Forum Tuttoslot.it - Pulsante MRRC
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Pulsante MRRC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steve112

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/07/2012 : 20:51:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steve112 Aggiungi steve112 alla lista amici  Rispondi Quotando
Eseguendo delle prove, ho testato il pulsante mrrc da 65 ohm.

Nella scatola troviamo il grilletto a 2 dita e una piastrina di ricambio.

Utilizzandolo in pista, al posto di un MB da 66, si ottiene una guida ancora piu' fluida.

Che ne pensate??? qualcuno ho fatto prove in merito???

Steve






 Firma di steve112 
Chi Va piano...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: sordio  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2024

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/08/2012 : 23:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
No, perchè il pulsante MRRC chi ce l'ha lo usa come pulsante non elettronico perchè voleva spendere poco o niente per fare slot.

P.S. Perchè tra tutti i pulsanti che elenchi di solito tra i più usati, (cosa assolutamente non vera perchè alcuni vengono utilizzati da un numero di slottisti veramente risicato) non hai menzionato per nulla lo STEALTH ?

Un saluto curioso
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/08/2012 : 23:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono curioso anche io di sapere che cosa intendi per "guida più fluida".......

Ora, se il valore di resistenza è lo stesso, la differenza dovrebbe stare nella meccanica: con tutto il bene che posso volere al marchio MRRC (il pulsante a pollice migliore degli anni '80....), dubito fortemente che la meccanica sia superiore a quella del MB, a meno che quest'ultimo non abbia qualche regolazione fuori posto ......


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/08/2012 : 19:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Non capisco!
Promulghi pulsanti lcd e poi cerchi info su mrrc ?

ottimi per una pista casalinga a mio modesto avviso, mai visto uno in mano ad a chi fa slot plastica in pista, non so nel rally.....

Se non sbaglio Batdog ne usa uno per realizzare il suo pulsante, forse però ne modifica alcune parti, non ricordo!
Non mi meraviglierebbe che qualcuno ti dica che è eccezionale, anche se posso con certezza affermare che ci sono piloti veramente bravi che sono in grado di guidare una slot o un ferro da stiro, indifferentemente anche con il pulsante del campanello di casa, staccando tempi di tutto rispetto, loro non si affidano ad un pulsante mrrc però!
Altre scelte più tecniche si fanno, in merito al pulsante.

Ma scusami, tu non frequenti un club?

Li di sicuro avrai l'occasione di provare i pulsanti più usati e effettuare una analisi comparativa a parità di macchina.

Cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/08/2012 : 23:55:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Non capisco!
Promulghi pulsanti lcd e poi cerchi info su mrrc ?

Ma scusami, tu non frequenti un club?

Li di sicuro avrai l'occasione di provare i pulsanti più usati e effettuare una analisi comparativa a parità di macchina.

Cia



Stefano dopo queste due frasi che sintetizzano in pieno il tuo bagaglio culturale riguardo i pulsanti nello slot ed il loro corretto utilizzo ******!!!

Un saluto
Claudio

Anche se con gli smile che ne sottolineano il carattere scherzoso, trovo fuori luogo simili commenti. Invito caludo ad essere meno "simpatico". By amministratore






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/08/2012 : 10:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Le risposte di Emilio e Ciaky mi sembrano chiare ed esprimono dubbi sulla "maggior fluidità " di guida del pulsante MRRC....
Il consiglio di Ciaky di fare prove presso un club dove puoi avere molto materiale a disposizione è certamente valido....
L'ultimo commento sull'ippica invece lo trovo assolutamente fuori luogo;essendo un forum credo che ognuno possa esprimere un impressione o un'idea....chi ha più esperienza gli risponderà facendogli notare l'errore o dandogli dei consigli su ulteriori prove da fare per confermare o meno l'impressione avuta (vedi appunto interventi Emilio e Ciaky)...credo che una buona percentuale di persone,io per primo, che partecipano a questo Forum non siano dei professionisti dello slot ma solo delle persone che con lo slot si divertono considerandolo un passatempo...purtroppo si deve già essere dei professionisti sul lavoro tutti i giorni e stressarsi per questo...almeno qui lasciamo perdere....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/08/2012 : 22:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Steve112,
quello che hai scritto è vero.
Tutto sta nel fatto che l'MB è un pulsante con una batteria di resistenze (componenti elettronici ), mentre MRRC è un pulsante con resistenza avvolta.
La resistenza avvolta, oltre che una resistenza è un'induttanza, quind porta ad una erogazione "aiutata" da un po' di ritardo.
Non è un caso se nel rally slot si usano prevalentemente pulsanti con resistenza avvolta (soprettutto NSR Economy).
a mio giudizio, le batterie di resistenze si prestano meglio per pulsanti elettronici, i quali hanno dei "congegni" per ammorbidire l'erogazione.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/08/2012 : 00:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@cross

Anche quello che dici tu è vero, ma quanto influisce sulla guida l'effetto induttivo di questa nostra resistenza a filo ?Che ritardo tensione corrente può creare?

Credo poco o nulla, una bobina avvolta in aria con spire larghe, occhio e croce sono pochi micro henry.

Cosa diversa è forse nel metallo dove in alcune categorie si superano abbondantemente i 5 A, difficile dire che tempi di ritardo possano introdurre anche li , ci vorrebbe una analisi dinamica con l'ausilio di un oscilloscopio.

Personalmente ritengo che la maggiore gradualità nell'erogazione dei pulsanti" tipo Parma per intenderci" sia principalmente dovuta al numero maggiore di contatti che essi offrono al passaggio del cursore sulla superficie di contatto della resistenza, è ovvio che per il rally ad esempio dove l'erogazione in curva è importante per il controllo dell'intraversata questo pulsante offre ciò che un pulsante con pochi contatti non offre, ovviamente dipende sempre dal pilota.
I controlli sulla trazione prodotti dal taglio della curva di un transistor credo siano proibiti nel rally, e consentiti solo in pista quindi obbligatoriamente la scelta per il rally si sposta su queste resistenze, personalmente mi capita di trasformare per qualche amico dei parma a filo in pulsanti con regolazione elettronica non sono male, ma sono poco competitivi in pista, rispetto ad altri più usati.
Anche in questo caso sempre e comunque dipende dal pilota, da come guida.

cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/08/2012 : 00:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ciaky,
è possibile che la spiegazione sia quella che hai dato.
Io, però, non credo che "sia tutto li"; la stessa MB, quando ha immesso sul mercato i suoi primi pulsanti, dichiarava che non c'è la comparazione diretta tra gli Ohm di un pulsante tipo Parma ed il proprio.
Anche dalle mie prove, il comportamento di un pulsante con resistenza avvolta è sensibilmente differente da uno a resistenze: se schiaccio di colpo il grilletto a metà escursione, non dovrebbe essere influente quanti step sono occorsi per arrivarci.
Ultima cosa sul pulsante MRRC: lo usa come base la Engage Models per i propri pulsanti, in quanto lo ritiene superiore ergonomicamente al Parma.
Tutto questo, assolutamente non è per decretarne la supremazia sull'MB, ma per "dovere di cronaca".

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/08/2012 : 13:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Cros la questione del tipo di guida e del tipo di pulsante usato sono strettamente legate e di questa discussione è piena il forum, è la discussione principe fra noi slottisti, se sia meglio questo o quel pulsante, sono particolari fondamentali per noi che raccogliamo informazioni e accorgimenti volte a limare il centesimo di secondo, sperando ci porti bene in gara....
Ben venga il dibattito......
Come in tutte le cose la perfezione non esiste, è un insieme di equilibri e compromessi che fanno le cose, come l'equilibrista che cammina sulla corda ,possiamo certo disquisire sulla scelte da lui fatte in merito al tipo di scarpe al tipo di corda, il bilanciere o l'ombrellino, possiamo anche discutere di quello che ha mangiato a pranzo, ma alla fine è sempre lui l'equilibrista che sale sulla coda e fa quello che fa.

Sintetizzando non esiste il pulsante perfetto però si può scegliere un pulsante in base alle proprie capacità di guida, questo si può fare in un modo molto semplice:
Si prende una macchina che ci piace guidare, si prende una pista conosciuta, si prende il pulsante che vogliamo testare e si guida, alla fine si vedono i tempi fatti con quel pulsante.
Si cambia pulsante e si fa la stessa cosa ....
si cambia ancora pulsante e si fa la stessa cosa ....

si fa la stessa cosa per tutta la giornata se è il caso.
Se non si è soddisfatti si rifà anche in giorni diversi...

Alla fine un'idea chiara la si dovrebbe avere su quello che di tutti i pulsanti provati risulta essere il migliore...

A questo punto chi ha disponibilità di denaro comprerà il pulsante che ritiene migliore, oppure adatterà la sua guida al pulsante che possiede.

Nel caso di un pulsante con regolazione della sensibilità, dell'anti spin, e del freno, cosa bisogna fare?

Io solitamente seguo questo criterio.....

1)Azzero tutti i potenziometri.
2)Effettuo un giro di pista regolando la sensibilità, in modo che quando mi trovo a percorrere la media delle curve del tracciato, con un filo minimo di grilletto la mia macchina sia in grado di fare la curva senza uscire, e cerco quindi un giro veloce senza uscire e senza anti spin.
3) Cerco di capire in quali curve la mia macchina con la mia guida tende a derapare ed in base a queste derapate aggiungo anti spin, cerco ancora il giro veloce.
4) il freno sempre al massimo lo allungo soltanto quando le macchine frenano molto.

Nel caso di un pulsante senza regolazioni tutto il gioco sta nel dito del pilota è chiaro che se hai una contattiera da 12 punti quanto puoi giocare con il dito, rispetto ad una con25' 30' 35' punti di contatto...

Per mia natura non mi sono mai fermato alle prime impressioni, ho sempre cercato di approfondire le questioni nel limite delle mie capacità tecniche, cosa che mi spinge alle volte ad effettuare delle modifiche ai pulsanti che utilizzo, ma esse sono funzionali alla mia guida, da cui suppongo che se l'ergonomia di una impugnatura rispetto ad un'altra dovesse essere il problema, personalmente modificherei l'impugnatura piuttosto che cambiare pulsante, se il pulsante risponde bene , magari la adatterei con degli alloggi in resina o legno,plasmati sulle mie dita come fanno i tiratori olimpici sulle pistole.....

Detto tutto questo, prova provata, un bravo pilota prende il mio pulsante senza regolarlo, la mia macchina, la mia pista e gira 1 secondo meglio di me, che facciamo?

Ben lungi da me patteggiare con questa o quella marca spero sia palese.
Però una scelta sulla base di fatti concreti si può fare.
Si può modificare ed adattare qualsiasi cosa, però se parliamo di cotto e mangiato una scelta comparativa bisogna farla.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/08/2012 : 13:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Amministratore ha scritto:
Anche se con gli smile che ne sottolineano il carattere scherzoso, trovo fuori luogo simili commenti. Invito caludo ad essere meno "simpatico". By amministratore


Non c'è nessun problema, era una vita che non scrivevo su questo forum, se questo è il livello di censura che si è istaurato posso anche fare a meno di intervenire nelle discussioni...

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 15/08/2012 : 17:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:
Non c'è nessun problema, era una vita che non scrivevo su questo forum, se questo è il livello di censura che si è istaurato posso anche fare a meno di intervenire nelle discussioni...




l'espressione dice tutto..






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization