Forum Tuttoslot.it - consiglio acquisto pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 consiglio acquisto pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sherlock

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/02/2012 : 19:36:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherlock Aggiungi Sherlock alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Possiedo 2 vecchie piste Polistil anni '70 funzionanti e alcune auto da restaurare, con le quali ho provato a far giocare i miei due maschietti di 6 e 2 anni. Ho visto che si sono divertiti molto (soprattutto io!) nonostante tutte le difficoltà iniziali (scarsa continuità elettrica tra i pezzi, spazzole usurate, alcune gomme indurite e fili dei pulsanti un po corti). Ho pensato di usare (e preservare) le 2 Polistil e relative auto quando saranno un po più grandi, per il momento comprare una pista (scala 1:32), più pratica da montare e smontare.
Vorrei che si appassionassero senza incontrare troppe difficoltà nel montaggio e nell'uso della pista.
Quale pista mi consigliate?
Mi indicheresti chiaramente marca e modello?
Ciao e grazie a tutti!!!




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2015

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/02/2012 : 07:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho acquistato la Ninco Eurocup Megane.
Pista completa di tutto, ottime macchine comprese.
Molto bella e facile da montare. E' gia' di una certa dimensione (8,51 metri di sviluppo) ma in casa si monta senza problemi.
Divertentissima !!!
http://www.slotcars.it/Confezioni-P...5.-1.uw.aspx




 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 04/02/2012 : 07:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto pat, buona base per iniziare e divertirsi specialmente in casa e poi da cosa nasce cosa ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 04/02/2012 : 08:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
mi aggiungo ai precedenti commenti, anche io ho acquistato una eurocup megane.........molto divertente
facci sapere per quale pista opterai?????




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Sherlock

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/02/2012 : 13:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherlock Aggiungi Sherlock alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
Spero di riuscire a trovare il modello che mi avete suggerito.
Confesso che si e' risvegliato il bambino che e' in me che mi porta a preferire auto da rally.
Ciao e grazie.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/02/2012 : 17:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti ho detto come base di partenza va bene, e poi auto da rally a go go, puoi ampliare a tuo piacimento la buona base che hai anelli Ninco per poter raddoppiare il pistino e poi delle buone auto da rally. a maggio ci sarà la Coppa Italia Rally a Piombino vieni a trovarci, nelle settimane a seguire potrai leggere tutte le novità in merito un saluto a te e alla mia Napoli...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Sherlock

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/02/2012 : 19:50:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherlock Aggiungi Sherlock alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo,
mi piacerebbe venire a Piombino, manco da tanti anni dalle tue parti.
Cosa sono gli anelli Ninco?
Posso poi acquistare a parte delle buone auto da rally?
Ciao e ancora grazie.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/02/2012 : 21:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vai sui siti istituzionali potrai trovare gli anelli Ninco che ti radoppiano lo sviluppo della pista e poi gira un pò sul web troverai delle buone occasioni fammi sapere...



Modificato da - giacomo in data 08/02/2012 21:06:50

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2012 : 08:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma non ho capito neanche io cosa sono questi anelli Ninco. Mi date un link per vederli?



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/02/2012 : 09:28:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
SE dicidi anelli Ninco ti si aprirà un mondo ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/02/2012 : 10:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Kit MonocorsiaRally
Codice NI10513
http://www.mondoslot.com/product_in...ucts_id=2128




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/02/2012 : 11:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nicola, se ti può essere di aiuto, tanto per cominciare, visto che hai già qualche pezzo Policar e se vuoi per adesso sfruttare ciò che hai, io gli anelli me li sono fatti in casa, tagliando qualche curva Policar. Ecco una foto (vecchia) della mia pista casalinga (monta-e-smonta) di allora:

Tagliare i pezzi non è complicato e puoi vederlo qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/tag...polistil.htm
Ciao
Paolo




Modificato da - paoslot52 in data 11/02/2012 11:03:17

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/02/2012 : 15:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Correggetemi se sbaglio. Scusate ma sono un perfetto principiante in campo slot.
Gli anelli che dite servono per far correre la macchina anche nell'altra corsia? Quindi si adoperano solamente quando si corre da soli per raddoppiare lo sviluppo della pista vero?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/02/2012 : 16:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
pat0691 ha scritto:

Correggetemi se sbaglio. Scusate ma sono un perfetto principiante in campo slot.
Gli anelli che dite servono per far correre la macchina anche nell'altra corsia? Quindi si adoperano solamente quando si corre da soli per raddoppiare lo sviluppo della pista vero?


Esatto.
Ecco, sempre per esempio, qualche altro tipo di circuito che ho montato utilizzando elementi tagliati e che si chiude con un anello:

....... in questa foto si vedono i pezzi di cartone che fungono da cordoli.





Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Sherlock

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/02/2012 : 20:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherlock Aggiungi Sherlock alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paoslot.
Complimenti, sto vedendo cose in questo forum che non avrei mai immaginato.
Per il momento mi limiterò a correre con i miei 2 piccoli acquistando una pista più "semplice" nell'utilizzo, poi cercherò di realizzare qualcosa di più impegnativo con il vostro aiuto.
A proposito, per il momento con la Polistil incontro grosse difficoltà con gli spinotti dei pulsanti che escono sempre dalle prese che sono sul rettilineo, ci sono rimedi?
Ciao e grazie!




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/02/2012 : 20:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi usare i pulsanti Polistil io allungherei i fili e li andrei direttamente a saldare sul rettilineo presa corrente;in alternativa puoi saldare sul rettilineo presa corrente una morsettiera a cui poi ti attacchi con il pulsante



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Sherlock

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/02/2012 : 17:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sherlock Aggiungi Sherlock alla lista amici  Rispondi Quotando
Le cose si complicano:
ho trovato per il momento in vendita solo:
- Carrera Digital 143
- Carrera Evolution Ferrari 599XX
- Scaletrix Start World Rally 1/32
Ovviamente cercherò ancora

Per Spider70: preferirei acquistare una pista nuova in quanto principiante.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 21/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization