Forum Tuttoslot.it - Pista Rally Monocorsia / Cronometraggio
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Rally Monocorsia / Cronometraggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Patrik Maggiore

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/04/2012 : 09:29:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrik Maggiore Aggiungi Patrik Maggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! Nel nostro club (gruppo modellistico triestino) abbiamo da poco fatto una piccola pista rally monocorsia. Come sistema di cronometraggio abbiamo un DS200 ma vorrei abbinarlo ad un programma su PC per la gestione delle gare. Ho provato PCLAPCOUNTER che gestisce il DS200, ma la mia domanda è: quando si fanno le gare rally monocorsia, viene rilevato SOLO il tempo di uno dei due sensori giusto? Da dove si parte, si arriva e solo in quel momento si chiude il giro? Quindi per fare una gestione corretta dovrei escludere il rilevamento di uno dei due sensori? Mi spiegate bene come fare? Esiste un programma specifico per gare rally?

Grazie.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/04/2012 : 10:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che Paolo Mussovolante ti potrà rispondere... attendi e vedrai...





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Patrik Maggiore

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/04/2012 : 10:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrik Maggiore Aggiungi Patrik Maggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie! Attendo fiducioso





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/04/2012 : 11:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
nulla di più semplice: fai partire da una corsia della pista, ipotizziamo la destra. Nel momento in cui la macchina passa sulla fotocellula parte il tempo cronometrato. Quando la macchina avrà percorso il primo anello di ritorno, passerà nella corsia di sinistra e farà scattare il tempo intermedio. Dopo aver percorso il secondo anello di ritorno, la macchina passerà nuovamente sulla corsia di destra sotto la prima fotocellula e il tempo si fermerà dandoti il tempo totale della P.S.
Per prove speciali di più giri, basta che setti il crono con più giri. Lo stesso tipo di funzionamento si ha anche con il ponte N-scorer ninco






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Patrik Maggiore

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/04/2012 : 11:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrik Maggiore Aggiungi Patrik Maggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
A livello di programma per gestire le gare?





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/04/2012 : 12:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao riguardo a come avviene il rilevamento ti ha spiegato tutto Massimo.
Per completezza aggiungo che il ds200 ha il programma specifico per rally, che oltre a rilevare il tempo ti segnala bippando anche l'ultimo passaggio.
Il tempo di cronometraggio parte dopo il verde ed al momento in cui passi sotto. Io al club per realismo faccio mettere il posteriore della vettura sotto il sensore di partenza, in questo modo al verde parte il cronometraggio. Se una parte in anticipo il tempo non parte e quindi ci si accorge se è stata fatta una partenza anticipata.

Potresti inoltre piazzare il ponte di rilevamento, con un sensore solo sotto un binario singolo ad es. nell'anello di ritorno tipico delle PS rally e l'altro sensore libero senza metterci niente sopra. In questo modo rilevi i giri completi.

Andando al software so che esiste un programma specifico della DS che riguarda i rally. In vendita lo ho visto solo da criccrac, ma credo che chiedendo al proprio negoziante sia procurabile da chiunque vende prodotti DS. Il programma è ovviamente in spagnolo. Ma non so minimamente come funzioni e come possano interagire i vari DS200 piazzati nelle varie PS.

Infatti nei rally c'è il problema del rilevamento dei tempi in più speciali, ma come si fa nella realtà, basta scrivere il tempo su apposite schede di rilevamento e poi riportare il tutto su fogli di calcolo .

Se invece hai una singola PS si potrebbe collegare il ds200 al pc via porta seriale oppure con apposito adattatore all'usb (non tutti gli adattatori funzionano) ed anche qui la DS ne ha uno suo che si fa pagare bene. Se invece hai l'ultimo modello del DS200 (credo abbia però un codice diverso) che però non ho ancora visto in vendita da nessuna parte, questo ho letto che dovrebbe avere di suo la porta usb .

A suo tempo avevo fatto dei smanettamenti con ds200 e UR30 e so che funzionava, però non mi ricordo più nulla.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization