Forum Tuttoslot.it - Cara presa Magic è l'ora della pensione!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Cara presa Magic è l'ora della pensione!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




    Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:4


Nota: 

Inserito il - 17/02/2012 : 13:54:56  Link diretto a questa discussione Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici
Scrivo questo post perchè mi sembra che sia ormai obsoleto e diabolico continuare ad usare solamente in Italia le famigerate prese magic, premetto che io credo di essere stato uno dei pochi negli anni 70 a d avere nella casa dei mia casa di allora montete le prese di sicurezza magic, che trovo sia veramente eccellenti dal punto di vista contatto e sicurezza ma che a questo punto vista la scarsissima reperibiltà consiglerei ai Signori della ANSI di rivedere questa norma e di passare manoa ad un altro tipo di presa.

Io cosiglerei di provare questo modello che è di facilissima reperibilità e permette di trovarne anche molte versioni: diritte, a pipa, arrizontali, verticali, con fusible, con interuttore e chi più ne ha più ne metta!

Cosa ne dite?













Potrei continuare ad inserirne a centinaia ma mi fermo quì!!

Diamo una rinfrescata a questa croce!








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 17/02/2012 : 14:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici
"veramente eccellenti dal punto di vista contatto e sicurezza "
Appunto! Le vaschette DIN sarebbero un disastro. Le spine e prese Magic sono ancora in produzione, per quanto ne so

http://www.voltimum.it/catalog/prod...BTICINO.html











 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 17/02/2012 : 14:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici
Paese che vai, presa che trovi.
Spagna: banane.
Belgio: Schuko
UK: altra presa a tre vie
USA: coccodrilli
Italia: Magic.
Di tutte quelle che ho visto, per me la Magic rimane la migliore. In mancanza di uno standard internazionale, al massimo la affiancherei con le banane, così ci si può sempre sbagliare e fare un bel corto








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2012 : 14:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici
io invece direi di utilizzare la funzione "cerca" del forum.
Questo argomento è stato trattato più volte nel forum








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2012 : 14:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici
Il problema della reperibilità delle prese e delle spine Magic è che, essendo poco diffuse, molti commercianti non approvvigionano la scorta dal produttore BTicino.

Tuttavia, se uno slottista ha la pazienza di aspettare qualche giorno per la fornitura, la maggior parte dei venditori non fanno problemi ad inserirne anche solo uno o due esemplari nel primo ordine in partenza.








Modificato da - batdog in data 17/02/2012 14:35:24

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2012 : 14:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici
Boccio senza appello il suggerimento di Nicola (non me ne volere :) ).

Quella presa/spina e' universalmente riconosciuta come presa per corrente alternata 220v (o 110, in alcuni stati, credo).
Certo, anche la Magic era dedicata a quel voltaggio ma la sua obsolescenza permette l'uso nello slot senza grattacapi, se non un minimo di ricerca presso i negozi.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/02/2012 : 18:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici
Nella mia zona confermo di non avere nessun problema di reperibilità di spine Magic...al limite aspetto 1 giorno per averle...forse in Italia la situazione è un pò a macchia di leopardo...bisognerebbe capire se in alcune zone la reperibilità è realmente difficile....comunque la funzionalità è ottima







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/02/2012 : 18:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici
... pensa quante vite sulla coscienza!!

ci vuole un attimo ad infilare il pulsante con la "tua" spina nella 220 a casa... un attimo... e sparisce per sempre uno slottista :-(((


ma possibile che non si riesce a capire che la nostra magic è la più sicura al mondo tra tutti gli attacchi utilizzati nello slot?????

incredibile, l'Italia è davvero il Paese delle cose contorte, si pensa a cambiare anche quello che di poco è buono....

nb ovviamente il mio è uno sfogo Nicola, nullllllllla contro di te, ma oggi è capitato a te ahahhahahhahaha
ciao








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2012 : 19:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici
visto che l'argomento è stato trattato più volte in questo forum, basterebbe andare a rileggersi il post e si vedrebbero le stesse identiche risposte. Come avevo gà detto
IO direi che se si vuole continuare questa discussione, lo potete fare nel post aperto.
Questo da adesso è chiuso








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization