Forum Tuttoslot.it - rele' su pulsante
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 rele' su pulsante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni65

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/04/2012 : 13:39:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni65 Aggiungi giovanni65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Premetto che di elettronica non capisco niente, sto modificando il mio pulsante vorrei aggiungere il rele per il contatto max. fino a qui niente di strano ,per molti di voi ma non per me, ho visto alcuni pulsanti che hanno addiritura un interruttore per escludere il rele'. Non capisco l'utilita' di questo interruttore ?
Un'altra cosa io corro da solo sulla mia pista casalinga due corsie di circa 24/25mt, uso auto scala 1/32 in plastica (tipo nsr, slot it ,ninco) e ho alimentato la mia pista con un trasformatore da 3A con tensione regolabile eho fatto vari riporti di corrente,come detto corro da solo una volta su una corsia e un'altra volta su l'altra.vorrei sapere . da quanti amperre devo mettere il rele' quelli che ho visto montati sono da 5/6/ A, io avendo max 3A posso montarne uno anche di portata inferiore magari un 2 A/3 A oppure per forza deve avere una corrente maggiore ?

Grazie a chi mi puo aiutare






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 21/12/2016

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/04/2012 : 17:57:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che un circuito elettronico ha una caduta di tensione fisiologica, per cui i 12 volts entranti non usciranno mai "completi", si ricorre ad un relè che, eccitato dall'alimentazione che riceve da contatto del "massimo" a fine corsa, cortocircuita direttamente entrata ed uscita del pulsante.
Generalmente questo relè si posiziona il più possibile vicino alle presa, affinchè si evitino le possibili cadute di tensione della linea (il filo) o altri contatti.

Può capitare che i 12 volts pieni non si vogliano sfruttare, per cui escludendo il suo intervento, si può avere una limitazione di potenza disponibile con il "tutto-schiacciato".

Per quanto riguarda la corrente massima interrompibile del relè, è bene ovviamente stare sopra alla potenziale corrente massima, in particolare considera che generalmente più alta è la corrente assorbita sopportabile, più bassa è la resistenza di contatto del relè (ebbene sì, tutto ha una resistenza elettrica............. ).
D'altro canto, un relè più grosso è anche più lento, generalmente viene dichiarato il tempo di intervento tra i dati di targa.

Comunque, per ogni dubbio chiedi a Nicola, che saprà sicuramente aiutarti.

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 08/04/2012 18:17:33

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 12/04/2012 : 12:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so che pulsante tu stia modificando. Nel caso fosse un pulsante SCP1 leggi qui:

http://www.slot.it/Download/FAQ_PDF...ySCP1.it.pdf

Saluti
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization