Forum Tuttoslot.it - scp1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 scp1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2012 : 22:04:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho appena finito di provare il mio pulsante scp1 e devo dire che stava iniziando a dare soddisfazioni ma ho appena riscontrato che a volte mi capita di rimanere con il grilletto incollato qualcuno sa dirmi come mai?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013

motardone

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/01/2012 : 02:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motardone Aggiungi motardone alla lista amici  Rispondi Quotando
x incollato intendi che non ritorna o comunque è duro? molla un po la vite che lo tiene fermo!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 11/12/2011  ~  Ultima visita: 22/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 14/01/2012 : 07:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Smonta il guscio, allenta un po' la vite del grilletto e già che ci sei metti una goccia di olio nella boccola.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/01/2012 : 12:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Smonta il guscio, allenta un po' la vite del grilletto e già che ci sei metti una goccia di olio nella boccola.

Ciao da Renato


.......Cotto e ..... Mangiato....!!!!!!..........



Oggi sono in vena di "basso" umorismo Renà............






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2012 : 16:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi sempre ottimi consigli
il gpulsante adesso va che e una meraviglia






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

squalo70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2012 : 22:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di squalo70 Aggiungi squalo70 alla lista amici  Rispondi Quotando
stecco ha scritto:

grazie ragazzi sempre ottimi consigli
il gpulsante adesso va che e una meraviglia


già che ci sei metti pure una goccia (una sola) nella sede del magnete del grilletto, si sposta quando meno te l'aspetti (sollevandosi dalla sede) e non capisci se è l'auto che impazzisce.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 11/03/2007  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/01/2012 : 23:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
quella del blocaggio del grilletto su scp 1 è una cosa abbastanza frequente ?






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/01/2012 : 05:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
squalo70 ha scritto:

già che ci sei metti pure una goccia (una sola) ...

...di colla cianoacrilica.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/01/2012 : 07:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

ciao
quella del blocaggio del grilletto su scp 1 è una cosa abbastanza frequente ?


Al mio non è mai accaduto.
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/01/2012 : 17:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
sapete dirmi a cosa servono io non trovo alcuna differenza

i bottoncini a cosa servono?






Modificato da - stecco in data 21/01/2012 17:41:45

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/01/2012 : 17:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per inserire una fotografia in una risposta si fa esattamente come quando inizi una nuova discussione, ma devi cliccare sul tasto "Rispondi" e non utilizzare la finestra di risposta rapida che si trova a fondo pagina.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/01/2012 : 17:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate per la discussione uguale che ho aperto prima ma non riuscivo a mettere le foto
adesso ho capito
scusate a tutti ancora






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/01/2012 : 17:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie renato sempre molto chiaro





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/01/2012 : 17:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando

quella del blocaggio del grilletto su scp 1 è una cosa abbastanza frequente ?


Al mio non è mai accaduto.

La settimana scorsa, al club si è verificato il bloccaggio di un grilletto di un SCP1 (credo nuovo) ed è stato risolto in pochi minuti, mollando leggermente il dado di serraggio.

@Stecco, sul manuale http://www.slot.it/Download/SCP1_Ma...le-I-1.1.pdf dovrebbero esserci tutte le spiegazioni, non ho quel pulsante e quindi non so dirti altro.






Modificato da - batdog in data 21/01/2012 17:56:40

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/01/2012 : 18:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
stecco ha scritto:

sapete dirmi a cosa servono io non trovo alcuna differenza

i bottoncini a cosa servono?


E' una delle poche cose che ancora ricordo dello SCP-1...cmq un ricorso al manuale non guasta!

Lo SCP-1 ha tre modi di funzionamento fondamentali e diversi, più un modo automatico:
1. LINEARE con scalino (modo 1): la relazione fra la posizione del grilletto e la tensione di uscita è sempre una linea retta. L'SCP-1, quando il grilletto è completamente tirato, eroga sempre il 100% della tensione disponibile. Grazie però ad una innovativa, e a nostro parere, intelligente strategia, questo modo è estremamente flessibile e può essere utilizzato nella maggior parte dei casi.
2. LINEARE con limitazione della potenza massima (modo 2): la relazione fra la posizione del grilletto e la tensione di uscita è sempre una linea retta, ma quando il grilletto è completamente tirato, la tensione di uscita può essere ridotta fino al 60% del massimo disponibile. Questo modo di funzionamento è estremamente utile, per esempio, per i bambini.
3. CURVA regolabile (modo 3): è un modo di funzionamento molto sofisticato con pieno
controllo della curva di risposta, in cui la relazione fra grilletto e tensione di uscita non è una linea retta, ma può essere trasformato in una curva concava o convessa, a piacimento.
4. FANTASMA (modo 4): è una modalità di funzionamento in cui la velocità è fissa e
selezionabile, utile per muovere autonomamente le macchine in pista o rodare un motore.

Queste modalità si attivano configurando contemporaneamente in modo appropriato:
- Il selettore LIN/CRV
- I dip switch posti nella parte superiore del pulsante

Per settare uno dei quattro modi fondamentali di funzionamento del pulsante vanno utilizzati/definiti nel modo seguente:
- Modalità 1: LINEARE con SCALINO = LIN + uno qualunque tra i valori: on-off oppure off-on oppure on-on
- Modalità 2: LINEARE con LIMITAZIONE = LIN + off-off
- Modalità 3: CURVA REGOLABILE = CRV + le quattro combinazioni sul dip switch corrispondono a 4 tipi di curve possibili
- Modalità 4: GHOST CAR = LIN + una sequenza ben precisa di tasti per l'attivazione e/o la disattivazione.

Per una descrizione completa delle varie modalità e del loro utilizzo (soprattutto le curve!) ti rimando al manuale completo del pulsante che spiega ogni cosa nei minimi dettagli.

Ciao,
Gianni






Modificato da - bruacucunalsucri in data 21/01/2012 18:56:05

  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2012 : 15:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti oggi ho rispolverato delle vecchie slot in metallo
ne ho provata una e subito ha funzinato ma la seconda volta che ho provato il mio scp1 ha smesso di funzionare accendendosi un led nella cartuccia
secondo voi cosa puo essere successo la cartuccia forse non regge quest tipo di motori?












 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/01/2012 : 15:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando

Penso proprio di NO!
Se vedo bene dalla foto è un telaio MG con un bel Mura20 magari con carboncini shuntati e molle indurite...indovina un pò cosa vuol dire 20? Se non sbaglio dovrebbero essere Ampere di picco che quella delizia di motorino vorrebbe assorbire. Per un motore di quella fatta ti serve la cartuccia slot.it ad alto assorbimento (30A di picco) che oltre a permettere di utilizzare motori più potenti come quello in questione ha anche il non trascurabile vantaggio di avere meno protezioni e di conseguenza NON ridurre i volt in entrata di circa 0,5 come in vece succede con quella originale.
A proposito della cartuccia originale slot.it penso che non possa assorbire più di 5-6A di picco.

Ciao,
Gianni






  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2012 : 16:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao grazie del dettaglio perche io di metallo non so veramente nulla mi aveva regalato una valigetta un'amico che trentanni fa slottava
quindi come mai non mi funziona piu il pulsante e questo led perche si e acceso?
dovro cambiare la cartuccia vero?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2012 : 17:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
ho riletto il manuale e ho capito che il led rosso indica la rottura del filamento fusibile difatti ho controllato ed e proprio cosi
quindi sicuramente si e verificato un corto probabilmente causato dal telaio contro la bandella






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 31/01/2012 : 17:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non solo ti serve la cartucia ad alta capacità, ma dovrai anche farle una modifica.
Guarda qui http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=13694

Ciao da Renato







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2012 : 17:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per i consigli ma per il momento non penso di usare questi motori e macchine in metallo avendo una pista ninco e poi disponendo di un alimentatore da 10 ampere





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization