Forum Tuttoslot.it - Operazione Restauro ....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Operazione Restauro ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/11/2013 : 11:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
..pensando alla 1000 km di Monza ho cercato qualche pezzo per preparare una 1/32 .
Ho trovato un telaio che credo sia un Riko , un motore Champion ed ho provato a montare qualche pezzo.... ( le gomme posteriori sono ovviamente solo per prova )





ho trovato anche tre carrozzerie una Monogram , una Revell ed una 250 LM in cattivo stato che ho provveduto a stuccare ed a riverniciare . Tutte e tre sono adattabili facilmente al Riko..


il lavoro continua....
p.s. che gomme potrei montare posteriormente tenendo conto che si correrà su una Carrera?




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/11/2013 : 16:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le gomme, non ci sono dubbi: Ortman.
Per la carrozzeria ti ricordo che le Riko montavano esclusivamente quelle in acetato. Per maggiori info guarda qui
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...chTerms=riko




  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/11/2013 : 11:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è invece un restauro difficile...almeno per me !! Ho acquistato assieme ad altri pezzi sparsi questa carrozzeria McLaren Elva della Tamiya con le sue istruzioni di montaggio.
E' un originale e non una replica però è in queste condizioni...


Verniciatura da ...imbianchino .. e tagli nei passaruota posteriori..


Ho trovato una donatrice d'organi... una Lotus 30 della Cox che già aveva dato dei pezzi per un restauro commissionato dal noto Gufo...




Quindi recupero di passaruota , un po' di lima sulla carrozzeria per garantire l'adattamento..e plastica sciolta in trielina per collante interno ed esterno..


e ..un pezzo è fatto... seguirà il resto del duro lavoro !!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

franco63

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/11/2013 : 15:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franco63 Aggiungi franco63 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo e complimenti per la tecnica e la pazienza che hai nel restaurare le carrozzerie di modelli che possono cosi avere una nuova giovinezza.
Franco




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Chieri  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/02/2013  ~  Ultima visita: 03/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/11/2013 : 10:02:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
opinione mia personalissima,era bellissima come si trovava col segno dei tempi,PECCATO



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/11/2013 : 16:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sai che quasi quasi c'hai ragione tu Marco ..!! ma ormai ... cercherò di far del mio meglio !!



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/11/2013 : 18:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto complimenti per i tuoi lavori poi, volevo chiederti che tipo di colla hai usato per incollare il "nuovo" parafango. Grazie e continua a mostrarci i tuoi lavori che, a prescindere da come ognuno interpreti il restauro o la conservazione, dimostrano comunque competenza e passione per questo hobby



  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/11/2013 : 19:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuna colla ! ho sciolto in un po' di trielina un pezzetto di plastica verde della Lotus COX. Quando si è sciolto (10 min.) ma comunque non molto fluido , con un pennellino l'ho utilizzato come collante .
Funziona meglio della colla perché diventa tutt'uno con i pezzi da "incollare".




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/12/2013 : 21:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo una prima carteggiatura e pulitura con paglietta , una mano di primer per verificare dove bisogna ancora carteggiare o stuccare ( io uso stucco rapido Tamiya)..





  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/12/2013 : 09:42:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI COMUNQUE SEI UN OTTTTIMO CARROZZIERE,ciao marco



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/12/2013 : 20:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso manca la carteggiatura finale ...





  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/01/2014 : 13:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Lavoro terminato !!






  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

StefanoSbravati

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/01/2014 : 13:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di StefanoSbravati Aggiungi StefanoSbravati alla lista amici  Rispondi Quotando
Cool!

Bravo Riccardo




  Firma di StefanoSbravati 
Stefano Sbravati

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 12/09/2011  ~  Ultima visita: 29/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/01/2014 : 13:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie !!
p.s. già messa in vendita su ebay.com....




  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/01/2014 : 14:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questi lavori mi stupiscono sempre, mi sembra impossibile riuscire a fare sembrare quasi nuova una macchina che era ridotta come la tua Mc Laren !
Complimenti Riccardo !




  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/02/2014 : 20:05:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
E adesso andiamo alla Chaparral 2E che ho trovato su ebay in condizioni ...ehm ...




Si tratta della "rara" versione con telaio magnesium e culla che permette la rotazione del motore e quindi il movimento dell'alettone posteriore. ( Odissey ne ha trattato in modo compiuto sul post "COX history" )

Carrozzeria incompleta (Manca Alettone posteriore) e verniciatura " modello imbianchino"


Telaio ....beh con i "fiori" del magnesio !! però è completo compresa la ricercata culla ed il motore mod.Nascar



Il motore con solo una pulita ed un po' di spray ha ripreso a girare regolrmente. Allora motore e culla ...via in una bustina di plastica !

Ruote anteriori e posteriori non di serie. Verranno buone per qualche altro restauro ...

Nel "kit" erano compresi anche altri pezzi ... 3 cerchi originali , qualche accessorio di carrozzeria etc...
Sono riuscito non senza difficoltà a togliere piccoli particolari dalla carrozzeria come i minuscoli fanalini posteriori e le trombette di aspirazione dell'8 cilindri Chevrolet

La carrozzeria è pronta per la sverniciatura utilizzando Brake fluid .


ed il telaio , smontato, è stao intanto energicamente spazzolato per verificarne le condizioni


Non era poi messo così male....




  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/02/2014 : 09:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
interessante....



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/02/2014 : 12:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
I supporti dell'alettone erano "pietrificati" con colla nelle loro guide


con una piccola punta tonda ho scavato l'interno e fortunatamente..



La carrozzeria dopo il Dot4 è passata sotto carta abrasiva fine (bagnata) e paglietta..


Una prima mano di primer per mettere in risalto i difetti...





  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/02/2014 : 12:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo Riccardo, fai dei lavori davvero notevoli e poi con un risulyato finale davvero eccellente, ti seguo sempre con tanto interesse, grazie...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/02/2014 : 18:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio ! io cerco solo di poter dare qualche consiglio a chi magari mette da parte oppure peggio getta via qualche pezzo "vintage" che con un po' di buona volontà potrebbe tornare ad antichi splendori....!!
p.s. difficilmente raggiungerò i risultati di J.M.Piot però mi do da fare !!!




  Firma di riccardo1 
Grande Unica Slot

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization