Forum Tuttoslot.it - Pezzi per pista Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pezzi per pista Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 31/10/2007 : 16:47:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

non ancora asciugato il sudore per la pista che ho appena finito, già me ne frulla una per la testa.

Vorrei farne una sempre da rally ma con corsie singole. Premesso che di manualità non sono un asso, vorrei evitare di farla in legno e vorrei inoltre farla di fondi diversificati (asfalto, terra, neve).

Pertanto di quale marca mi consigliate gli acquisti?

Grazie anticipatamente.






 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/10/2007 : 17:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Stasera la progettiamo





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 31/10/2007 : 18:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il rally puoi scegliere tra Ninco,Ninco o la spagnola Ninco. Vedi tu fra le tre.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/10/2007 : 21:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Io invece consiglierei ...... Ninco.









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

nim7oD

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 01/11/2007 : 04:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nim7oD  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nim7oD Aggiungi nim7oD alla lista amici  Rispondi Quotando
non è poi tanto difficile farla in legno o lexan..
basta averci un po d pazienza, una fresa, un seghetto alternativo, un trapano, nastro d'alluminio, fantasia, voglia, un po d spazio ed è fatta, nn serve tanto tempo, ne tanti soldi.
quanto costa una ninco? tanto.. e te vorresti spendere così tanti soldi, per una pista che una volta che lhai fissata su una tavola non puoi più cambiare? tanto vale farla in legno
almeno impari un po d cose, t metti alla prova e crei qualcosa dal nulla.
ho fatto tracciati grandiosi anche con la polistil, non è il fondo o la curva col raggio particolare che fa la differenza dammi retta..
io ho una pista che trovi anche qua sul forum
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=592
ke anke se non è la fine del mondo mi stuzzica molto più ke qualunque altra solo perkè lho fatta con le mie manine..

ciao






Città: livorno  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 27/04/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 01/11/2007 : 12:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao nim7oD,

ti ringrazio del suggerimento. Con l'occasione ti faccio i complimenti per la tua realizzazione, avevo già letto il tuo post ed ammirato la tua pista. Infatti anche se non è molto che mi sono iscritto e partecipo al forum, è da un bel po' che vi "tengo sott'occhio".

L'incorragiamento non è assolutamente da buttare.

Quello che ho per la testa è però qualcosa di diverso, la pista in rilievo l'ho gia fatta, adesso pensavo a qualcosa di piano e non tanto grande per essere spostato, imboscato, trasportato facilmente.

Ho dei un bel po' di pezzi che mi sono avanzati dalla precedente pista e volevo giustamente sfruttarli. Allo stesso tempo vorrei però creare un tracciato tecnico in modo da allenarmi per "dare la paglia" ad Hank, Franco e gli altri.

Impossibile lo so, ne devo mangiare io di paglia prima di correre almeno decentemente!!!

Comunque a parte gli scherzi vorrei creare un percorso concentrato in poco spazio e con varie superfici.

L'idea dei binari in legno però adesso mi stuzzica e tormenta, così come una bella pista in sviluppo verticale. Chi sa, magari e per la prossima pista!!!.

Ti ringrazio dei suggerimenti tuoi e così anche degli altri.

Ciao.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 01/11/2007 : 12:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora se vuoi fare fondi diversificati la migliore è sicuramente la Ninco, perchè già crea pezzi con diverse tipologie.

Una cosa sola vi dico: nel rally la pista fissa non aiuta a diventare "forti".






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 01/11/2007 : 16:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo una lunga ed intensa meditazione (sinceramente non proprio così tanto) ho optato per l'utilizzo di pezzi Ninco.

Seguendo i consigli ho deciso che prendero due pannelli da 1 x 1 m che unirò e due cavalletti, e di metterci sopra i pezzi su un fondo di semplice moquette fina verde.

Pezzi che non fisserò o se lo farò sarà in modo spiccio.

Per il momento questi sono i due tracciati che ho idealizzato.

Immagine:

55,54 KB

Immagine:

55,11 KB

Il rettilineo non di alimentazione ho previsto di sostituirlo con uno scambio di corsia all'occorrenza per unificare le corsie.

Cosa ne pensate?

Ho suddiviso le zone in modo marcato per eventualmente aggiungerci farina o simili nella parte neve e segatura o farina gialla o simili nella parte sterrato.

Attendo consigli.

Ciao a tutti.








Modificato da - mussovolante in data 01/11/2007 17:01:05

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/11/2007 : 17:25:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
a me piace più la prima però se mi permetti prova altri tracciati con varianti di curve





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/11/2007 : 20:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
il primo tracciato mi piace molto. Il secondo un po' meno. Ieri mi parlavi di farla tutta in piano, ma se riesci a recuperare 10 o 15 cm di altezza, proverei a rialzare la parte segnata in terra nel primo disegno. Ne verrebbe fuori anche un bel diorama.

Se mi dai l'eleco dei pezzi in tuo possesso, posso provare a disegnare un tracciato....






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/11/2007 : 21:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo : il primo tracciato mi piace di più
e sembra più adatto ad un rally.
Buona anche l'idea del cambio di corsia.







Modificato da - negrinik in data 01/11/2007 21:29:21

  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 01/11/2007 : 23:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

rispondo a Giuseppe ma indirettamente a tutti. Lasciamo stare per il momento le eventuali giacenze che ho.

L'idea come ovvio fluttua, ma ho i seguenti punti fissi:

1) percorso rally a due corsie.
2) pezzi ninco (per simpatia).
3) fondi diversi, quindi un tratto neve - uno sabbia ed un po' di asfalto nelle zone di raccordo.
4) zone omogenee ben demarcate in modo da metterci materiale aggiuntivo, tipo farina, sabbia, ecc. senza che si mescoli.
5) fondo 1x2m non di più (in pratica due pannelli 1x1m)
6) tracciato divisibile a metà con facilità (per facilitarne l'eventuale trasporto)
7) zona elevata lo stretto necessario
8) due rettilinei da 40cm asfalto: uno di alimentazione ed uno per l'eventuale cambio corsia.
9) percorso più lungo possibile, rispettando ovviamente i 1x2m

Accetto più consigli in quanto non prevedendo un diorama particolare e fissando il percorso il minimo necessario, Ho la possibilità e volontà di variarlo velocemente.

Grazie a tutti anticipatamente.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/11/2007 : 23:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo,
questa è una variante un po' più tortuosa:

Immagine:

32,8 KB

Puoi alzare di una ventina di cm o più la parte di sinistra per avere la serie di tornanti in discesa. Uno dei due cambi corsia lo puoi sostituire con un rettilineo normale.

Baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/11/2007 : 23:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Non riesco a far venir fuori altro testo dopo la foto: uno diceva che il problema più grave di un computer è chi ci sta davanti

Comunque sia:
puoi alzare di una ventina di cm o più la parte di sinistra per avere la serie di tornanti in discesa. Naturalmente vietati guard-rail.
Uno dei due cambi corsia lo puoi sostituire con un rettilineo normale.

Misure:
superfice: 1,02 x 1,97 mt
sviluppo: 6,76 mt
corsia 1: 6,90 mt
corsia 2: 6,62 mt

Aribaibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/11/2007 : 09:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
quale programma usi????????'io uso qed tcad 5.5





  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 03/11/2007 : 21:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io uso trackmap della Ninco.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/11/2007 : 08:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
a......io uso qed tcad 5.5





  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

tommysaleen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/11/2007 : 20:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommysaleen  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommysaleen Aggiungi tommysaleen alla lista amici  Rispondi Quotando
io anke uso qed tcad 5.5....





  Firma di tommysaleen 
se sei incerto tieni aperto

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 09/11/2007 : 08:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
si ma ho quella cavolo di versione di proa con solo venti pezzi!!!!
comunque mi piace di più di tutte la prima






  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization