Forum Tuttoslot.it - MI presento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 MI presento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luky

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 16:35:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luky Aggiungi luky alla lista amici  Rispondi Quotando
utto è iniziato lo scorso anno, regalando una pista Carrera evolution
(il classico 8)a mia figlia di 10 anni, che nel giro di pochi mesi è diventato un tracciato a due corsie di 20 metri.

Vorrei andare oltre, ma leggendo il forum mi rendo conto che il prodotto carrera in particolare le auto sono considerati poco più che giocattoli, senza possibilità di espansione o modifiche.

sono un perfetto ignorante in materia quindi vorrei sapere quali altre auto di marche diverse possono girare sulla pista carrera, ma soprattutto dove poter reperire tutto l'indispensabile per potermi autocostruire la mia primas lot car.

Grazie, e complimenti a tutti.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: san gimignano  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2013

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 16:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Luky.
Io penso invece che la Carrera sia un'ottima pista. Anche le auto sono molto belle anche se meno sfruttabili di altre nelle competizioni. Ho recentemente acquistato la Porsche 935 ed una Ferrari 512 BB e le trovo fantastiche.

Ciao, Gnagno








 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/11/2007 : 17:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luky
Benvenuto sul forum.
Sulla pista Carrera, e su tutte le altre piste, possono girare slot di qualsiasi marca.
Quindi hai solo l'imbarazzo della scelta.
Per quanto riguarda i materiali, ci sono diversi negozi che vendono anche via internet.
Puoi trovarne diversi e buoni tra i partners del forum (guarda le pubblicità in home page).
In bocca al lupo e per qualsiasi cosa chiedi :
qualcuno che ti risponde lo trovi sempre.









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 08/11/2007 : 17:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Come pista hai una delle migliori che ci siano sul mercato,sia come materiali usati che come costruzione,in piu e' la sola pista in plastica che consente di girare anche con auto 1/24.
Comunque benvenuto, tieni conto che ,grazie a Dio le auto slot sono tutte compatibili hai solo l'imbarazzo della scelta,continua a frequentare e vedrai che di idee e spunti te ne verranno a iosa.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

luky

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 17:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luky Aggiungi luky alla lista amici  Rispondi Quotando
Siete una miniera di informazioni!!!
Ma ci sono dei limiti nell'autocostruzione, oppure ci sono dei parametri ben precisi da rispettare??
Mi spiego meglio:
Posso montare su un qualsiasi telaio, assali di e componenti di vari produttori?
Ci sono limitazioni in peso ed ingombri.

Non vorrei costruirmi una slot car, e poi magari scoprire che non è in regola per poter partecipare ad una determinata gara.
In effetti in gara sarebbe opportuno avere auto con caratteristiche simili.

P.S.
E normale secondo voi avvicinarsi alle slot a 40 anni sonati??






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: san gimignano  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 08/11/2007 : 17:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
In Italia c'e' una associazione che si chiama ANSI che si occupa di stilare i regolamenti ed organizzare gare a livello sia interregionale che nazionale se vai sul loro sito che e' www.ansislot.it trovi tutte le informazioni del caso,sia per quanto riguarda le gare sia per quello che riguarda le categorie che si possono usare in gara si per quello che riguarda le modifiche ammesse.
Un suggerimento che mi sento di darti e' quello di iniziare con il frequentare un club nella tua zona e da li iniziare a respirare l'atmosfera giusta.
Per quanto riguarda l'eta' calcola che chi scrive i 40 li ha avuti da un pezzo e nonostante tutto continua imperterrito.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Thannauser

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 17:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thannauser  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Thannauser Aggiungi Thannauser alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luky e benvenuto
Per l'autocostruzione non ci solo limiti, invece se vuoi costruirti una vettura per poter partecipare a delle gare devi attenerti ai regolamenti a cui le gare che scegli si rifanno. Quasi tutte le categorie si basano su vetture di produzione industriale senza modifiche, o con interventi più o meno lievi. Qui su Tuttoslot puoi trovare i link ai regolamenti Nazionali dove puoi leggere le specifiche tecniche per ogni categoria.
Poi i singoli club possono indire (e spesso e volentieri lo fanno ) gare con regolamenti tecnici diversi da quelli nazionali, per cui anche li puoi trovare diverse soluzioni. Non farti intimidire, è molto meno complicato di quello che sembra
Per ora gira senza farti problemi, cerca un club vicino a te e vai a vedere. Scoprirai quanti quarantenni e oltre siamo . E come siamo "suonati"

Ciao, Sandro






  Firma di Thannauser 
Sandro Pescara
---
http://slotcarvintage.blogspot.com (in corso d'opera...)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Popoli  ~  Messaggi: 315  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

luky

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 17:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luky Aggiungi luky alla lista amici  Rispondi Quotando
OK,
Qualcuno conosce club nelle vicinanze tra Siena e Firenze?

Grazie a tutti






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: san gimignano  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2007 : 17:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
44 ...faccio gare slot regolarmente e sempre con grande soddisfazione dal 1992 !!





 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

luky

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 17:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luky Aggiungi luky alla lista amici  Rispondi Quotando
Come non detto!

Trovato lista su www.ansislot.it/

Grazie ancora






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: san gimignano  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/11/2007 : 17:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
In zona hai nientepòpòdimenochè IL BART, ovvero Carlo Bartalini !!!
Grande slottista e grande persona che sicuramente potrà aiutarTi.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

danvintageslot

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 17:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danvintageslot Aggiungi danvintageslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!Io sono solo tre anni che mi sono appassionato e.......anche io non sono un fanciullo!!!!mi sa che intorno ai 40 non siamo pochi!!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MonzA  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/11/2007 : 18:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luky, benvenuto, se cerchi slot dalle nostre parti basta che fai un fischio, io ho la pista a Siena 4 corsie legno da 38 metri e un amico a staggia una 4 corsie polistil.






Modificato da - bart in data 08/11/2007 18:03:45

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

luky

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 18:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luky Aggiungi luky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao bart!
Ho gia inviato una mail al tuo amico di lecchi (poggibonsi)

Mi piacerebbe fare un salto a trovarvi.
fammi sapere l'indirizzo e gli orari di apertura, poi eventualmente ci mettiamo in contatto.

Premetto che io al momento ho solo una ferrari Carrera F2002 "originale" e non vorrei sfigurare


Grazie per l'invito.
Luca






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: san gimignano  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/11/2007 : 18:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luky benvenuto anche da parte mia e vedo che anche tu ( come il sottoscritto ) ami le Carrera , io corro al mio club solo con quelle ( unico nel suo genere).MAX





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

luky

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/11/2007 : 19:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luky Aggiungi luky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao maxpayne.
Con quale modello corri? hai fatto delle modifice?

Ciao,
Luca






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: san gimignano  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/11/2007 : 19:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vieni a Siena non preoccuparti di macchine o altro, abbiamo di tutto, la tua Ferrari è benvenuta, si gira con qualsiasi cosa.
Di solito ci troviamo il martedì o il mercoledì ma se vuoi passare nel week end basta che chiami.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/11/2007 : 19:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luky e benvenuto da uno che i 40 li ha passati da parecchio e si diverte sempre con le macchinine!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 08/11/2007 : 19:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque i modelli con cui ho corso sono 2 maserati Mc12 con motore E200 , ho provato una ferrari375 con il nuovo motore E500 che è uno spettacolo vederla andare poi posseggo una maserati storica ( barchetta ), tre porsche 935 Moby dick, la nuova corvette c6, l'audi vincitrice della 24 ore di le mans ecc ecc .





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/11/2007 : 19:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
44 anni anch'io e non sentirli.
L'importnte è quello che uno si sente, non quello che dice la carta d'identità.







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/11/2007 : 19:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao luky benvenuto da chi nel 2009 ne fa 40.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization