Forum Tuttoslot.it - nuova progetto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 nuova progetto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/08/2012 : 10:10:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono ritornato, e con un nuovo progetto, avrei bisogno di un consiglio, a breve comincero i lavori ,questa volta la mia pista la faro nel box, per problemi di spazio, sruttero una parete del box, che quando non verra usatatramite cerniere stara appoggiata alla parete, ho preso le misure e mi verra fuori una pista rigorosamente polistil, di 4metri e 30 cm, per 1 metro 50 cm,lo sviluppo della pista l ho gia fatto, cmq verra fatto un telaio in ferro ad elle,dove poggieranno i due pannelli di legno, il tutto fissato alla parete pero non sapendo saldare il telaio in ferro che posso fare? se il telaio per farlo stare insieme gli mette dei bulloni con dadi, sara sicuro o flettera, se fosse fissa non avrei problemi, ma dovendola riporre quando non la uso contro la parete, booo datemi un aiutino per favore.grazie





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/08/2012 : 12:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Libra, per la mia esperienza personale ti sconsiglio di fare il tutto con un telaio di ferro e una base di legno, tutto estremamente pesante, ti porto a considerare l'impiego di altri materiali come ad esempio il legno e il polistirene espanso estruso.

Telaio con in legno riciclato" quello delle pedane " , e piano in polistirolo"quello usato nell'edilizia" riduci costo e peso di più del 70% facci un pensierino, se piace l'idea poi ti do i dettagli.....





cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/08/2012 : 13:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
oramai il telaio in ferro gia ce l ho, anche se non l ho pagato nulla ce , cmq la tua idea non e male, ma con il piano che dici te , non flette? non s imbarca?, io ho bisogno di fare un telaio, perche verra incernierato alla parete per poter mettere l auto quando la pista non si adopera.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/08/2012 : 14:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Be! Se hai già il telaio il discorso è superfluo, comunque di legno lo potevi fare come in questo disegno, usando abete o legno riciclato.



E' uno schizzo ovviamente, ma l'idea sarebbe quella di tassellare al muro le tavole di legno con dei bei tasselloni massicci. Le cerniere,anche in ferro vanno avvitate sopra la tavola che fissi al muro, é il piano che ruota intorno ad esse quando lo ripieghi al muro.

La struttura di legno a quadroni è auto reggente, sopra riponi in piano in polistirolo estruso, puoi costruisci tutto il plastico e la pista che vuoi, dovrebbe reggere bene, sempre che tu non ci voglia ballare il tip tap, allora è meglio quello di ferro.....






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/08/2012 : 14:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ancora + leggero?

2 fogli di compensato fino, 3 assi di legno, polistirolo.

Tutto come un sandwich.....











 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/08/2012 : 18:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
interessante ma come ti ho detto il telaio in ferro ad elle gia tagliato e gia nel box, vorrei capire se devo per forza farlo saldare, cmq magari per alleggerire un po ,posso fare il piano come dici te, ma dove lo trovo il materiale? io pensavo come avevo gia fatto la mia veccia pista di usare il multistrato, ma qui visto che ho gia il telaio che pesa na cifra haaaa, quindi mi serve un piano resistente che non s imbarchi, e soprattutto che costi poco.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/08/2012 : 22:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Il polistirolo lo trovi in qualsiasi negozio venda materiale per l'edilizia, dove vendono mattoni, gronde, ecc...
Il legno e il compensato vedi tu.

Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

libra

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/08/2012 : 19:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di libra Aggiungi libra alla lista amici  Rispondi Quotando
ok vado da leroy e vediamo i prezzi...grazie





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: gravellona toce  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 03/07/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization