Forum Tuttoslot.it - Nuovo Progetto...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuovo Progetto...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/05/2012 : 13:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Bello il muretto box con la rete. Puoi linkare dove l'hai trovato?
(sono su gokarli.de ma non lo vedo)
Ciao,
oltre che da gokarli, mi servo anche da Metz, serio e professionale, se scrivi in Inglese, ti risponde, nell'arco di 24h

Il muretto box con rete è davvero bello !! Lo puoi trovare QUI

http://www.modellbau-metz.com/rennb...cars?cat=124








Modificato da - Freefly in data 29/05/2012 13:49:51

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/05/2012 : 09:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
yumm! grazie!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/06/2012 : 10:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri ho provato a mettere a terra i pannelli dimensioni 435x210 e verificare che il tracciato "ci stia"...
ecco alcune foto...

























Modificato da - Freefly in data 01/06/2012 10:16:35

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 03/06/2012 : 21:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ma il tracciato ci sta???aspettiamo con ansia le foto del tracciato!!!!!!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2012 : 08:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Si il tracciato ci sta.......ci vorrà ancora un po di tempo...
il layout definitivo alla fine sarà questo:











Modificato da - Freefly in data 04/06/2012 08:36:59

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2012 : 08:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Al momento sono preso con la struttura, "saliscendi" è tutto ultimato, o quasi, manca l'argano che devo andare in settimana a ritirare, una volta visionato, procedero' alla piastra di ancoraggio della stessa..... poi bisogna trovare il tempo....
Ieri ho fissato le prime tre carrucole in garage, ecco alcuni scatti ...
La struttura è stata progettata con ampi parametri di sicurezza, ve ne accorgerete dalle prossime foto



Le foto sono fatte con un telefonino, e fanno cag.......




























Modificato da - Freefly in data 04/06/2012 08:53:30

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2012 : 08:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo una cosa importante, e qui chiedo aiuto a voi

A che altezza deve essere la pista da terra ??
Io pensavo 75 cm come un tavolo standard è giusto ??








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2012 : 09:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
La problematica piu' grande è questa:

la pista ha soltanto 30cm di spazio utile, una volta messa in posizione di "riposo" ( sembrano tanti ma non è cosi) per sollevarsi a soffitto, altrimenti sbatte sulla basculante, quindi le carrucole e tutto il sistema è stato progettato in maniera tale di ottimizzare il tutto, per evitare di fare danni, ma nonostante tutto sono bruciato, ( o meglio vorrei avere almento 6-7 cm di spazio) e probabilmente faro' una modifica in corso d'opera.....









Modificato da - Freefly in data 04/06/2012 09:11:35

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/06/2012 : 11:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Immaginavo che con le carrucole non si potesse arrivare a filo del soffitto.
Potresti ridurre la lunghezza della pista per arrivare non oltre la basculante, ma spero ti arrivino soluzioni piu' intelligenti della mia.

Per l'altezza del piano pista, io la preferisco piu' bassa (65/70 cm)solo per questioni di visibilita'.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/06/2012 : 11:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
Immaginavo che con le carrucole non si potesse arrivare a filo del soffitto.

In effetti non si arriva al soffitto ma questo era già previsto...


UDoKuoio ha scritto:
Potresti ridurre la lunghezza della pista per arrivare non oltre la basculante...

No !!! Con tutta la fatica che ho fatto per avere una pista grande !!...


UDoKuoio ha scritto: ma spero ti arrivino soluzioni piu' intelligenti della mia.

In realtà credo di aver già risolto...piccola modifica...appena riesco a ritagliare un po di tempo....


UDoKuoio ha scritto: Per l'altezza del piano pista, io la preferisco piu' bassa (65/70 cm)solo per questioni di visibilita'.

Ok quindi dici di abbassarla leggermente, in effetti, risulterebbe piu' visibile, sopratutto per i miei figli.... ma scusate le piste "da gara"
quanto sono alte ??








Modificato da - Freefly in data 04/06/2012 11:56:46

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/06/2012 : 12:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma guardando le foto ho notato che sui bulloni che mantengono le carrucole al loro posto, hai messo un solo dado. Secondo me faresti meglio ad aggiungere anche un controdado e serrarli molto bene tra loro. Tempo fà, in un lavoro simile, ho dovuto farlo successivamente, ad installazione completata, perchè dopo alcuni movimenti, il peso tendeva a far girare il bullone e di conseguenza anche il dado che, dopo un po' si era spostato lungo la filettatura del bullone.
Magari ho commesso qualche errore io in fase di calcolo/montaggio, però, non si sa mai....
Buon lavoro e complimenti per il progetto!
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/06/2012 : 14:06:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Freefly ha scritto:

ma scusate le piste "da gara" quanto sono alte ??

Pur non avendone viste tante, tutte quelle che ho visto avevano una pedana per rialzare la visuale dei piloti, soluzione che ti sconsiglio per la configurazione mobile della tua pista.

Se la pista la appoggi sui cavalletti una volta abbassata, tieni buona la misura degli stessi (70-75 cm): se ti sembra troppo alta potrai tagliare i piedi dei cavalletti e recuperare qualche cm.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/06/2012 : 19:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, la pista più è bassa e "lontana" dai piloti, più questi hanno maggior campo visivo sull'intero circuito, è la cosa migliore altrimenti ti gira la testa dopo pochi giri. Però avendo anch'io poco spazio, ho preferito metterla abbastanza alta perchè da molto più effetto e risulta anche più realistico vedere le auto ad un'altezza maggiore, non mi ricordo di preciso anche se sono andato a penalizzare alcuni punti sopraelevati. Se vuoi stasera la misuro e poi ti so dire, ciao.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2012 : 09:30:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

Scusa, ma guardando le foto ho notato che sui bulloni che mantengono le carrucole al loro posto, hai messo un solo dado. Secondo me faresti meglio ad aggiungere anche un controdado e serrarli molto bene tra loro. Tempo fà, in un lavoro simile, ho dovuto farlo successivamente, ad installazione completata, perchè dopo alcuni movimenti, il peso tendeva a far girare il bullone e di conseguenza anche il dado che, dopo un po' si era spostato lungo la filettatura del bullone.
Magari ho commesso qualche errore io in fase di calcolo/montaggio, però, non si sa mai....
Buon lavoro e complimenti per il progetto!
Paolo
Ciao Paolo,
La carrucola è su cuscinetti a sfera, con due boccole zigrinate che le bloccano, e fisicamente impossibile che il dado si sviti, ma grazie della segnalazione...
Alla prossima...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2012 : 09:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho inserito delle gambe pieghevoli sulla struttura stessa, in questo modo evito di dover mettere i cavalletti.


Ho deciso altezza della gamba 65 cm forse un po' bassa (10cm in meno rispetto allo standard di un tavolo) ma viste le dimensioni, e i tanti scambi che ci saranno in pista, forse in questo modo riesco ad avere una visuale piu' ampia, spero di non cappellare...

Di pedane non se ne parla, altrimenti non entrerei piu' in garage..
Già la moglie non si rende bene conto, del po po di struttura che sto' andando a fare, ...figurati se poi faccio anche le pedane.....

(Pero' sarebbe figo !!!.......)








Modificato da - Freefly in data 05/06/2012 09:38:17

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/06/2012 : 10:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ultimo disegno postato del circuito non ha incrocio, attento perchè così le corsie non sono della stessa lunghezza..







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2012 : 11:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è la pista con disegnati li scambi....
Perche dici che non sono della stessa lunghezza ?









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/06/2012 : 13:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Sabato ho fatto questi.....vediamo chi li riconosce...

Le foto sono sempre di "qualità" telefonino...






























Modificato da - Freefly in data 11/06/2012 13:24:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 11/06/2012 : 15:50:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro ... le "barriere di gomme" sembrerebbero fatte con i tamponi che si mettono sotto le sedie, o quelli che fermano la salita delle serrande, ma qualunque cosa sia hai fatto un gran bel lavoro ... ha ragione Strega a dire che le corsie non sono uguali (ovviamente quella interna è più corta di quella esterna ...) ma con il digitale non si pone alcun problemi perchè puoi cambiare la traiettoria quando vuoi ... continua a tenerci aggiornato con gli ultimi sviluppi della tua realizzazione .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Freefly

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/06/2012 : 10:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freefly Aggiungi Freefly alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se sembrano tortellini ........paracolpi in gomma.....
costo irrisorio, e risultato tuttosommato soddisfacente, senza nessun tipo di modifica, una spruzzata e via....








Modificato da - Freefly in data 12/06/2012 10:05:02

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 15/05/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization