidente, buttando il casco all'ortiche.
Non dimentichiamo che si rischia la vita correndo, oggi impensabile vedere una scena simile.....cosa direbbero gli sponsor.....?????
Sembra tutta una play station...
Ogni uomo e donna appartengono al proprio tempo, vanno contestualizzati, non si può fare paragone fra epoche ed auto e uomini differenti, come dire..... Garibaldi oggi insieme al nostro premier sai che faville...... figurati il nostro presidente insieme a Garibaldi allora, sai che cannonate sulle barricate.
Rimane il fatto che Schumacher ha vinto, non per caso le sue belle cosine, le sue garette, quando gli altri competitori volevano le stesse cosine, e questo è un fatto.....
Sicuramente non sarà mai il pilota più amato dagli Italiani, questo è quasi sicuro, ma del resto gli italiani difficilmente possono collimare con gli ideali di rigore endogeni ad un tedesco, questo conta pure...

Scusate, ho detto la mia, più per integrarmi che per fare rumore, vi leggo e ci tengo a farvelo sapere, sopra tutto a silviade, della quale apprezzo gli interventi appassionati e passionari,quasi sanguigni, che scuotono le coscienze, e mettono in moto la discussione.

Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization