Forum Tuttoslot.it - PULSANTE ELETTRONICO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 PULSANTE ELETTRONICO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:4


Nota: 

Inserito il - 06/02/2012 : 22:19:04  Link diretto a questa discussione Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
VOLEVO CHIEDERE UN VOSTRO PARERE SUL LAVORO DI SVILUPPO CHE STO FACENDO DI UN PULSANTE ELETTRONICO, COME VEDETE E' COMPOSTO DA 4 POTENZIOMETRI ( SENSIBILITA', FRENO ELETTRONICO, FRENO MECCANICO, E ANTIPATTINAMENTO) POI CI SONO 3 INTERUTTORI (SELEZIONE FRENO MECCANICO A 5 O 10 ohm, SELEZIONE TRA FRENO ELETTRONICO E MECCANICO, TUTTO FRENO) IL TUTTO E STATO PROGETTATO PER TROVARE ALLOGGIO IN UN GUSCIO MB E TUTTA COMPONENTISTICA MB.

REALIZZANDO IL CIRCUITO IN QUESTO MODO CON QUESTA DISPOSIZIONE POTENZIOMETRI SARA' POSIBILE MONTARLO PER L'APPUNTO SU GUSCIO MB TIPO PARMA SENZA DOVER TAGLIARE IL GUSCIO STESSO (ODIO I GUSCI TAGLIATI)

COSA NE PENSATE DI QUESTA MIA IDEA E DELLA DISPOSIZIONE DEI POTENZIOMETRI?

IL PULSANTE E' GIA' PREDISPOSTO PER IL MONTAGGIO DEL RELE' DI MASSIMA TENSIONE CHE DOVRA ESSERE MONTATO SULLA SPINA MAGIC.

CON QUESTO CIRCUITO CHIUNQUE ABBIA UN PULSANTE MB POTRA USUFRUIRE DI TUTTA LA PARTE MECCANICA E MONTANDO QUESTA ELETTRONICA SI RITROVERA' UN PULSANTE ELETTRONICO NUOVO.

HO GIA' PRONTO IL PROTOTIPO E I PRIMI 10 PEZZI SARANNO PRONTI PER FINE FEBBRAIO, CHI POTESSE' ESSERE INTERESSATO A FARE DA COLLAUDAORE PUO' CONTATTARMI CON UN MESSAGIO PRIVATO E I PRIMI 10 CHE ME LO CONFERMERANNO FARO' LORO UN PREZZO DI VERO REALIZZO.

ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI




A LA








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/02/2012 : 06:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto, complimenti ed auguri per il tuo progetto.

Per quanto riguarda i potenziometri, secondo me, potresti considerare di usare componenti di ridotte dimensioni (e peso), essendo 4 potrebbero affaticare il pilota.
Potresti anche considerare di spostarne uno o più nella parte bassa del manico oppure usare una centralina a parte.








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 07/02/2012 : 08:25:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti e degli auguri, non capisco bened dove dici spostare i potenziometri in fondo al manico, magari se posti uno schema di disposizione posso valoutare la possibilità, per quanto riguarda la centralina esterna questa ipotesi lo completamente esclusa, io posseggo un pulsante con centralina esterna e lo trovo molto scomodo, non faccio mai gare di endurance pero credo che il peso non comprometta i tempi sul giro.









 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giovanni65

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/02/2012 : 11:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni65 Aggiungi giovanni65 alla lista amici  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI ,PER L'IDEA , ANCH'IO LA PENSO COME TE, E SECONDO ME LA DISPOSIZIONE DEI POTENZIOMETRI E MOLTO INTUITIVA, UNA COSA USANDO TUTTA LA MECCANICA MB, QUALE RESISTENZA USI ?
UN APPUNTO FORSE SI POTREBBERO TOGLIERE I 3 INTERRUTTORI E SI POTREBBE METTERNE UNO SOLO CON 0-1-2-3 .

TI HO INVIATO UN MP.


CIAO E COMPLIMENTI








 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 25/01/2012  ~  Ultima visita: 21/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 07/02/2012 : 13:49:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti, non è possibile toglire i tre interuttori e sostituirli con uno unico perchè hanno tre funzioni separate e elettricamente distinte.

Ora ti rispondo anche al M.P.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 07/02/2012 : 20:25:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Per trasparenza nei confronti ti chi ha gia prenotato il pulsante e per i prossimi che vorranno prenotarsi, xxxxxxxxxxxxxxxx e pomprende il pulsante completamente montato nella sua parte elettronica completo di un banco di resistentìze.

Saranno disponibili 4 valori e ogni pacco resistenze aggiuntivo xxxxxxxxxxxxxxxxx.

I pacchi saranno costruiti con tecnologia SMD ed avranno 20 sezion, i valori con molta probabilità saranno: 66 OHM, 54 OHM, 44 OHM e 30 OHM

I dati sui valori sono ancora in fase di definizione e dipenderanno anche in base al materiale che sarà facilmente reperibile per i primi prototipi.

MODIFICATO DA MODERATORE








Modificato da - Renatone in data 08/02/2012 12:39:01

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 07/02/2012 : 20:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao nicola avevo mandato un messaggio in privato. Fammi sapere







  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 07/02/2012 : 22:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
Complimenti Nicola per il lavoro








  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/02/2012 : 22:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
La disposizione dei potenziometri ricorda quella dello Stealt ... ma daltronde non ci si può inventare più di tanto...

Bel lavoro, complimenti








  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 07/02/2012 : 23:18:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Viste le molte richieste che mi sono pervenute da M.P. allego un particolare del pacco resistenze che come potete vedere e di di mensioni veramente minuscule e monterà nella parte bottom resistenze SMD (20 sezioni)









Modificato da - BANNEDNicola Guarnieri in data 07/02/2012 23:20:21

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 07/02/2012 : 23:39:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Viste le numerore richiestre e conferme che ho ricevuto, invito tutti coloro che mi vogliono confermare o/e mi hanno confermato di volere ricevere il pulsante di faro anche inviandomi sia un M.P. ma nche una mail a guarnierinicola@gmail.com

Scusatemi, ma non vorrei fare confusione visto che sto seguando questa cosa su più forum ed i pulsanti a disposizione per questa prima offerta sono solo 10.
xxxxxxxxxxxxxxxxxx.

Grazie, Nicola 3484151564

MODIFICATO DA MODERATORE








Modificato da - Renatone in data 08/02/2012 12:40:05

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 07/02/2012 : 23:49:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
Per esaudire una nuova richiesta allego le caratteristiche degli interuttori che verranno montati!











 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 08/02/2012 : 07:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Assomiglia molto a qualcosa di familiare...........
La parola "step" poi.........


Se non sbaglio, la circuitazione è la stessa del MBSLOT ESPB.

Emilio








Modificato da - EMILIO in data 08/02/2012 08:58:16

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 08/02/2012 : 09:47:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
si certo, la circuitazione è derivata dal MB con qualche modifica, se volevo nascondere la cosa non avrei postato le foto e come hai notato tu avrei almeno nominato i potenziometri diversamente. Credo che per fare un pulsane elettronico contenendo i costi non si possa inventare molto, così deve essere collegato un transistor ed un freno, non ci sono molte alternative' io sms fare i circuiti stampati ho sostenuto molte spese e vorrei recuperarle offrendo questo kit ad un prezzo di realizzo, poi chi non avesse già la paste meccanica la può prendere con pochi altri euro e si ritrova un pulsante elettronico che funziona molto bene







 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/02/2012 : 10:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Prima di tutto, complimenti ed auguri per il tuo progetto.

Apprendo ora che il progetto di questo pulsante è fortemente derivato da quello dell'MB ESPB.

Non me ne voglia Nicola Guarnieri, ma penso che avrebbe dovuto da subito fare presente questo fatto non irrilevante, anche considerato che come lui stesso dice non si può inventare molto.

Pertanto, mi sento di ritrattare i miei complimemti ed auguri.








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/02/2012 : 12:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Parlare di tecnica nel forum è consentito, ma faccio presente che per eventuali annunci di vendita esiste l'apposito mercatino del forum.
Pertanto questo topic viene chiuso.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/02/2012 : 15:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Riapro il forum correttamente chiuso da Renatone perchè non ho una grandissima memoria storica, ma sono abbastanza preciso nelle mie cose e ho ritrovato, "facendo pulizia", alcuni messaggi che ci siamo scambiati a marzo 2011.
In questi messaggi in particolare c'era una mail dove ti inviavo uno SCHEMA ELETTRICO, con tanto di sigle e valori.
Ora, chi mi conosce a fondo sa bene che per me lo slot è fonte solo di divertimento e che non ho mai, per principio, voluto guadagnare un solo centesimo, piuttosto ce l'ho rimesso purchè fosse a favore dello slot in generale.
In questo contesto, lo schema, che, anche se non ha inventato nulla in elettronica, nasce comunque da una filosofia e ha richiesto del tempo per testarlo e definirlo, l'ho tranquillamente passato ad un produttore in cambio di qualche regalo (alla fine poi finito a beneficio di amici-colleghi) ed una promessa, nonchè il nome (!), come l'ho anche inviato a slottisti che PRIVATAMENTE E AD USO PERSONALE lo hanno utilizzato senza fini di lucro.

Caro Nicola Guarnieri (o Taunus), noto che, invece, tu ne hai subdolamente approfittato e ne stai tutt'ora approfittando per trarne un guadagno economico e questo io non lo trovo per nulla corretto (forse avrò una morale diversa) nei miei confronti, nei confronti di chi ha intrapreso il "rischio d'impresa" e degli acquirenti (probabilmente) ignari.
Come minimo sarebbe stato doveroso citare la fonte, mia o del produttore che lo ha commercializzato.

Rilevo anche che in altra sede chi si è permesso di eccepire sul tuo comportamento sia stato invece aggredito in nome della liberalizzazione, piuttosto che trovare una giustificazione pur debole nei confronti di chi ne fa un lavoro.........

Questo tuo comportamento mi insegna che, in futuro, condividerò le cose che possono avere un ritorno economico solo con amici fidati e non con tutti i soggetti della comunità slottistica di Tuttoslot.

Emilio








Modificato da - EMILIO in data 01/03/2012 13:50:47

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/02/2012 : 16:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio, non ci conosciamo, ma spero che per il futuro non cambierai comportamento continuando a condividere la tecnica per lo slot, che sia sfruttabile o meno!









 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/02/2012 : 17:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Albe8375 ha scritto:

Emilio, non ci conosciamo, ma spero che per il futuro non cambierai comportamento continuando a condividere la tecnica per lo slot, che sia sfruttabile o meno!



Stai tranquillo, nel mio piccolo quello che posso condividere lo faccio volentieri, come ho detto è nei miei principi, ma le "furberie" mi danno fastidio.
Se anche mi avesse detto che uso intendeva farne mi sarebbe stato anche bene, ma così in modo subdolo no.

In futuro farò firmare delle impegnative.......

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

BANNEDNicola Guarnieri

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4


Nota: 

Inserito il - 28/02/2012 : 20:47:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi BANNEDNicola Guarnieri alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Riapro il forum correttamente chiuso da Renatone perchè non ho una grandissima memoria storica, ma sono abbastanza preciso nelle mie cose e ho ritrovato, "facendo pulizia", alcuni messaggi che ci siamo scambiati a marzo 2011.
In questi messaggi in particolare c'era una mail dove ti inviavo uno SCHEMA ELETTRICO, con tanto di sigle e valori.
Ora, chi mi conosce a fondo sa bene che per me lo slot è fonte solo di divertimento e che non ho mai, per principio, voluto guadagnare un solo centesimo, piuttosto ce l'ho rimesso purchè fosse a favore dello slot in generale.
In questo contesto, lo schema, che, anche se non ha inventato nulla in elettronica, nasce comunque da una filosofia e ha richiesto del tempo per testarlo e definirlo, l'ho tranquillamente passato ad un produttore in cambio di qualche regalo (alla fine poi finito a beneficio di amici-colleghi) ed una promessa, nonchè il nome (!), come l'ho anche inviato a slottisti che PRIVATAMENTE E AD USO PERSONALE lo hanno utilizzato senza fini di lucro.

Caro Nicola Guarnieri (o Taunus), noto che, invece, tu ne hai subdolamente approfittato e ne stai tutt'ora approfittando per trarne un guadagno economico e questo io non lo trovo per nulla corretto (forse avrò una morale diversa) nei miei confronti, nei confronti di chi ha intrapreso il "rischio d'impresa" e degli acquirenti (probabilmente) ignari.
Come minimo sarebbe stato doveroso citare la fonte, mia o del produttore che lo ha commercializzato.

Rilevo anche che in altra sede chi si è permesso di eccepire sul tuo comportamento sia stato invece aggredito in nome della liberalizzazione, piuttosto che trovare una giustificazione pur debole nei confronti di chi ne fa un lavoro.........

Questo tuo comportamento mi insegna che, in futuro, condividerò le cose che possono avere un ritorno economico solo con amici fidati e non con tutti i soggetti della comunità slottistica di Tuttoslot.

Emilio


1)Ciao Emilio, non so proprio da dove partire per rispondere al tuo sfogo! cerchero di farlo molto brevemente anche perchè non Voglio rendere pubbliche delle cose, ma sono pronto rivelartele parlarndone privatamente con te, per questo ti invito di contattarmi con un messaggio privato

2)Se dici che ho aggredito le persone sul forum metti il link cosi mi posso difendere da questa affermazione!

3) come fai a sostenere che io ci sto guadagnando? ti assicuro che sto cercando di recuperare le spese sostenute per realizzare i pcb.

4) prima di partire con questo progetto ho chiesto a più persone (che ne erano in possesso) lo schema elettronico e il file dxf per pare il pcb ma mi è stato risposto che lo schema non c'era e nemmeno il file DXF, allora io di buona lena mi sono messo a disegnare il pcb e ti assicuro che mi è costato come 4 pulsanti MB e per questo cerco di recuperare le spese.

5) se co il tuo lavoro di sviluppo hai potuto portare (alla fine poi finito a beneficio di amici-colleghi) anche questo mio lavoro sta portando benefici ad amici e colleghi visto che non ci sto guadagnado nulla!

Ti invito nuovamente a contattarmi privatamente!

Grazie, Nicola Guarnieri









 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 189  ~  Membro dal: 11/12/2010  ~  Ultima visita: 29/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/02/2012 : 23:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Nicola Guarnieri ha scritto:


1)Ciao Emilio, non so proprio da dove partire per rispondere al tuo sfogo! cerchero di farlo molto brevemente anche perchè non Voglio rendere pubbliche delle cose, ma sono pronto rivelartele parlarndone privatamente con te, per questo ti invito di contattarmi con un messaggio privato

2)Se dici che ho aggredito le persone sul forum metti il link cosi mi posso difendere da questa affermazione!

3) come fai a sostenere che io ci sto guadagnando? ti assicuro che sto cercando di recuperare le spese sostenute per realizzare i pcb.

4) prima di partire con questo progetto ho chiesto a più persone (che ne erano in possesso) lo schema elettronico e il file dxf per pare il pcb ma mi è stato risposto che lo schema non c'era e nemmeno il file DXF, allora io di buona lena mi sono messo a disegnare il pcb e ti assicuro che mi è costato come 4 pulsanti MB e per questo cerco di recuperare le spese.

5) se co il tuo lavoro di sviluppo hai potuto portare (alla fine poi finito a beneficio di amici-colleghi) anche questo mio lavoro sta portando benefici ad amici e colleghi visto che non ci sto guadagnado nulla!

Ti invito nuovamente a contattarmi privatamente!

Grazie, Nicola Guarnieri



Beh, come diceva il buon Robert De Niro "ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato" quindi mi sembra ovvio dire che se ti fai un pulsante che costerebbe 600€ non spendendo niente perchè ne vendi 10 copie in pratica hai guadagnato 600€!!!

Scusa ma vuoi anche la pappa pronta? penso che se vuoi copiare uno schema di un pulsante comprarne uno sia il minimo.. (so che c'è qualche altro produttore che ti ha detto la stessa cosa..)

Il tuo lavoro sta portando ottimi benefici anche alla MB Slot visto che quelli che riusciranno ad avere il tuo circuito a 60€ probabilmente non compreranno un ESPB-01, ma non è un problema, la meccanica se non vogliono comandare la tua elettronica col pensiero la devono comprare comunque...

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization