Forum Tuttoslot.it - Brabham BT44
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Brabham BT44
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 02/10/2012 : 23:51:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Quella che presento stasera è la Brabham BT44, favolosa vettura di Formula Uno del passato. Il modello è nato per una sfida: volevo vedere se sarei riuscito ad installare un motore standard (naturalmente leggermente modificato) all'interno di una sinuosa e piccola carrozzeria di monoposto. La sfida mi sembra riuscita anche se ho dovuto un pochino imbrogliare su qualche misura per farci star dentro il motore. Devo dire però che le prestazioni sono senz'altro molto, molto buone. Posto le immagini del w.i.p. a dimostrare la riuscita della sfida.









Ciao a tutti. Zeno




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/10/2012 : 09:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima zeno e come sempre modello ben riuscito, amo questo macchina è stato uno dei primi kit che ho montato in modo professionale della TAMIYA scala 1/12 con colori Martini, un saluto a te...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/10/2012 : 14:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

bellissima Zeno!

per corone e pignoni, presumo ti servano piccolini, darei una occhiata qui... http://www.ranch-design.com/axles.htm




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/10/2012 : 19:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti, Giacomo. La tua risposta mi ha fatto piacere in quanto tu, conoscendo questa monoposto, non hai rilevato particolari incongruenze con il modello da te realizzato. Il che significa che, se anche ho un pò "imbrogliato" sulle misure per farci stare comodo il motore, non ho esagerato nel deformare la carrozzeria e che pertanto, il risultato visivo non è una ciofeca, ma è abbastanza decoroso. Ciao ciao by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/10/2012 : 19:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord. Un grazie anche a te per i complimenti e per la "dritta" sugli ingranaggi di trasmissione. Non conosco l'inglese, ma visitando quel sito, ho trovato dei prezzi un pò elevati rispetto a quanto penso io. Grazie comunque. Buona serata by Zeno
P.S. Complimenti per la tua iniziativa a favore degli abitanti di Pescarola. Ti seguo sempre, anche se non ti scrivo!




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 03/10/2012 : 21:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno io ti seguo con molto interesse e credimi te non fai ciofeche, fremo nel vederla finita con quella bella livrea ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 03/10/2012 : 22:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Zeno, se la prossima è la Bt 46...... per giunta con il ventilatore...... e per giunta funzionante e girante...... entri nella storia senza rivali.....


Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 03/10/2012 : 23:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio. Per la verità la BT46, quella del mitico Niki Lauda, l'ho già realizzata nel '97, con il suo bel ventilatore posteriore, ma purtroppo non funzionante e presente solo come valore estetico. Pazienza. Passerò alla storia un'altra volta! Ah! Ah! Ah! Ciao by Zeno.













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 03/10/2012 : 23:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per uno in grado di autocostruirsi il motore....... sarebbe una sciocchezza.......

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 04/10/2012 : 09:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio e grazie per la fiducia. Certo sarebbe stato fattibile, ma ho dovuto fare i conti con parecchi "contro" quali l'utilizzo di parte dell'energia del motore per muovere il ventilatore, un aumento di peso ed una notevole difficoltà di montaggio della carrozzeria, senza peraltro ottenere alcun pro prestazionale se non un effetto più realistico con la macchina in movimento. Ciao by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/10/2012 : 19:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@ a Zeno......
Ora ti sparo un paio di domandine piccanti, per riscaldare, l'ambiente


Se tu ci dessi lo schema di taglio della carta di una di queste tue auto, noi saremmo in grado di riprodurla?
(la carrozzeria, non il telaio, quello di sicuro nessuno)

Visto che con l'inganno sei riuscito finalmente a infilare un motore standard dentro al tuo modello, non sarebbe il caso, ti adeguassi alla scala 1:32?

Ci sono anche motori molto piccoli e prestazionali in vendita che ti consentirebbero spazzi di manovra pazzeschi ...




Non credo che tu abbia mai detto come fai a legare la carrozza al telaio: viti, colla,chiodi, suture ecc...
Una volta assemblata la macchina non si può più aprire, o si potrà ancora in seguito fare manutenzione?

A parte le provocazioni delle domande, un lavoro magnifico che continua a non avere uguali nel mondo....





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 04/10/2012 : 22:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo un paio di immagini che testimoniano i piccoli passi per finire anche questo modello. Approfitto di questo post per rispondere alle curiosità di Ciacky.
I modelli che costruisco (almeno i più recenti) sono apribili proprio per rendere possibili eventuali manutenzioni, riparazioni ecc. I primi invece sono purtroppo chiusi e se dovessi metterci le mani per aprirli rischierei di romperli. I tipi di chiusura variano da modello a modello e spaziano dalle comunissime viti, al filo da cucire, al magnetismo delle calamite del motore. Ultimamente invece sfrutto l'assale anteriore passante per bloccare la carrozzeria sul telaio.
Personalmente non credo che se ti passassi i disegni delle carrozzerie tu riusciresti a costruirle. Non perché ti consideri un impedito, sia chiaro. Qualche tempo fa ho realizzato una Ferrari F40 per l'amico Ale, ma pur avendo in mano i disegni del progetto originale (fatto da me tra l'altro) ho avuto non poche difficoltà a capire come cavolo avevo realizzato quel modello. Poi c'è da dire che i miei progetti non sono poi così precisi e dettagliati. Perciò se trovo qualche errore di progetto, lo sistemo strada facendo senza poi correggere il disegno di partenza. Ma se lo gradisci, non ho alcuna difficoltà a spedirti delle stampe laser se vuoi provarci! In quanto alla scala 1:32, ti posto una foto delle piccole vetrinette dove sono stipati tutti i miei modelli. Se fossero in scala 1:32, ce ne starebbero una metà!!! Grazie anche per l'info sui motorini piccoli e prestanti. Dovrò un giorno prendermi il tempo necessario per visitare qualche sito.
Ciao ciao by Zeno.











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/10/2012 : 00:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso capisco molte cose, in merito alla scala dei tuoi modelli....
Io ti ringrazio e mi sento onorato che tu abbia pensato a me in prima persona..... mi sopravaluti, forse io davvero non sarei in grado, no no, la mia era una domanda provocatoria per scoprire la tua reazione all'argomento.
Magari non ci hai mai pensato, potresti fare la felicità di molti se divulgassi anche un solo ed unico modello didattico, fatto da te e rifinito nei dettagli, ci sono dei siti specifici per i lavori in carta che hanno infiniti utenti, sopra tutti giapponesi , di sicuro se inserissi sul nostro sito un modello semplice da cui partire, abbastanza rifinito, tanto da potere invogliare un indeciso a provarci, sono certo faresti nascere una nuova corrente di modellisti.
Parliamo sempre e solo della carrozza non del resto.
La scala è limitante, dovrebbero essere invece 1.32, dove chi non è in grado di costruirsi telaio e motore, potrebbe tranquillamente sopperire con il materiale in commercio.
Si lo so che sono un rompi scatole, e che preferisci il modellismo zen di assoluto silenzio e concentrazione, senza doverti barcamenare in nuove sfide deliranti.

Hai perfettamente ragione, ma io sono fatto così produco pensieri a rotazione continua, giusti e sbagliati, i miei amici lo sanno e mi perdonano questo mio peccatuccio.
Magari ti tornerà in mente questa conversazione , quando finalmente avrai definitivamente riempito le tue vetrine, ed improvvisamente davanti a un foglio bianco dirai " e adesso?".
Quello potrebbe essere un buon momento.....




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 05/10/2012 : 12:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ciacky. Ho letto attentamente il tuo post e adesso che conosco il "ciackypensiero" posso risponderti con cognizione di causa. La soluzione da te prospettata non potrebbe mai funzionare. Questo è un mio pensiero che prende spunto da tentativi ed esperienze già fatte in passato e con soggetti molto più semplici di una slot. Una delle difficoltà che ad esempio incontrerei sarebbe quella di adattare una ipotetica carrozza, per quanto semplificata, ad una moltitudine di telai in commercio di cui dovrei conoscere tutte le caratteristiche costruttive. E non sarebbe poco se il risultato finale dovesse essere credibile! No, no. E' meglio non imbarcarsi in una simile avventura. Raccoglieresti solo critiche e ben pochi elogi (pensiero mio!).
Buona giornata e grazie a te per la stima.
Zeno.




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 06/10/2012 : 11:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
In attesa della livrea definitiva completa. Ciao by Zeno







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/10/2012 : 14:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
La voglio zeno, la devo avere è troppo esagerata complimenti doppi anche per la vetrina...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/10/2012 : 16:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Pronta per la pistaaaa!!! Zeno













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/10/2012 : 16:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' bella anzi bellissima , ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/10/2012 : 13:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Mio dio, i tuoi lavori sono veramente spettacolari... ogni volta che vedo un tuo post mi precipito ad aprire il topic... Magistrale.



  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/10/2012 : 16:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grazie di cuore per i vostri complimenti, sempre graditi e...al prossimo modello. Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/10/2012 : 21:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah zeno, ho un piccolo sogno nel cassetto... Vorrei vedere la mia attuale macchina, una Alfa Romeo MiTo colore nero etna, versione slotcar... Non è che potresti provarci nel prossimo modello? ^_^ sarebbe un lustro per i miei occhi :D :D (lo so, sono egoistico!)...



  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization