Forum Tuttoslot.it - Scusate l'ignoranza!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Scusate l'ignoranza!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:4


Nota: 

Inserito il - 17/02/2012 : 22:31:43  Link diretto a questa discussione Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi, ma se faccio la ricerca con la parola "MAGIC" mi compare questo!

Come faccio a ripescare un vecchio TOPIC?











 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2012 : 23:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Se come chiave di ricerca metti presa magic, il risultato è più preciso.

Dall'elenco dei vari topic, in base al titolo, scegli quelli più attinenti all'argomento, un pò come fare una ricerca con un comune motore di ricerca.








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/02/2012 : 01:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Io proverei con uno a caso, magari quello con la freccia rossa










  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nicola Lazzaroni

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/02/2012 : 19:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola Lazzaroni Aggiungi Nicola Lazzaroni alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sei tu l'ignorante, ma è il sistema di ricerca di questo forum che è veramente carente. Ad esempio cercando "presa magic" non trova tutte le discussioni con "prese magic" (e si, dovrebbe farlo perché semanticamente è la stessa cosa). Il mio consiglio è quello di cercare da google all'interno del sito mettendo nel campo testo "site:tuttoslot.it parolachevuoicercare"
Amministratore e moderatore fanno bene a spingere l'utente a cercare prima di aprire la discussione ma sarebbe anche il caso di implementare un sistema di ricerca migliore.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Torre Boldone  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 09/01/2012  ~  Ultima visita: 15/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 19/02/2012 : 19:20:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Esattamente!







 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/02/2012 : 19:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
....Nel mio piccolo ragazzi, quando mi appare la schermata, restringo il campo per "cerca in" e normalmente inserisco solo l'oggette e precedentemente, dove dice "cerca per" inserisco almeno una parola......
Così funziona sempre......
Saluti Giamp.








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/02/2012 : 19:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
PS. ho appena fatto la prova scrivendo soltanto "presa" e con i criteri che dico io escono moltissimi risultati.....

Provare per credere parola di "AIAZZONE"...................

Giamp.








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2012 : 19:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il motore di ricerca di Google e' imparagonabile rispetto a quello di un qualsiasi forum (checche' alcuni motori di forum siano piu' performanti di altri).
Implementare il riconoscimento semantico e' uno sforzo in ore/uomo che un programmatore di motori di forum difficilmente si sobbarcherebbe.
Se poi la parola "Magic" compare spesso un po' dappertutto, e' facile avere come risultato della query centinaia di topic.

Nulla vieta, se qualcuno ha esperienza in materia, di suggerire piattaforme diverse anche se ho notato che cambiare motore di un forum e' come giocare con la coperta corta: si copre da una parte e si scopre dall'altra.

Utilizziamo questo topic per dare qualche consiglio:
- "pres magic" (senza la "a") permette il match sia di "prese" che di "presa";
- usare piu' possibile i filtri: cercare per oggetto e non per contenuto del topic mostra subito il topic di Renatone;
- piu' parole si mettono in chiave di ricerca, maggiore e' la precisione del risultato;
- c'e' un link "ricerca avanzata" sopra il campo della parola da ricercare.

Suggerirei un consiglio per l'admin: post ciclici come questo "POTREBBERO" avere il loro spazio come post in rilievo?








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nicola Lazzaroni

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/02/2012 : 20:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola Lazzaroni Aggiungi Nicola Lazzaroni alla lista amici  Rispondi Quotando
UDO hai perfettamente ragione, non facevo certo una paragone con il morte di google ma altri forum gestiscono le ricerche in modo migliore. Non ho esperienza lato back-end e purtroppo non posso suggerirvene uno piuttosto che un altro.

Sicuramente mettere dei post riassunti in rilievo sarebbe un passo avanti per la fruizione del forum, io da principiante delle slot ho faticato parecchio alla ricerca delle risposte che cercavo.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Torre Boldone  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 09/01/2012  ~  Ultima visita: 15/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2012 : 20:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con quanto afferma UDoKuoio ed aggiungo un proverbio piemontese (citato pure ne "La donna della domenica" di Fruttero & Lucentini): La cativa lavandera a treuva mai la bona péra tradotto, significa: "la lavandaia poco volenterosa non trova mail la pietra buona" (per lavare i panni).







Modificato da - batdog in data 19/02/2012 20:33:07

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 19/02/2012 : 22:58:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicola Lazzaroni ha scritto:

Non sei tu l'ignorante, ma è il sistema di ricerca di questo forum che è veramente carente. Ad esempio cercando "presa magic" non trova tutte le discussioni con "prese magic" (e si, dovrebbe farlo perché semanticamente è la stessa cosa). Il mio consiglio è quello di cercare da google all'interno del sito mettendo nel campo testo "site:tuttoslot.it parolachevuoicercare"
Amministratore e moderatore fanno bene a spingere l'utente a cercare prima di aprire la discussione ma sarebbe anche il caso di implementare un sistema di ricerca migliore.



Riprendo questa risposta per dire che: se il modore di ricerca è carente come afferma Batdog, io lo accetto e non mi lamento di questo! e lo uso, però se mi escono decine di topic non mi metto certo leggereli tutti per capire se quello che voglio scrivere è già stato detto! ne apro un altro e pazienza, parliamo! come diceva un altro utente, ci sono decine o centinaia di argomenti ripetuti, il forum è fatto per per parlare liberamente, ma evidentemete io mi sbaglio sempre!









Modificato da - BANNEDNicola Guarnieri in data 19/02/2012 23:00:49

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nicola Lazzaroni

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/02/2012 : 23:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicola Lazzaroni Aggiungi Nicola Lazzaroni alla lista amici  Rispondi Quotando
la lavandaia poco volenterosa non trova mai la pietra buona


Non è proprio solo questione di volontà, ci sono informazioni più facili da trovare (tipo presa magic) altre meno, soprattutto se non si sa cosa cercare quando si è alle prime armi.

Ho provato a cercare informazioni sui problemi di sovrariscaldamento che hanno i motori performanti (nello specifico slot.it) con il chip digitale ninco e trovare le discussioni rilevanti mi è costato una ventina di minuti.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Torre Boldone  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 09/01/2012  ~  Ultima visita: 15/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/02/2012 : 07:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio perchè non si sa bene cosa cercare e si è alle prime armi, non si può pretendere che un software possa sopperire adeguatamente.

Suggerisco anche di usare termini corretti per la ricerca: sovrariscaldamento non sarebbe quello più adatto nel tuo caso perchè è poco usato, io userei "surriscaldamento" oppure, meglio ancora, un generico "temperatura".








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/02/2012 : 20:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ragazzi risposte correte e meno corrette.
Semplicemente cercate di impostare bene la ricerca che intendete fare :
prova a ripetere la ricerca con le stesse parole " presa magic"
e flagga " frase esatta " invece che lasciare la spunta su "tuttle le parole".
Poi dimmi se cambia qualche cosa.









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization