Forum Tuttoslot.it - palicoltura
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 palicoltura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 04/06/2012 : 22:23:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
La coltura dei pali, o meglio dei tralicci!!!!!
MMMMmega illuminazione………






















Ovviamente è solo il prototipo a presto la produzione industriale




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/06/2012 : 23:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Solito grande Ciaky!!!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4767  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2012 : 09:25:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao volevo farti i complimenti !!!
davvero bellissimo....


Ho sempre pensato di realizzare qualcosa del genere, (singolo) mai complesso come il tuo, ma le mie capacità e conoscenze sono piuttosto scarse, del tipo la corrente alternata per me si usa a Natale, e il resto dell'anno quella continua...

Scherzi a parte, mi ha sempre fermato, non tanto la realizzazione del lampioncino, quanto il collegamento, perchè non saprei come farlo... ho trovato in commercio,piccolissime lampadine al led, una volta "saldati" i due fili cosa faccio ?? Ci vuole un trasformatore ?? o cosa altro ?? (scusa ma faccio altro nella vita, e non ci capisco una beata mazza di elettronica)
..... ma come si fa ??
Perché non fai un buil-log magari con fotografie, di come si costruisce un lampioncino semplice ?? (Mi riferisco solo alla parte elettrica) cosa saldo con cosa...etc etc
Come li collego piu' lampioncini ??....

Grazie a chiunque volesse spiegarmelo....





Modificato da - Freefly in data 05/06/2012 09:26:40

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/06/2012 : 12:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
GG! Che lavoro!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/06/2012 : 14:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
X Freefly:
i led ad alta luminosità lavorano mediamente a 2,5/3 volts (i cinesi li fanno lavorare anche a 4,5..... con il risultato che durano poco.... ma per quello che costano......) e hanno una polarità.
Su internet trovi il modo per individuare il + e - del led grezzo.

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2012 : 17:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Emilio,

ma continuo a restare ingnorante in materia...

on line ho trovato questo: http://www.xled.it/prodotti/led/

Il costo è accessibile, ma iniziamo a scegliere il tipo io pensavo a questo

visto che apre a 120° http://www.xled.it/prodotti/led/#ar5-120

ho visto anche che c'è un calcolatore.... e presumo serva a stabilire i giusti parametri, per non bruciare tutto...

Partiamo dal presupposto di dover accendere 10 lampioncini su una curva ...

cosa serve ?

cosa faccio ??





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2012 : 17:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto per farmi capire :




collego direttamente i due cavetti alla rete ??
Presumo di no....




Modificato da - Freefly in data 05/06/2012 17:49:10

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/06/2012 : 21:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
il led questo sconosciuto!

OK




Guardandolo in trasparenza riconosci il capo piccolo all'interno della ampolla , esso è il positivo di contro il grande è il negativo, facile no?

Si collegano tutti in parallelo, ovvero tutti i positivi insieme tutti i negativi insieme.
Questi due capi ad un alimentatore che eroga circa 3,5 volt in corrente continua, ed il gioco è fatto.

Ciao Freflay




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/06/2012 : 23:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
altri pali in giro sui forum, vediamo cosa fanno gli altri modellisti " la fonte è slot car illustrated"























E' aperta la caccia al palo, speriamo che non lo scopra il mio cane.....




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/06/2012 : 23:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando


ciao Ciaky!


sei uno dei miei miti!








logicamente..





  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/06/2012 : 00:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il collegamento dei led, guarda qui: http://www.maxistore.it/ist/led/



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/06/2012 : 08:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il momento grazie a tutti...

Non credo di essere l'unico a non saperlo...o sbaglio ??

Appena avro' un po di tempo mi cimentero' anche in questa cosa...





Modificato da - Freefly in data 06/06/2012 08:40:55

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/06/2012 : 21:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Io lo dimentico sempre, ed ogni volta mi canto la filastrocca per ricordarlo piccolo positivo, grande negativo, ci possiamo fare compagnia in questo freefly
Grazie Pier
Grazie Udo
Moana ..grazie, è sempre un piacere quando intervieni sul forum, sono pieno di idee deliranti, ma ben lungi dall'essere un mito, ti confesso invece che mi piace e mi affascina sempre questo nostro mondo fantastico, che contribuiamo a costruire tutti insieme.
Ci sono delle cose nella vita che ci catturano per sempre, come la caponata, una volta gustata va ri-gustata.......hahahahaha
Così è anche il modelslot, prende per la gola......




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/06/2012 : 22:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi più ne ha più ne metta.......


















faccio la collezione "come penso tutti", di realizzazioni di varia natura inerenti il nostro hobby spero nessuno si senta disturbato da questo, ovviamente l'impiego e puramente ludico.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/06/2012 : 00:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
La tecnologia dei led ad alta luminosità ha aperto le porte a soluzioni varie e di grande effetto.
Basso assorbimento, direzionalità e dimensioni ridotte consentono realizzazioni spettacolari.

Oltre a quanto ti hanno già fatto vedere, ti suggerisco le strisce di led: sono moduli staccabili da 5 cm., con 3 led che puoi alimentare a 12 volts (ci sono comprese per ogni modulo le resistenze di caduta).
Costo abbastanza contenuto, facilità di installazione (sono adesive!!!), colori vari.
Noi abbiamo messo sotto il ponte una striscia di led gialli scuri: sembra il tunnel di Montecarlo !!!!!

Sono stato più volte tentato di riempire la pista di moduli di led bianchi, ovviamente direzionandoli dalla parte opposta dei piloti, onde evitare di accecarli.
L'effetto dovrebbe essere spettacolare, ma già ci vedo male con la luce normale, figuriamoci........

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/06/2012 : 11:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Per non parlare poi della ValigiaSlot del caro EMILIO:::::



  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/06/2012 : 23:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
AntonioMilano ha scritto:

Per non parlare poi della ValigiaSlot del caro EMILIO:::::


...adesso ha anche le casse per la musica.....

Bè, dicevo dell'effetto del tunnel "tipo Montecarlo":



Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization