Forum Tuttoslot.it - Rally - Quando la realtà ci ispira
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Rally - Quando la realtà ci ispira
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 18/01/2012 : 08:51:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche tempo fa postai in una discussione questa immagine presa da Google Maps:




Si tratta della ripresa aerea della SP45: una strada che dal lungomare porta a Fiumefreddo Bruzio, in provincia di Cosenza.
Questa strada l'ho percorsa questa estate per recarmi in quel paese in compagnia di alcuni parenti di mia moglie e mentre ero alla guida pensavo a come avrebbe potuto essere la riproduzione in scala per realizzare un circuito rally.
Complice il giorno di riposo dopo il turno di notte stamatina mi sono messo al PC ed ho provato a disegnare il tracciato. Ne è uscito questo, relativamente fedele all'originale:




Quello che segue è l'elenco dei pezzi Ninco necessari a realizzare il tracciato. Le curve utilizzate variano dalle raggio 1 alle raggio 4:




E queste sono le misure generali della pista, inclusi gli ingombri:




Considerata la presenza degli anelli alle due estremità si tratta di una pista monocorsia e ne deriva un tracciato lungo poco più di 55 mt da percorrere quasi tutti di traverso .
Purtroppo non possiedo ne i pezzi Ninco ne lo spazio necessari a realizzarla, ma dato l'avvicinarsi della fiera "Ludica Roma 2012" avrei una mezza idea di fare a Massimo la proposta indecente di realizzarla per la libidine dei partecipanti, ovviamente incluso il sottoscritto.
Voi che ne dite?

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 18/01/2012 08:53:34

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2012 : 12:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Negli utimi tempi, il mio interesse per i rallyslot è passata da un modesto distacco ad una crescente attenzione, soprattutto grazie ai percorsi di tipo stradale come questo ed anche la bella Targa Florio che si è corsa l'anno scorso a Rieti.

Come circuito mi piace molto e potrebbe essere un fattore determinante nella scelta di venire alla fiera








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2012 : 14:58:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renato mi hai dato una buona idea per la prima gara del nostro campionato IRC che si correrà venerdì prossimo al club, cambierò una o due curve ma per il resto rimarrà uguale grazie e saluti per te...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2012 : 18:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
personalmente penso che non basti disegnare una serie di curve con raggiature diverse per definire una belle pista rally, occorrerebbe sapere se hai intenzione di creare dislivelli che movimentino il tracciato e mettano in crisi l'assetto della slot, evidenziando le attitudini dei piloti migliori

buon lavoro








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2012 : 18:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami ma se fai una PS in ITALIA e non in SPAGNA è scontato che i sali scendi li devi fare altrimenti facciamo velocità con tutto il rispetto per chi fà velocità...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/01/2012 : 19:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Come circuito mi piace molto e potrebbe essere un fattore determinante nella scelta di venire alla fiera


Beh, io magari prenderei in considerazione anche i trascorsi di chi organizza/monta le piste, piuttosto che un singolo percorso.
Alcuni esempi che spero possano dare l'imput giusto alla scelta:

http://www.tuttoslot.it/coppaitalia.../cronaca.htm

http://www.tuttoslot.it/coppaitalia/coppa.htm

http://www.tuttoslot.it/coppaitalia/coppa2.htm

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11369








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2012 : 19:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra di conoscere quelle PS non so dove le ho viste, ma c'è una similitudine con quello fatte con l'amministratore mah !!!...che spettacolo ...







Modificato da - giacomo in data 18/01/2012 19:17:23

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/01/2012 : 19:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti visto che Renatone ha smosso l'argomento, mi permetto di postare una mia riproduzione di un tratto di tracciato vicino casa mia, ma proprio vicino, quasi dietro. Si tratta di una piccolissima parte(circa 1 Km) della prova speciale "S. RIZZO" che negli anni d'oro del rally a Messina era utilizzata per il Rally Internazionale ed utilizzata fino a due anni fa nella Ronde dei Peloritani. Certo non è il massimo della tortuosità, ma pensare che di la sono passati piloti del calibro di Cerrato, Zanussi, Tabaton, Liatti, Cunico, Travaglia, Aghini, ed oggi anche Totò Riolo, Di Benedetto, Andrea Nucita, mi fa ancora emozionare.
Per quanto riguarda l'altimetria, si sale percorrendolo da destra verso sinistr con le rampe più ripide in corrispondenza della sequenza dei tornati.
Può essere un'altra idea da realizzare.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Un saluto a tutti, Nicola

















Modificato da - nico50 in data 18/01/2012 19:27:27

  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2012 : 19:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao nico, io approfitto subito e ti ringrazio per il tuo grande contributo e poi con quei piloti lì ...beh veramente spettacolare ti ringrazio, ho gia scaricato il disegno e credo che per il Legend del 27.01.12 prima prova del ns club è fatta...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/01/2012 : 21:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Ciao nico, io approfitto subito e ti ringrazio per il tuo grande contributo e poi con quei piloti lì ...beh veramente spettacolare ti ringrazio, ho gia scaricato il disegno e credo che per il Legend del 27.01.12 prima prova del ns club è fatta...


Beh ! Che dirti, mi hai sbalordito, sono orgoglioso che l'adotti addirittura per una prova ufficiale del vostro club.
Il mio rammarico è che sono molto lontano dai luoghi del rally slot italiano, ma ti assicuro che, con la mia Ninco "monta - smonta" da 30 mt., il mio parco macchine tuttaltro che trascurabile e qualche amico o parente che coinvolgo, riesco ad organizzare qualche gara e divertirmi molto.
Quando c'è la passione !!!!!!
Mi premurerò a seguire la manifestazione tramite il sito.
Ciao, ed ancora grazie.








  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2012 : 21:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao nico sono contento si, farò delle foto e così potrai vedere cosa combiniamo, perchè non organizzi per il mese di maggio c'è la Coppa Italia Rally così potrai dare sfogo alla tua passione per i rally, ti ringrazio e ti invio i miei più sinceri saluti dalla Costa Etrusca...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/01/2012 : 22:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedrò cosa posso fare, sarebbe molto bello parteciparvi.







  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2012 : 22:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai nico c'è sempre un pò di tempo per organizzare vedrai cosa verrà fuori, sul forum quarda le precedenti edizioni un saluto giacomo...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/01/2012 : 01:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono contento che vi piaccia.
Rispondendo a Cicorunner quoto quanto già scritto da Giacomo: se non ci fossero i dislivelli che pista da rally sarebbe?

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/01/2012 : 09:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In risposta a Renatone, io direi che se si riuscisse a tirarne fuori una "short version" potrebbe essere tranquillamente una delle P.S. del Rally della fiera







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/01/2012 : 10:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Come circuito mi piace molto e potrebbe essere un fattore determinante nella scelta di venire alla fiera


Beh, io magari prenderei in considerazione anche i trascorsi di chi organizza/monta le piste, piuttosto che un singolo percorso.

Non sono certo io che può sancire lo stato dell'arte degli impianti slot che avete realizzato tu ed i tuoi collaboratori, i numeri ed i numerosi apprezzamenti ne fanno dei veri capolavori ai quali va la mia piena ammirazione.

Tuttavia la mia osservazione nasceva dal fatto di avere una bella pista da rally stradale a Roma.








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/01/2012 : 10:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessantissimo........ Al Club Acilia, per sicurezza, qualche macchina da Rally la stiamo preparando e girano anche bene in pista........







  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/01/2012 : 10:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente, la possibilità di poter frequentare una pista con continuità od anche una tantum dipende da molti fattori:
- distanza: Roma e regione Lazio, eccezionalmente altri luoghi da valutare di volta in volta in relazione ai punti successivi
- giorni ed orari: l'ideale sarebbe nei pomeriggi di sabato/domenica; se l'evento si svolge di sera ed è distante da casa, deve essere un evento speciale
- costi: un campionato deve costare poco (meno di 10 euro/gara), considerando anche la benzina necessaria per lo spostamento; un evento speciale può anche meritare una spesa maggiore.

Ho precisato queste considerazioni mie personali per maggiore chiarezza; qualcuno potrebbe considerarle scuse, ma è un problema suo (mentre i soldi ed il tempo sono i miei )








Modificato da - batdog in data 19/01/2012 10:59:28

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maxbrs

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/01/2012 : 12:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxbrs Aggiungi Maxbrs alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ricollego al post iniziale di Renatone...
Quella strada la conosco bene.
D'estate si usa per evitare traffico su una Statale veloce ma affollatissima.
Se si riesce a ricreare i tornantoni in salita per come sono in scala 1:1 sarebbe uno spettacolo!!
E poi gli scollinamenti nella parte finale....
Uao!!! Da leccarsi le ...spazzole!!!

Qui in Calabria, che abbiamo le montagne molto vicine al mare,
le vecchie strade statali, con lunghe serie di tornantoni e ripide impennate, sono all'ordine del giorno.
Uno spasso anche per i motociclisti con voglia di molte "pieghe".
Chi conosce la vecchia strada della "Crocetta" ama i 13 o 14 tornanti
che permettono il superamento di una cima molto alta e vicina a Cosenza
per poi scendere in piacchiata verso Paola sul Tirreno.
Strada ormai abbandonata non stupisca il fatto che sia usata per mettere a punto qualche auto da Cronoscalata...








  Firma di Maxbrs 
Massimo D'Amato
BRS - Bruzia Racing Slot

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 04/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/01/2012 : 12:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Max mi hai aperto la mente quando ero giovane ed avevo i bimbi piccoli andavo a San Lucido al mare essendo io di Napoli e con delle persone del posto una volta mi hanno portato su questi tornanti e siamo stati a mangiare in una osteria in alcuni punti sono da mozzafiato non credo di averla percorsa tutta ma un pezzetto quello si, ti parlo di 23 anni fa ...un saluto...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/01/2012 : 13:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Maxbrs ha scritto:

...
Se si riesce a ricreare i tornantoni in salita per come sono in scala 1:1 sarebbe uno spettacolo!!
E poi gli scollinamenti nella parte finale....
Uao!!! Da leccarsi le ...spazzole!!!
...

Ora hai capito perchè mentre la percorrevo pensavo a come riprodurla in scala per creare una PS rally?

Venendo alla versione "short". Questa potrebbe essere una possibile PS da montare alla fiera.




Attendo la vostra opinione in merito.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 19/01/2012 16:59:52

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization