Forum Tuttoslot.it - Dramma viti serraggio e colonnette telai.....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Dramma viti serraggio e colonnette telai.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/03/2012 : 19:12:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.....!

Ho un enorme problema che mi affligge.

Come da titolo, le viti di serraggio Ninco, Avant Slot e adesso anche SCX.

Quest'oggi mi è arrivata l'SCX Suzuki Swift JWrc....., carina.......direi....., ma subito ho riscontrato un ENORME problema......! Il bimbo girava, un'uscita di pista e Oplaaaaa, salta il guard rail e vola di sotto da 80 cm di altezza. Colonnina Posteriore spezzata e telaio a giro.

Arrivo a casa e mi metto con pazienza a provare ad incollare, ed è ancora sotto pinza e colla, per cui non so il risultato...., ma anche le viti Avant slot mi destano dei problemi non trascurabili. Su una Subaru, nuova, appena arrivata, vado per smontarla e cambiare disposizione al motore e anche qui.....oplaaaaa, una viteè sboccolata nell'inserimento cacciavte.

Mi dite per favore se c'è un modo per rendere le colonnette dei telai più sicure.......e magari più stabili? Io avevo pensato al tubo Rilsan, che è un tubetto in nylon utilizzato per scaricatori di condenza, roba pneumatica ad aria compressa e per l'appunto le colonnette Avant Slot sono da 4, e il tubo Rilsan è 6x4, ma su SCX ad esempio non so che fare....!

Si accettano consigli, vista anche la mia inesperienza..... e notevole SFORTUNA..........!!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/03/2012 : 19:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
se ricordo bene ci sono già argomenti almeno sulle filettature andate... quindi funzione cerca e via...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/03/2012 : 19:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda, di recente ho visto degli avvolgi colonnetta in ferro i quali hanno la funzione di evitare si rompa avvitandoci la vite (dei contenitori), forse vanno bene anche come rinforzo e li puoi incollare per rendere il tutto più stabile. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/03/2012 : 20:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapresti dirmi dove strega per favore...?

Grazie, ma la funzione cerca mi darebbe 1000 risultati di sicuro...!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/03/2012 : 20:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
In breve, ma se usi la funzione "cerca" trovi sicuramente qualcosa di interessante, io consiglio i "ribattini" usati per fare gli occhielli delle cinture: leggeri, a forma di "bocca di tromba", basta trovarne del tipo di diametro appena superiore alla colonnina e poi....... colla !!!!!

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/03/2012 : 21:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Occhio Marco perchè ciò che ci metti non deve diventare peso e quindi contro i regolamenti.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/03/2012 : 00:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono appena usciti dei tubetti in alluminio della Sloting Plus per irrobustire le colonnette.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/03/2012 : 09:46:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Il metodo antico e sicuro per salvarle è l'utilizzo di colla bicomponente tipo UHU PLUS o similari ,rivesti l'attacco della colonnina alla carrozzeria con l'impasto fatto e sali tutto intorno alla stessa,lascia liberi solo i primi 2mm.
Ottimo anche per riparare collonnine schizzate via come nel tuo caso.
Ciao
Marco






Modificato da - slotzilla in data 10/03/2012 09:48:24

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 10/03/2012 : 15:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
X Cross.

Chi le vende......? Chi le ha a listino?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/03/2012 : 15:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Matrix74 ha scritto:

X Cross.

Chi le vende......? Chi le ha a listino?



Quelli a cui Cross si riferisce sono questi, nel caso dal sito di Crazy4slot:

http://www.crazy4slot.com/fulldetai...-4-7-mm.aspx

Comunque se trovi in giro qualcosa di simile, abbinato ad una colla non troppo rigida e abbastanza riempitiva, va bene lo stesso.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/03/2012 : 20:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Francamente euro 2,30 per quattro tubetti di rinforzo mi sembra uno sproposito.

In molti centri commerciali con reparto di ferramenta, si trovano dei tubetti, in ottone oppure plastica, lunghi 1 metro con diametro interno da 3 mm in su; costano circa 4 euro.






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 10/03/2012 : 22:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
quoto slotzy..poi dove permesso io uso parti di antennine telescopiche per radioline..uno degli inserti ha lo stesso diametro delle colonnine...dimenticavo..vendo radioline senza antenna..ahahahahahaah...abbracci..





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 11/03/2012 : 15:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Effettivamente 2 euro e passa per 2 pezzetini del genere mi sembra un furto. Domani faccio un salto in negozio a vederetel tubo Rilsan, almeno provo a vedere come ci va e se va bene.......!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 11/03/2012 : 16:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque........, controllando le viti ad esempio della Avant Slot, misurate, sono da 2x6 circa......, il problema p che nessun sito le riporta come parti di ricambio. Ho visto sui 2 noti siti italiani, quello sopracitato e slotcars.it, che hanno viti passo metrico testa esagonale da 2x varie lunghezze.

Credo che possano andare.

Qualcuno ha delle soluzioni.......da suggerire? La viteria di accoppiamento scocca e telaio è un problema che mi affligge in maniera non trascurabile. Soprattutto perchè ho modellini Nonco, Avant Slot, NSR e SCX e tutte hanno viteria differente.....!

Soprattutto le Avant Slot mi sembra essere le più difficili da reperire certe parti così vitali...!!!!!

E mi sembra, sinceramente un ladrocinio non metterle di corredo al telaio che uno come me ha già preso di riserva....!!!! Son 3 miserabili vitine che però è difficoltoso trovare.

Domani farò un giro in ferramenta, ma credo che sarà un macello...!!!!






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/03/2012 : 03:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
se trovi qualcosa di interessante per le colonnine della scx e della avant slot, dimmelo venerdì al club...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Matrix74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2012 : 13:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Matrix74 Aggiungi Matrix74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora.............:

Trovata la soluzione per le Avant Slot:

preso il tubo Rilsan da 6x1, per un totale, interno di 4 mm circa, che sulle Avant Slot ci va Super preciso. Ci vuole molta attenzione a premercelo dentro in quanto, spingendo, si rischia, se si socquadra leggermente, di troncare definitivamente le colonnette.

Cmq sulla 207 ce le ho montate e sembra che diano abbondantemente l'effetto desiderato. Appena smonto le Ninco e le altre guardo che dimensione è la colonnetta e ricorrerò ancora al tubo Rilsan oppure preovare a vedere il Brocofer cosa ha di tubo in alluminio...!

Venerdì purtroppo non ci sono, di auto Legend non ne ho ancora nessuna, per cui ci vedremo tra 2 settimane......, ma cerco cmq di essere presente qui e sul nostro forum....!






Modificato da - Matrix74 in data 12/03/2012 14:01:11

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 06/03/2012  ~  Ultima visita: 13/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/03/2012 : 09:22:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Francamente euro 2,30 per quattro tubetti di rinforzo mi sembra uno sproposito.


Quoto assolutamente,anzi adesso ritorno dal barista che mezz'ora fa mi ha "estorto" 2 euro e quaranta per un caffè ed un cornetto e lo prendo per il collo!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/03/2012 : 11:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto: adesso ritorno dal barista che mezz'ora fa mi ha "estorto" 2 euro e quaranta per un caffè ed un cornetto

Quasi una manifestazione da Sindrome di Stoccolma






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization