Forum Tuttoslot.it - Electronic Controller by Orange Condor-RAPTOR MC01
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Electronic Controller by Orange Condor-RAPTOR MC01
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 24/05/2012 : 00:14:15  Link diretto a questa discussione Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
All'inizio, un idea, una curiosità una lunga serie di prove fra Verbano e Club VRSlot portano al progetto del Controller Raptor Mc01.

Una soluzione unica, anticonvenzionale e se vogliamo anche molto discussa, che ha estimatori ma pure accerrimi detrattori ... che però generalmente non l'hanno mai provato se non per pochi istanti

La questione che separa nettamente i favorevoli dai contrari è allo stesso tempo una delle caratteristiche originali e principali,
caratteristica attorno alla quale si è giudicata, provando, la sfida che valesse la pena senz'altro di sviluppare questo controller dalle caratteristiche per il momento uniche:
il cursore descrive un percorso mediamente piu' lungo di circa 12 mm rispetto ai pulsanti generalmente in commercio.
A questo (ed altri () accorgimenti e preziosismi meccanici di contorno e di servo assistenza) si associa il pacco resistivo a 24 r

Quindi l'idea di progetto consiste tutta nel credere che una "particolare meccanica" associata ad una altrettanto originale elettronica pensata e associata su misura,
si possa tramutare in una possibilità di guida molto graduale e modulare permettendo di frammentare e personalizzare anche l'entità della corsa per raggiungere il massimo del confort e della ergonomia regolabile, personalizzabile, quindi redditizia.



Si è parlato di prove, gare, test ricerche è già passato più di un anno : sono ormai almeno una decina i piloti che ne hanno un proprio esemplare.
Saremmo pure portati a ritenere significativi gli esempi che hanno visto parecchi piloti di recente dedizione, passando a questo controller fare il passo decisivo della maturità e della classifica.

Chi del VRSlot legge, sa chi sono e quanti.

Il Maurizio sta procedendo con il criterio di cercar sempre di metter insieme squadre in cui tutti i piloti ne siano dotati , vedi anche la recente vittoria all'Endurance 3 h VRSlot ...

Sembrerebbe proprio, che a questo punto, l'idea ed il progetto siano verificati positivamente.
Posso dire che io stesso l'ho provato, fino ad oggi in prova ed 1 gara metallo light, affrontandolo senza preconcetti ma con molta impazienza e curiosità ho avuto veramente l'impressione di un funzionamento straordinario.
Durante la gara metallo, dopo un anno che non correvo sul legno, mi sono assestato fino a raggiungere un regime costante pressoché di "0" uscite.

Ecco di seguito una breve e sommaria descrizione dalla voce di Maurizio Caramazza - Orange Condor:

Il Pacco resistivo e' composto da 2 moduli da 12 resistenze da 1/4w che possono essere posizionate indistintamente sia a sx che a dx,
dando la possibilita' di personalizzare i vari step dell' escursione a proprio piacere.
In sostanza, se preferite avere piu' prontezza nella prima parte e meno nella seconda o viceversa, con Raptor Mc01 questo e' possibile in pochi secondi.

Raptor Mc01 e' dotato di quattro potenziometri, tutti di alta qualita',
come di qualità e ricercata è tutta la componentistica meccanica ed elettronica.

AD OGGI, UNA ESAURIENTE ED EFFICACE DIMOSTRAZIONE SUL FUNZIONAMENTO DEI POTENZIOMETRI ED IN GENERALE DEL CONTROLLER, VIENE ILLUSTRATA ESCLUSIVAMENTE DA MAURIZIO AI SINGOLI UTILIZZATORI DEL PULSANTE.
Il principio è estremamente semplice ed intuitivo ed al momento non è previsto alcun manuale scritto.
 


Il Raptor Mc01 e' costruito artigianalmente non in serie, ovviamente in Italia ed in particolare a Verona
disponibile in 3 versioni:

Raptor Mc01 STANDARD, dotato di comando universale Mc03,
completo di Box Plastica Tipo 02, adatto a tutte le slotcars Plastica e Metallo Light


 
Raptor Mc01 BEST, dotato di comando universale Mc03, completo di Box Alluminio Tipo 03, con doppio transistor, adatto a slotcars Plastica e Metallo Ligth

Raptor Mc01 RACING, dotato di comando universale Mc03, completo di Box Alluminio Tipo 04, con doppio transistor.
CHOKE elettronico by Orange Condor,  volmetro a doppia lettura ( tensione in entrata/tagliata dal CHOKE ), adatto a tutte le slotcars, Plastica, Metallo Light ed Eurosport.



Il Comando Mc03 e' adattabile a tutte le versioni Box: STANDARD , BEST e RACING.


 
Tutti i Box hanno incorporato il rele' max.,
che garantisce il massimo della tensione a pulsante a fine corsa
LED rosso/tensione presente
LED GIALLO/rele' in azione
LED AZZURRO per attivazione del 2° transistor ( solo BEST e RACING ) 
Attacco smontabile Magic/Banane a 3 contatti.
Fusibili di protezione.

Per ogni informazione o prova: orangecondor@email.it








Modificato da - giorgioTOVER in Data 24/05/2012 00:30:53

 Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 24/05/2012 : 00:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi mi conosce sa che il discorso pulsanti è per me quasi una malattia... ma non ho mai ben capito cosa c...hoke è il CHOKE.

Per il resto complimenti a Maurizio.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/05/2012 : 09:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente con 24 contatti la modulabilità ed omogenea progressività è assicurata.
Poi se la firma è dell' Hispanico, è già una garanzia !!!!!!!!


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/05/2012 : 09:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
ga ha scritto:

Chi mi conosce sa che il discorso pulsanti è per me quasi una malattia... ma non ho mai ben capito cosa c...hoke è il CHOKE.

Per il resto complimenti a Maurizio.

Ciao, Ga

Il Choke non e' altro che il sistema x tagliare la corrente in uscita dal pulsante.

Nel Raptor e' gia presente nel comando ed e' chiamato "Curva".

Il Choke elettronico si usa per i motori molto veloci,tipo Gruppo 12 ed Eurosport e si utilizza escludendo la Curva dal comando attraverso uno switch presente sotto il potenziometro.

Concludendo,per la plastica,e' sufficente la configurazione Standard o Best.

Spero di aver chiarito

In caso di ulteriori info non esitate a contattarmi

Maurizio

orangecondor@email.it








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/05/2012 : 10:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio, ma Maurizio ti paga le provvigioni almeno?

Riguardo il pulsante, ho avuto modo di provarlo e personalmente posso dire che è un ottimo pulsante.

E visto il sempre maggiore interesse di Maurizio (e con ottimi risultati), nel rallyslot ....... sta arrivando anche la versione rally!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/05/2012 : 11:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ciao Giorgio, ma Maurizio ti paga le provvigioni almeno?

Riguardo il pulsante, ho avuto modo di provarlo e personalmente posso dire che è un ottimo pulsante.

E visto il sempre maggiore interesse di Maurizio (e con ottimi risultati), nel rallyslot ....... sta arrivando anche la versione rally!


Ciao Paolo...

Le provvigioni a Giorgio le pago,ma non ti dico come !!Eh,eh...

A parte gli scherzi.il Raptor da rally esiste gia' e presto pubblicheremo l'articolo.

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 24/05/2012 : 13:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho avuto la fortuna di provare sia la versione pista che quella da rally, è sicuramente un ottimo pulsante, soprattutto grazie alla curva di erogazione molto lunga, che per chi fa rally (come me) ed è abituato ad aprire tutto in uscita da una curva, in pista è molto aiutato da questo sistema ;)







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 24/05/2012 : 14:27:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
... Caro Paolo, a me, basta avermi nelle vicinanze che arrivano dei conti salatissimi da pagare.
Mi sento ancora a disagio per quella sera che Vs. ospite su gentilissima offerta tua e di Mirko, con il fatto che mi sentivo poco bene, Vi ho dimezzato la bottiglia di grappa
E' vero che siamo gay, però per il momento sempre sul platonico, abbiamo difficoltà a fare il passo decisivo ... mentre purtroppo, ancora con l'altro sesso ci riesce meglio il fatto fisico che il resto ...

Sai bene, che quanto a volontariato, siamo ancora qua a cercare di fare quello che serve e quello che si può con i mezzi che abbiamo a disposizione e con le nostre modeste possibilità.
E lo sapete bene, perché siete molto bravi anche Voi.

Sì il pulsante da Rally c'è già .
Tutto quanto è davvero una bella idea, interessante in quanto controtendenza quindi strana ... sebbene le basi siano quelle storiche e della semplice e solida sostanza ... dell'hard metal come diciamo "noi giovani"

Penso che di ambizioni megalomani non ce ne siano in nessun senso, solo la grande soddisfazione di un prodotto che a giudizio di molti (non di tutti) va parecchio bene, e
... l'ingegnarsi, come era uso comune fare una volta fin'ancora agli anni '80, diventando artigiani in caso di richieste fra amici e conoscenti.
(chi si ricorda l'appartamento a Londra di jensen, che faceva i telai in ottone ? già gli viene la passione, già comincia a sorridere con nostalgia)

Fin dall'inizio, ho potuto contare di averne più d'uno a disposizione all'occorrenza ancor prima di pensare a pagamenti e scambi.
Non è certo intenzione del prodotto essere in competizione con qualunque altro. Magari questo ritorno al concetto ed alla solidità del tasto metal è una ulteriore buona idea che si aggiunge al resto.

Ho quasi ritegno a dirlo, ma del resto nomi alla mano, per non pochi ha significato conquistare posizioni e crescere conquistando la maturità di pilota.
Altri, per la corsa lunga, lo giudicano sbagliato e non lo provano nemmeno per un tempo sufficiente.

Abbiamo assistito recentissimamente al, discusso e smorzato, esordio (anche per gli alimentatori ) dei nuovi pulsanti AvantSlot come pure alle prove molto defilate e discrete dei pulsanti con processore riprogrammabile dai box dal 2°pilota contemporaneamente a che il 1° guida in pista ...

Faccio gli auguri, che si possa avverare la interessante sfida di riuscire a formare una squadra "Raptor", che peraltro è già a buon punto, per il Verbano

Sempre un grande piacere pensare a Voi , Ciao G.








  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 24/05/2012 : 19:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

contemporaneamente a che il 1° guida in pista ...

Faccio gli auguri, che si possa avverare la interessante sfida di riuscire a formare una squadra "Raptor", che peraltro è già a buon punto, per il Verbano


UFFA! Causa esami non potrò partecipare, ma l'anno prossimo si!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 26/05/2012 : 18:08:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
due foto del pulsante "fisico"













  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/06/2012 : 09:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera sono stato ospite per una gara di Gruppo C all'Ayrton Senna ed e' stata l'occasione per testare e far provare ad alcuni big il Raptor.

Soprattutto dopo la gara siamo rimasti in pista con Antonio e "Uomo" ( a proposito,grande vittoria..) insieme ai quali abbiamo provato set up diversi del Raptor e ricavato buone indicazioni x il futuro.

Grazie a tutti

Maurizio








  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization