Forum Tuttoslot.it - Costruzione pannello interruttori....Domanda...!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Costruzione pannello interruttori....Domanda...!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/03/2012 : 10:46:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno....!

Mi sto costruendo il fatidico pannello con le prese magic e i connettori rapidi per attaccare detto pannello all'alimentatore e alla pista.

Vorrei montarci sopra anche gli switch per il senso di marcia da poter invertire a piacimento, ma ho un dubbio atroce.

Ho seguito l'esempio riportato in questa discussione, dove ci sono 2 invertitori montati per ogni corsia:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=13549

Ma ho un problema, anzi, soprattutto un dubbio.

Ho comprato questo switch 3 posizioni, apparentemente uguale a quello che usiamo al club costa etrusca, ma non mi rendo conto come poterlo collegare! Ma soprattutto va bene?

Perchè il mio switch ha 3 piedini di collegamento, ma il venditore mi ha detto che ci sono anche a 6 piedini.....



Grazie.............






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/03/2012 : 11:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello switch non va bene.
Gli invertitori di cui hai bisogno tu sono di tue tipi: uno con 4 piedini e uno con 6.
In quello con 4 (l'ho visto di marca BTicino, com'e' anche scritto nel link che hai postato), metti i cavi come descritto nel link di cui sopra.
In quelli da 6 piedini, numerati da 1 a 6 cosi':

1 2
3 4
5 6

1) collega i cavi che provengono dal pulsante nei 2 pin centrali (3 e 4)
2) collega i pin "diagonalmente opposti" tra di loro (1 con 6 e 2 con 5)
3) collega 1 e 2 alla pista.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/03/2012 : 11:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
vedi anche qui

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...sione,marcia






  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/03/2012 : 13:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho usato invertitore BTicino e collegato con lo schema postato da Scaccomatto nella discussione segnalata







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/03/2012 : 14:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mille....., mi leggerò quella discussione con calma, viste le 3 pagine....!!!

Oggi andrò a sostituire i detti interruttori....!







 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/03/2012 : 16:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda Idiota UDoKuoio.

quelli che ho io non hanno la numerazione nella solita maniera.

i miei sono

4 1
5 2
6 3

Presumo che il collegamento sia il medesimo, ma chiedo prima di fare danni...!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

renolto

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/03/2012 : 19:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renolto Aggiungi renolto alla lista amici  Rispondi Quotando
se è un on/on è la stessa cosa, ai due centrali arrivano i 12 volt (o 9 o 15, quello che usi), dagli altri riparte in un modo da un lato, invertita dall'altro







Modificato da - renolto in data 14/03/2012 19:06:04

  Firma di renolto 
grazie mamma e papà per avermi regalato un gioco che dopo quasi quarant'anni (!) ancora uso com mia figlia

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: ve  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 19/12/2011  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/03/2012 : 21:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Provato il collegamento stasera e metti il tester e prova con la batteria e non andava nulla......, non arrivava corrente da nessuna parte.........., ne sulle uscite ne sugli interruttori........

Allorchè pensa e ripensami viene in mente un piccolo particolare tralasciato......!!!!

Il pulsante......!!!!

Non lo avevo montato...........!

Montato al volo e ecco che tutto si materializza davanti ai miei occhi........, il Tester dice positivo e negativo a seconda dell'inversione dello switch.......!!!

Domani mattina spero di finire.....e di poter postare la foto dell'oggetto in questione perchè a me la classica scatola bianca porta elettroniche non piace....e domani se ce la faccio la modifico.....!!!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/03/2012 : 19:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Matrix74 ha scritto:

Allorchè pensa e ripensami viene in mente un piccolo particolare tralasciato......!!!!

Il pulsante......!!!!

Non lo avevo montato...........!


AAHAHAHAHHAHAA!
Hai tutta la mia solidarieta' per tutte le volte che mi sono capitate cose del genere.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/03/2012 : 14:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Matrix74 ha scritto:

Allorchè pensa e ripensami viene in mente un piccolo particolare tralasciato......!!!!

Il pulsante......!!!!

Non lo avevo montato...........!


AAHAHAHAHHAHAA!
Hai tutta la mia solidarieta' per tutte le volte che mi sono capitate cose del genere.


Anche perchè io di Elettronica, a livello di Homme, Vatte, Voltese, ampere...............è come l'arabo...!!! Ci devo provare per capire e poi, forse......................!!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization