Forum Tuttoslot.it - Tante cose da fare e così poco tempo ....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Tante cose da fare e così poco tempo ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 13:02:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ave popolo bighellonando per la rete in cerca di informazioni, sono incappato in questa simpatica community che se segnalata nella home di Google, mi porta a supporre che nel panorama italiano è una delle piu' seguite e ben organizzate
Devo fare però una piccola premessa riguardante la mia personcina, le mie manie e relativi vizzi
Sono un amante del vintage correlato alla mia infanzia, con una forte predisposizione per videogiochi e giocattoli anni 70/80. Per questo quando ho preso casuccia bella, ho deciso fin da subito che la sala sarebbe stata adibita a zona ricreativa ed intrattenimento. Ci volevo piazzare dunque un bel proiettore per gustarmi i film come al cinema - fatto - con un impianto audio non da paura ma almeno decente - fatto - poi un bel cabinato anni 80 con i migliori giochi da sala - fatto - ed una vetrinetta con i pochi giocattoli/modellini/action figure a me care - fatto in parte - e dedicare una parete ad una autopista, che ho sempre desiderato da bambino ma ahimè non ho mai avuto. E su questo punto credo che quanto stò per scrivere farà rabbrividire molti utenti
Nei week-end in compagnia di un amico, si parte in spedizione punitiva per i vari Mercatini dell'Usato ed una decina di giorni addietro ho fatto il mio acquistone. Due piste Tyco Arcofalc in versione ubber faika, quella lunga 12mt con il sistema Turbo. Si si, lo sò che è una pista dei poveri, però è vintage al punto giusto, il prezzo era ottimo per entrambe, l'ingombro è decisamente piu' gestibile e nota fondamentale, sono comunque molto felice dell'aquisto
Ok questo è quanto, direi che per il momento può bastare .... anzi no, mi stavo dimenticando di un particolare. Come ho detto poco sopra, ho dedicato una parete della sala alla pista ed ho già piazzato il tavolo da 4x1,20 circa e piano piano, recuperando uteriori pezzi, stò preparando il percorso e relativo diorama. Anche se la piosta non rientra negli standard trattati sul forum, non mi tratterete come un appestato vero? Ho bisogno di parecchi consigli e spero di trovare le giuste risposte su queste pagine.
Cheers






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2012 : 13:09:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma lo sai che ti dico....... Sei forte e basta.............!!!!!!

Sala "ludica" è il massimo che si può ambire.
Ritengo infatti che siamo tutti accomunati da questa voglia di ripercorrere le tappe pregresse che molto spesso abbiamo lasciato in sospeso ( oppure non abbiamo proprio percorso all'epoca ) ....

Non credo ci sia nulla di male anzi, posta qualche foto della splendida sala.

Se avrai bisogno di consigli e/o idee quì avrai "pane" per i tuoi "denti"..........

Un saluto da un "classe 78' con il tuo stesso ----problema----......................

Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2012 : 13:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, "benvenuto fratello" OOOHH !!!
Siamo della stessa pasta !!!!

Maurino.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

the Joker74

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/03/2012 : 13:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di the Joker74 Aggiungi the Joker74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grassie dell'accoglienza
Ho letto in giro che alla fine le piste Tyco sono classe H0 e che qualcosina in giro ancora si trova. Stò progettando la pista per avere un lungo rettilineo per l'intera lunghezza del tavolo, quindi poco meno dei 4mt massimi. Beh devo dire che tutto sommato se la schioppano allegramente. Certo il piacere e la varietà di guida non è ai livelli delle 1:32 - scrivo giusto? - però nel mio piccolo sono soddisfatto. E poi mi stimola l'idea della personalizzazione del diorama. Una volta finito non sarà sicuramente nulla di eccessivamente elaborato, ma per me sarà comunque qualcosa di estremamente godereccio


PS: il mio amico spinge per montare il "giro della morte" e la "parabolica da muro", però io le trovo due soluzioni orrende. Dico bene?






Modificato da - the Joker74 in data 08/03/2012 13:31:51

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Arona  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04/03/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mono69

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/03/2012 : 14:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mono69 Aggiungi mono69 alla lista amici  Rispondi Quotando
ti immagino..... mentre racconti con enfasi ed orgoglio della tua sala giochi... come un bambino davanti al negozio di lecornie , questo , e' lo spirito giusto di persone positive quale deduco tu sia
dunque un bienveniutooo !!! tra queste genti che hanno tanto da offrirci dei loro preziosi consigli ed un salutone da parte mia .
AH ! ma fai pagare il biglietto per l'ingresso in sala? (ehh,,,ehh,,ehh,,)






Modificato da - mono69 in data 08/03/2012 14:13:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 29/06/2011  ~  Ultima visita: 11/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

NAFTA64

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/03/2012 : 14:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NAFTA64 Aggiungi NAFTA64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ave a te, o Joker, e complimenti per il tuo spazio ludico.

Anche io, dopo anni di inseguimenti e di ricerche affannose, sono riuscito, finalmente, ad avere uno spazio dedicato al mio hobby preferito: le slot, ovviamente.

Non sono così fortunato da disporre di un locale nella stessa casa in cui vivo ma, bensì, a soli 100 m dal mio portone il che, tutto sommato, è già qualcosa.

Per quanto riguarda i consigli utili ti suggerisco vivamente di spazzolarti a tappeto il Forum soprattutto nei vecchi post in alcuni dei quali puoi trovare davvero ogni tipo di suggerimento tecnico e di trucco del mestiere.

Ben arrivato tra noi e ... aspettiamo le foto !!!

A presto

Nafta






  Firma di NAFTA64 
O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 21/02/2012  ~  Ultima visita: 03/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2012 : 14:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
chiedi e ti sara' dato....penso che l'importante e' predisporre il piano d'appoggio...poi cmq piu' avanti di altre piste e di Vintage ce ne in abbondanza....adesso predisponi gioca e facci vedere qualche foto di quello che hai....w il Vintage...ciao Antonio.





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/03/2012 : 15:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum.
Scrivi e chiedi pure, siamo quì per questo. La tua pista è in scala HO, una scala poco trattata nel forum, ma di sicuro interesse e curiosità.
Per un certo verso sei un "fortunato". In quella scala trovi una marea di diorami già pronti che sono la passione dei fermodellisti. Lo sto comprendendo bene adesso che sto realizzando una pista completamente dioramata e trovi la maggior parte degli oggetti solo nelle scale più piccolee grazie ai fermodellisti.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/03/2012 : 17:44:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.

pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4766  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/03/2012 : 18:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/03/2012 : 19:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di the Joker74

... Due piste Tyco Arcofalc in versione ubber faika...

AHAHAHAHA!!!!

Quest'uomo ne sa'. BenvenUDo!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2012 : 23:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

Benvenuto!






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 11/03/2012 : 22:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto fra noi






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization